sparite icone dal hd esterno!?

Riflessioni, eventi, curiosità

sparite icone dal hd esterno!?

Messaggioda Supermax » mar apr 06, 2010 9:19 pm

Saluti a tutto il forum :felice:

Ho un piccolo prob. Mi sono scomparse tutte le icone e i vari cassetti dall'HD esterno (premetto che prima si vedevano e potevo interagire con l?HD), anche prima dixersè non comparivano dovevo spuntare "Show - All Files", allora comparivano, ma ora niente! Cosa posso aver toccato?

Un altro piccolo prob. (causa la mia inesperienza) All'inizio cercavo di mettere come pag. iniziale del browser quella di questo sito, ma non sapendo come funzionava la cosa ho si inserito tramite Tooltype il sitoma ho abilitato erroneamentetutti i parametri e ora es. non si muovono + le faccine "Emotion" per le risposte!

Non potreste farmi un copia incolla dei parametri che avete attivato e quelli no?
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Re: sparite icone dal hd esterno!?

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 06, 2010 9:30 pm

...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Supermax » mar apr 06, 2010 10:14 pm

Per quanto riguarda il set-up di QWB ora è tutto Ok! :rock: Grazie
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Supermax » mar apr 06, 2010 10:25 pm

ma scusa se te lo chiedo ma l'ho notato adesso......ma come hai fatto a fare un collegamento al link del post a qui hai appena scritto :mah: Spiegacelo che noi qua non lo sappiamo!! :ride:
Ultima modifica di Supermax il mar apr 06, 2010 10:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 06, 2010 10:26 pm

Anche "(DISABLEGIFANIMS)"?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Supermax » mar apr 06, 2010 10:31 pm

Si ho fatto come mi hai postato parametri di risoluzione aparte
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 06, 2010 11:29 pm

Supermax ha scritto:ma scusa se te lo chiedo ma l'ho notato adesso......ma come hai fatto a fare un collegamento al link del post a qui hai appena scritto :mah: Spiegacelo che noi qua non lo sappiamo!! :ride:

Ho semplicemente fatto un copia e incolla.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Supermax » mer apr 07, 2010 12:17 am

ok...ok...ora ci sono! è che di solito non lo faccio e non capivo come!

Per l'HD ho risolto con un format il materiale era fortunatamete stoccato quasi tutto altrove. Ho provato a farlo leggiere con Ubuntu ma niente e lo stasso anche con Win, mi rlevava solo che l'HD era quasi pieno ma niente al suo interno, per un momento avevo pensato che fosse anche rotto.

E' meglio tenere un HD esterno solo per Amiga o è possibile poterlo condividere.
Es. Adesso l'ho formattato con Win, il prog standard di Win mi permette un modo solo in NTFS che è il formato di Win mentre Ubuntu permette la formattazione anche in FAT16/32 che permette la condivisione di file fra vari O.S.

Se questo HD esterno lo usassi anche su Amiga sarebbe meglio ondevitare questi prob. limitare il suo uso solo a questo O.S. (anche sa di fatto non sono assolutamente sicuro che il prob sia "averlo collegato ad Amiga" ma comunque non posso ignorare che questo prob. l'ho riscontrato solamente adesso)

Un'altra cosa! quando lo leggieva, per visualizzare le caselle dovevo spuntare "All File" se no non si vedeva niente. Era forse perche i file erano stati caricati da Win?
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda pvanni » mer apr 07, 2010 10:29 am

Con AmigaOS, si vedono le icone solamente se i files
e le cartelle hanno la loro icona, altrimenti devi usare l'opzione
show all files, per quanto riguarda l'uso del disco esterno
per condividere i dati ci sono alcuni problemi, intanto NTFS
dal lato Amiga si può solo leggere (seppur con qualche fatica
di configurazione) mentre FAT16/32 si può sia leggere che scrivere,
purtroppo c'è ancora qualche problema con le partizioni FAT e in qualche
caso i dati presenti sul disco/chiavetta etc. si rovinano, secondo me
per condividere i dati se possibile è meglio utilizzare la rete,
non è semplice ma sicuramente più affidabile.
pvanni

Eroe

Messaggioda Supermax » mer apr 07, 2010 5:34 pm

sarà successo come hai detto che poteva succedere, i file si sono rovnati!

l' NTFS non me lo leggie lò'ho visto ieri sera, Ora proverò a formattarlo in FAT e vedrò se lo rifà.

La condivisione dei file tramite internet non l'ho mai fatta ma se servirà proveròa farla
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Supermax » sab apr 10, 2010 9:07 pm

Mmmm.... Niente da fare! Nemmeno in FAT....... :sbam:
Codice: Seleziona tutto
USB:Non inizializato

Ho provato a dargli un'occhiata all'interfaccia con lapp. in "Utilities - USBInspactor" è ho notato che non sono presenti i driver.

Io ho il cd del hardware, ma come potete immaginare ho tutti gli EXE. e l'autorun x WIN e altri metodi di installazione per MAC e Linux.

C'è anche la cartella dei driver ma anch'essa in EXE. Se la clicco chiaramente mi risponde che ha riscontrato un errore nel szippare il pacco.

C'è un metodo per poter installare i driver in cuesta condizione?

Voi usate HD estern? nel senso ci sono dei dispositivi specifici?
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Torna a Amiga in generale