Reportage Pianeta Amiga 2009

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Reportage Pianeta Amiga 2009

Messaggioda divina » sab ott 03, 2009 11:37 pm

samo79 ha scritto:
Seiya ha scritto:Gnash per OS4 è stato fatto da 1 persona e SFWDec per MOS idem
magari non hai capito che parlavo dei porting OS4 e MOS non del progetto originale

Ah ok ma allora che centrava questa tua puntualizzazione, vabbè forse non ci siamo capiti ...

Seiya ha scritto:certo che so come si fa.
io ho inteso che tu avessi fatto così:

>gnash http://it.youtube.it/xxxxxxxxx

e partiva il video.

Qui i filmati da YouTube (ma tutti gli stream in generale) partono con un semplice comando del tipo:

aos4-gnash -u base-url http://it.youtube.it/xxxxxxxxx

La cosa scomoda è pescare l'indirizzo esatto del filmato, perchè a differenza di software per PC tipo Save2PC l'indirizzo del video da inserire non è l'URL esatto della pagina web relativa al filmato, cmq volendo c'è anche la GUi anche se IMHO andrebbe fatta partire al doppio click sull'icona non dopo ...

Seiya ha scritto:Poi Gnash è stato presentato come "il flash moderno su AmigaOS" e "avere finalmente un browser completo almeno con il flash".
Onestamente, ora come ora, pensi veramente che la gente preferisce scaricare un video e guardaarlo a parte o vederlo direttamente nel browser?

Ma l'obiettivo infatti (anche del bounty) è fare entrambi, sia plugin che player standalone, purtoppo per il plugin ancora non si è potuto far nulla, almeno finchè Joerg non aggunge il supporto NPAPI a OWB-OS4, tutto qui ...

Cmq integrare NPAPI (come confermato sia da Andrea che da Fab) è una cosa relativamente semplice, la noia è compilare poi OWB, Joerg se ci si mette lo fa in una mini release ma non si fa vivo e Andrea sta lavorando duramente sul player standalone, su MPlayer e altre cose, non è gesu cristo che può fare tutto lui ...

Seiya ha scritto:dove?
ho girato per amigaworld senza trovare nulla..

Non riesco più a trovare quel post, domani quando sono un po' meno stanco lo cerco meglio, abbi pazienza :riflette:

Seiya ha scritto:veramente ti ho risposto sopra, mi ha subito criticato senza neanche darmi il tempo di scrivere

Dai lasciamo perdere, nessun rancore

@samo79
sai che non ti seguo con gnash :felice:

esempio per vedere questo
http://www.youtube.com/watch?v=OPhlGiBUMzo
e così è OK:
python youtube.py -m OPhlGiBUMzo

però non sono riuscito a visualizzarlo utilizzando aos4-gnash, cosa inputi esattamente in shell in questo caso ?
e soprattutto, ancora più interessante come posso effettuare il download in questo caso e visualizzarlo in seguito in locale ?
Ho letto il man/--help di aos4-gnash tuttavia non mi è chiaro.
ciao :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom ott 04, 2009 12:04 am

Allora entri nella directory di Gnash via shell dopodichè digiti un indirizzo YouTube( per esempio) poi vai sulla GUI, menu in alto del WB e scegli l'opzione:

Edit --> Preferences

Su Media selezioni "Save Media Stream to disk" o altra sotto, dovresti trovare il video scaricato nella directory di Gnash però lo devi far girare per un po' che te lo salva piano piano
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » dom ott 04, 2009 12:17 am

L'indirizzo YouTube che hai postato a me non parte, prova questo:

Entra nella dir di Gnash via shell e metti:

aos4-gnash -U base-url http://www.youtube.com/v/OfVSsHv5GWo&hl=it&fs=1&

Io di solito lo lancio sempre con questo comando modificando ovviamente l'indirizzo YouTube di volta in volta

Per lanciare invece un file SWF all'interno di un sito faccio cosi:

(Sempre da dentro la dir di Gnash)

aos4-gnash http://www.qimmagine.it/gallery/G01/01gal.swf
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda divina » dom ott 04, 2009 12:19 am

samo79 ha scritto:Allora entri nella directory di Gnash via shell dopodichè digiti un indirizzo YouTube( per esempio) poi vai sulla GUI, menu in alto del WB e scegli l'opzione:

Edit --> Preferences

Su Media selezioni "Save Media Stream to disk" o altra sotto, dovresti trovare il video scaricato nella directory di Gnash però lo devi far girare per un po' che te lo salva piano piano

non funzia; quando hai tempo prova a farlo sulla tua Sam passo passo, per confronto.
Quando salvi il filmato in locale, la visualizzazione è fluida dal player in locale?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom ott 04, 2009 12:23 am

Si si sono fluidissimi, li apri tranquillamente con MPlayer, non so in che formati siano però visto che di estensioni non ce ne sono, fortunatamente MPlayer apre di tutto.

Ti consiglio di aspettare che si faccia vivo Andrea, lui è sicuramente molto più indicato di me per spiegarti, pure io non è che c'abbia capito molto :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » dom ott 04, 2009 12:24 am

@afxgroup
con la versione più recente di mplayer l' audio non è sincronizzato correttamente con il video nei filmati .MP4 e .FLV (il video è in ritardo rispetto l' audio) su Sam flex@800.
C'è speranza venga risolto il problema ?
ciao
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom ott 04, 2009 12:47 am

questo però guardatevelo, fa morire dal ridere... così magari si riflette sul "personaggio" l' imperatore :ahah: :ahah: :ahah:

http://www.youtube.com/watch?v=BoRXrbSH ... re=related

che degrado le istituzioni...
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom ott 04, 2009 1:03 am

samo79 ha scritto:Si si sono fluidissimi, li apri tranquillamente con MPlayer, non so in che formati siano però visto che di estensioni non ce ne sono, fortunatamente MPlayer apre di tutto.

Ti consiglio di aspettare che si faccia vivo Andrea, lui è sicuramente molto più indicato di me per spiegarti, pure io non è che c'abbia capito molto :riflette:

ho provato ma niente, probabilmente erro qualche compando da inserire nella stringa :riflette:
divina

Leggenda

Messaggioda afxgroup » dom ott 04, 2009 1:32 am

ho sonno.. domani si pensa..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom ott 04, 2009 1:40 am

divina ha scritto:questo però guardatevelo, fa morire dal ridere... così magari si riflette sul "personaggio" l' imperatore :ahah: :ahah: :ahah:

http://www.youtube.com/watch?v=BoRXrbSH ... re=related

che degrado le istituzioni...

:ahah: la musica di sottofondo "zoccole zoccole" era proprio indicata :ultralol:

Si forse sbagli qualche passaggio, qui funzia bene e mi salva il file sulla cartella di Gnash
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » dom ott 04, 2009 9:56 am

samo79 ha scritto:Entra nella dir di Gnash via shell e metti:

su linux gnash non li fa vedere i video di youtube con questa stringa :triste:
Seiya

Supremo

Messaggioda acrux » dom ott 04, 2009 12:06 pm

Seiya ha scritto:
samo79 ha scritto:Entra nella dir di Gnash via shell e metti:

su linux gnash non li fa vedere i video di youtube con questa stringa :triste:

strano, io riesco a vederlo con gnash qui su Peg2/G4 (cpu 100%) e sistema gnu/linux.
acrux _at linuxmail _dot org
acrux

Esperto

Messaggioda Seiya » dom ott 04, 2009 2:46 pm

poi ci riprovo allora :)
Seiya

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale