Ciao Amigasystem,
innanzitutto grazie per la celere ed esaustiva risposta nonchè il prezioso supporto fornito, devo dire che alla fine, seppur con molta fatica e con l'aiuto di un altro utente contattato tramite social sono riuscito ad installarlo su un sistema ClassicWB con Picasso96, anche se a quanto pare il programma non sembra supportare riga di comando, cosa che a me serviva per automatizzare i caricamenti del PDF, forse tu sai come fare o magari conosci un'alternativa valida per aprire i pdf a riga di comando su Amiga.
Per quanto riguarda il sistema virtuale potenziato al massimo mi interessa molto, e come OS potrebbe bastarmi in teoria questo classicwb anzi preferirei un sistema più leggero rispetto a os3.9 (forse ho un setup molto basilare ma non so se è la versione BB4), però come hai intuito tu vorrei settare il 68060 e se su os3.1 non si può fare forse il giusto compromesso sarebbe os3.2?
Per fornirti un quadro più completo in modo che tu possa indirizzarmi opportunamente, oltre che per girare i pdf (obiettivo già raggiunto) a me serve un sistema predisposto principalmente per girare i giochi più potenti per Amiga, quindi ovviamente RTG ma anche SDL, nonchè gli emulatori e i motori come Vice, Shapeshifter, ScummVM, OpenBOR ecc, a questo punto cosa mi consigli?
Infine fammi sapere eventualmente come farti avere il setup di base che dovresti potenziare, ed ovviamente ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità!