Con Kolivas è stato a lungo programmatore su Amiga, poi è diventato famoso nel mondo UniX/Linux per aver rilasciato numerose patch che rendevano i sistemi Linux, solitamente negati per i compiti Desktop, molto più svelti e responsivi, cercando di renderli usabili quasi (e dico "quasi") alla maniera di Amiga.
Gli utenti di tutto il mondo gliene sono grati, ma gli sviluppatori ufficiali, a dispetto di quello che vedevano coi loro occhi, hanno sempre affermato che, Benchmark alla mano, non vi erano reali benefici dalle patch di Kolivas, e non le hanno mai volute introdurre nel branch principale dello sviluppo del kernel Linux, e Kolivas schifato, nel 2007 ha abbandonato lo sviluppo.
Una di queste Patch era un nuovo scheduler per i task in funzione e Inoltre ha scritto una patch di "swap prefetch", che permette ai processi di rispondere rapidamente dopo che il sistema operativo è stato in idle ed ha effettuato uno swap.
http://it.wikipedia.org/wiki/Con_Kolivas
News del 3 settembre dicono che è ritornato sulla scena Linux, con un nuovo scheduler rilasciato il 31 agosto scorso.
http://dottorblaster.it/2009/09/con-kol ... endetta-d/
Faccio appello a Paolone, il Paolo Besser, se mi legge, di contattare Con Kolivas e chiedergli di prendere parte allo sviluppo di AROS.
Magari Kolivas non sa neanche che esiste AROS...
Se nel mondo Linux non sanno che farsene di un programmatore con le contropalle come Kolivas, nel mondo Amiga abbiamo disperato bisogno di buoni programmatori, e ancor di più nel mondo AROS!
Altre info:
http://apcmag.com/interview_with_con_ko ... boring.htm
http://apcmag.com/why_i_quit_kernel_dev ... olivas.htm


