Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)

Messaggioda divina » sab apr 16, 2011 1:41 am

Immagine

EDIT: 01/06/2011

Rilasciato da Guillaume Roguez alias @Yomgui il porting dell' applicativo Blender 2.57.1 r155M per MorphOS2.x nuova versione del 01/06/2011



website Blender
http://www.blender.it
http://www.blender.org
(video tutorial dalla versione 2.56 all' ultima versione 2.57)

informazioni versione MorphOS2.x
http://projects.blender.org/tracker/ind ... 9&atid=498

download
http://www.yomgui.fr/blender/blender (bug fix for testing del 01/06/2011)
http://graphicall.org/112
http://yellowblue.free.fr/yiki/doku.php
http://yellowblue.free.fr/yiki/doku.php ... nder:start
http://www.yomgui.fr/blender/blender-2.57a-mos-rc1.lha
http://downloads.morphzone.org/download ... er_archive (little colormanagement library, richiesta dall' applicativo)

codice sorgente
http://www.yomgui.fr/blender/blender-2. ... 1.tar.lzma
Ultima modifica di divina il gio giu 02, 2011 1:47 am, modificato 17 volte in totale.
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda divina » sab apr 16, 2011 1:44 am

note importanti dall' autore @Yomgui

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... 22&forum=9

New deps: littlecms.library (not in the archive)
Classic stuffs: no realtime painting and scult mode as there is no Zbuffer support yet in TGL.
About crashes: I've got ones during rendering... but not so often.
Just be carfull to not have another Python 3.1.x install (you can keep 2.x), as I've made an update of this one and it's inside the archive, if an "system wide" version exists, this one is used than the archive version...

Well... it's an RC1 so your tests and comments are welcome
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda amig4be » sab apr 16, 2011 1:50 am

Già da subito mi pare più stabile e performante della vecchia 2.5x, NOTEVOLE

enjoy...

e surriscaldateli un po questi vostri amati altivec!
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda will » sab apr 16, 2011 8:28 am

Bene! Tra qualche giorno, quando verro' in Italia, potro' testarlo con la mia "nuova" e terza postazione MOS: Powermac Quicksilver made in Divina. :boing:
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda Seiya » sab apr 16, 2011 9:35 pm

sarebbe interessante vedere quel test.blend per vedere se è cambiato qualcosa in termini di prestazioni nei rendering
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda Alblino » sab apr 16, 2011 10:48 pm

Ottimo peccato che mi manca il tempo per mettermi ad
imparare ad usare Blender.
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda divina » dom apr 17, 2011 2:12 am

@amig4be
mi sono divertito a fare qualche render images, è molto divertente e molto complesso :felice:

@will
se hai tempo, avrai da divertirti per molto tempo con questo applicativo :felice:

@Alblino
ci sono le guide :felice: viewtopic.php?f=40&t=15001#p179273
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda amig4be » dom apr 17, 2011 11:19 am

ovviamente blender può apparire un po' brutale in fatto di complessità... perchè ormai ha in se una marea di strumenti moderni. Però rispetto al primo tentatvo che feci con una versione del 2004 molto meno evoluta, e con l'interfaccia originale ufficialmente obsoleta da qualche giorno... ho visto che la curva di apprendimento ora è più morbida.

Imparate le cose fondamentali poi è la logica stessa del programma che guida nell'esplorare possibilità più ampie... cioè l'appetito vien mangiando, in partenza basta solo una certa passione per la grafica, e molta pazienza.
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda Seiya » dom apr 17, 2011 12:14 pm

ecco cosa mi manca: la pazienza :ahah:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda cip060 » dom apr 17, 2011 12:18 pm

Seiya ti manca un powermac!!! :ride: :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 17, 2011 12:30 pm

Si rifarà col x86. :eheh:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda Seiya » dom apr 17, 2011 1:31 pm

veramente mi riferivo agli utenti MOS. :ammicca:
che differenza passa tra la vecchia versione e questa nuova in termini di prestazioni (ogni nuova versione di blender porta benefici nella velocità di rendering oltre che nuove feature)
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 17, 2011 1:58 pm

Seiya ha scritto:veramente mi riferivo agli utenti MOS. :ammicca:

Anch'io. :ammicca:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda divina » dom apr 17, 2011 2:28 pm

@Seiya
la differenza significativa in termini di prestazioni la avresti se l' OS supportasse l' SMP; elemento che al momento non è utilizzabile ; per il resto non ho avuto alcun problema ad effettuare una decina di rendering (immagini) e le prestazioni rispecchiano la precedente versione 2.52
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Blender 2.57 RC-1 (MorphOS)

Messaggioda amig4be » dom apr 17, 2011 6:37 pm

Seiya ha scritto:ecco cosa mi manca: la pazienza :ahah:


e ce ne vuole anche un bel po', bisogna essere abbastanza fissati penso

Comunque può anche essere che un motore di rendering migliorato possa impiegare più tempo ma avere una resa più precisa... ad occhio però l'interfaccia e la 3dview hanno meno sbavature e pare più veloce, che lo rendono più usabile per chi è abituato su Pc, certo una 9800 non guasterebbe affatto...
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti