Ieri sera su Juve Channel è andata in onda la trasmissione "Come eravamo", con ospite Michelangelo Rampulla, ex portiere della vecchia Signora.
E proprio mentre la nostalgia stava prendendo il sopravvento, mostrando immagini di un illustre passato e azioni di un grande uomo di sport, ecco che qualcosa a sorpresa colpisce il cuore di juventino ed amighista.
Si parla del 1992 e piu' precisamente della sfida Juve Vs Paris St. Germain a Parigi, partita di ritorno, con vittoria bianconera.
E mentre Rampulla raccoglie un pallone finito contro un cartellone pubblicitario, succede il fatto....... il cartellone mostrava la scritta COMMODORE! E il cartellone accanto la scritta : C= Amiga.
Il cronista si sofferma su queste scritte, chiede di ripetere lo spezzone di filmato e la scritta riappare. Non ricordo un tubo di cosa abbia detto a compendio del fatto agonistico, mi sono trovato improvvisamente paralizzato e con gli occhi sgranati. Molto di piu' di quando su ESPN mostrano le vecchie partite del Bayern di Monaco, il cui sponsor era la Commodore tedesca.
Ho voluto condividere con voi quella che e' stata una forte emozione per me e penso per tutti gli amighisti che hanno amato questa piattaforma e soprattutto per quelli che l'amano ancora, al di la' del puro fatto sportivo e di essere o non essere tifosi di questa o quella squadra di calcio.
Ultimamente in questo forum ci si chiede cosa vuole dire essere un amighista, bhe... per essere sinceri, caso mai ce ne fosse stato bisogno... ieri ho avuto la riconferma di esserlo e di esserlo alla grande!
Ciao