Raffaele ha scritto:PPaint mi piace molto di più di GIMP che ho sempre trovato (su PC) letteralmente GIMPedito come programma...
Io tifo Palmaté!

Ok PPaint piace anche a me, ma tra GIMP e PPaint c'è una differenza, PPaint ci disegni e ci fai animazioni e grafica limitata... Con GIMP ci fai vero fotoritocco all'altezza di un Photoshop, o per meglio dire, un bel PhotoPaint Amiga in chiave moderna! Giusto per citare uno dei più vecchi e migliori programmi Amiga su A500, che grazie ad HAM faceva miracoli fotorealistici a fine anni 80! Il bello è che da schermo a stampa, i difetti dell'HAM rimanevano su schermo, e su carta si apprezzava una grafica più pulita... sopra tutto con programmi di grafica su modelli AGA in HAM8, dove sulla stampa ritrovavi la perfezione... e ne so qualcosa , con formati PCD, che stampati con una Canon provvista di Cartuccia fotografica, faceva piangere d'invidia il mio amico che mi chiedeva di fargli alcune stampe, che lui con il suo Pentium nel 1995 non riusciva a gestire con le risoluzioni esagerate!