Non ho esperienza in materia alora ho deciso di porre il mio quesito sul forum.
Ho una TV LCD Samsung, dovrei attaccarci oltre al PC e al Playstation3 anche (apena avrò il cash) il PC con O.S. Amiga dell' AcubeSystems.
Le prese di qui dispongo sono:
1 serie di COMPONENT-IN
1 presa SCART (AV)
1 presa SCART (RGB)
1 presa HDMA con prse audio DVI-IN (preò la presa HDMA non supporta il PC su questo modello di TV)
1 presa PC con entrata classica dei monitor con relativo jack per l'audio (dove ho attaccato i PC)
1 presa AUDIO-OUT (stareo) ma questa non mi seve)
1 presa di tipo rotondo AV-IN
1 serie S-VIODE con relativo audio
1 presa per le cuffie(ma anche questa non serve)
Il video e l'audio del PC dell'Acube si potrebbero applicare a la presa COMPONENT o alla S-VIDEO?
Vi sembrerà assurda questa domanda ma me la sono posta perchè, io ho il pc attacato alla TV e il suo audio con un cavo ottico al'ampli ma Ubuntu (che ho installato nello stesso PC ma su un'altro HD) non riusciva a vedere pesno il jack ottico (penso un prob di driver) e allora ho dovuto attacare all'ampli un'altro cavo stereo per far riconoscere i jack. Adesso stò prendendo le misure per far fare un mobiletto x tutti i vari apparecchi e l'ampli lo porterei in sala. Il pc l'ho gia sistemato (Audio a Video nella presa del pc a va tutti bene), il prob è sapere se si può attaccare l'Amiga a uno di questi due componenti Audio e Video!
Grazie!

+SAM=
NG c'è!