C'è una nuova versione di Icaros Desktop (AROS) che include Magellan, disponibile per il download. Sarà scaricabile solo per qualche tempo, poi verrà cancellata in quanto il lavoro procede speditamente e non sarebbe più rappresentativa dell'intera distribuzione. È una versione sperimentale, formalmente NON compatibile con la versione "normale", basata sul backport, ancora in corso, di tutte le funzionalità più avanzate di AROS ABIv1 che non compromettono la compatibilità con il software esistente. Si chiede quindi di non mescolare, per nessun motivo, i file di questa versione con la vostra installazione corrente di Icaros Desktop, perché altrimenti non funzionerà (e non riceverete nemmeno aiuto per rimettere le cose a posto). È un test che serve a me, a Deadwood, a BSzili e a tutte le persone coinvolte nello sviluppo della prossima versione di Icaros Desktop, per scoprire falle, bug, problemi di compatibilità e passi indietro malauguratamente svolti durante il lavoro di backport. Scaricatela e provatela, provatela, provatela! Ma non riempite il forum di bug report, usate il documento on line preposto per l'occasione. I suggerimenti sono invece ben accetti.
La versione sperimentale di Icaros Desktop con backport e Magellan si trova qui:
http://mirrors.lezard-visuel.com/icaros ... mental.iso
Il bug tracker in cui inserire i problemi riscontrati, dopo aver verificato che non siano presenti anche nella distribuzione "normale", invece, è qui (in inglese):
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... ring#gid=0
Per ulteriori informazioni potete anche seguire questo thread su AROS-EXEC (in inglese):
http://aros-exec.org/modules/newbb/view ... ic_id=8470
Magellan può essere attivato come GUI di default soltanto dopo l'installazione su hard drive, lanciando il programma per le preferenze "GUI Choice" in /Prefs, e si attiverà al primo riavvio.