Hollywood Designer 3.0 - Disponibile!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Hollywood Designer 3.0 - Disponibile!

Messaggioda bak » lun gen 24, 2011 12:39 am

Dal sito ufficiale di Airsoft Softwair:

23-Jan-11: Hollywood Designer 3.0 out now!
After almost 3 years of development, Airsoft Softwair is very proud to announce the immediate availability of the long awaited third incarnation of our famous Hollywood Designer. Hollywood Designer 3.0 is a multimedia authoring system that runs on top of Hollywood and can be used to create all sorts of multimedia based applications; for example presentations, slide shows, simple games, and programs. Thanks to Hollywood, all multimedia applications created using Hollywood Designer can be exported as stand-alone executables for the following systems: AmigaOS3, AmigaOS4, WarpOS, MorphOS, AROS (x86), Windows (x86), Mac OS X (PPC), Mac OS X (x86). This is a feature that is totally unique in the Amiga world.

http://www.airsoftsoftwair.com
bak

Veterano

Re: Hollywood Designer 3.0 - Disponibile!

Messaggioda cip060 » lun gen 24, 2011 1:35 pm

Bene prima o poi me lo compro !
dalle schermate pero' la versione MOS e' molto piu' bella graficamente (GUI) :ride:
vero divina?
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun gen 24, 2011 2:27 pm

E' identica, basta cambiare la skin :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » lun gen 24, 2011 2:29 pm

certo basta cambiare la skin ma OS4 non ha la skin di MOS :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun gen 24, 2011 2:56 pm

Ne ha di altre, e allora ?

Ad esempio questa:

http://img214.imageshack.us/img214/7023/testym.png
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 24, 2011 3:19 pm

molto bella :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » lun gen 24, 2011 3:23 pm

tranquillo
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun gen 24, 2011 4:13 pm

mmm in generale preferisco la gui di ambient... mi sembra più moderna, quella postata pare da studio dentistico :ride:

Ma chi usa Hollywood qui? avevo sentito che il linguaggio di programmazione era molto simile ad Amos Basic... il problema è che a volerlo comprare viene il dubbio su quale piattaforma...dato che poi può compilare per qualsiasi altra. Con windows si avrebbe il vantaggio di importare al volo anche materiale da altri programmi, specie se si vuol fare un gioco o qualcosa di simile...
amig4be

Eroe

Messaggioda will » lun gen 24, 2011 5:18 pm

Acquistato e gia' scaricato, questa sera lo installo sul Mac Mini.
will

Eroe

Messaggioda cip060 » lun gen 24, 2011 5:48 pm

amig4be ha scritto:mmm in generale preferisco la gui di ambient... mi sembra più moderna, quella postata pare da studio dentistico :ride:

Ma chi usa Hollywood qui? avevo sentito che il linguaggio di programmazione era molto simile ad Amos Basic... il problema è che a volerlo comprare viene il dubbio su quale piattaforma...dato che poi può compilare per qualsiasi altra. Con windows si avrebbe il vantaggio di importare al volo anche materiale da altri programmi, specie se si vuol fare un gioco o qualcosa di simile...

il programmatore di AMC!!! :ride:
Ultima modifica di cip060 il lun gen 24, 2011 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
cip060

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » lun gen 24, 2011 5:53 pm

amig4be ha scritto:mmm in generale preferisco la gui di ambient... mi sembra più moderna, quella postata pare da studio dentistico :ride:

Io ho Hollywood 4.7 e nella versione Amiga, ci sono anche quella per aros e non mi ricordo più ma credo anche quelle per mos, mentre la versione windows va da sè.
Infatti i miei lavori li sto portando avanti pricipalmente sviluppando sotto os4 ma ci lavoro anche sotto aros sul mio laptop.

Il linguaggio è molto potente soprattutto per la grafica... e si impara abbastanza velocemente.
ilbarbax

Maestro

Messaggioda amigaro » lun gen 24, 2011 7:14 pm

Anche io ho Hollywood 4.7, e confermo che la versione per amiga, è in realtà per tutti i sistemi basati su amiga(Aros, AmigaOS3, AmigaOS4, MorphOs, WarpOS)...
Io speravo che andreas avrebbe rilasciato Hollywood Designer 3 gratis x gli utenti amighisti che gli hanno già dato supporto negli anni, io ad esempio ho comprato prima hollydoow 4.0, e poi l'update al 4.5, spendendo circa 130 euro, e credo che molti altri utenti hanno speso anche molto di piu'...

Voi che ne pensate???
amigaro

Veterano

Messaggioda samo79 » lun gen 24, 2011 7:20 pm

Andreas ha fatto un lavoro a dir poco eccezionale, sopratutto perchè l'ha scritto da solo o quasi, merita davvero ogni tipo di supporto anche economico da chi può.

Quando aggiungerà l'accelerazione e magari più funzionalità "Amiga-like" come ad esempio i menu contestuali o maggiore integrazione con l'AmiDock ... :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Allanon » lun gen 24, 2011 7:52 pm

Io dico che con i pochissimi utenti che sborsano è già tanto che Andreas continui a sviluppare per Amiga :)
Basta dare un'acchiata al forum di Hollywood ed alla mailing list per capire che qua la situazione è critica nonostante si parli di software decisamente unico e di qualità come Hollywood e Designer.
Secondo me proprio non c'è spazio per i regali, e te lo dice uno che sta tentando di fare qualcosa in questo campo

EDIT:
Addirittura tempo fa su qualche forum c'era gente (amighista) che si lamentava del fatto che avesse ampliato il supporto verso Win per via dell'IDE integrato :no:
Allanon

Eroe

Messaggioda amigaro » lun gen 24, 2011 8:19 pm

Io non vooglio lamentarmi assolutamente, ma vorrei solo esporre il mio parere:
Ad esempio, da quanto viene sviluppato hollywood su Amiga, circa 10 anni, giusto?
Ed è sempre stato senza ide integrato, mentre in win in cui è appena approdato, dispone già di un ide integrato, ma quello che mi fà pensare è che il prezzo che è lo stesso sia per la versione amiga che per quella di win, e cioè 89 euro.
Quello che penso io, è che visto che su amiga hollywood è sempre stato a pagamento, xkè non incentivare l'uso di hollywood su amiga, facendo un ide in regalo, pur mantenendo lo stesso prezzo??
In questo modo invece Andreas(a mio avviso), incoraggia a comprare la versione x win, perchè offre di piu' con lo stesso prezzo, capite cosa intendo??
amigaro

Veterano

Prossimo

Torna a News e rumors