amigaro ha scritto:Io meno di un mese fà ho tradotto solo il tutorial che si trova all'indirizzo:
http://hollywoodcode.leo.it.
Ho chiesto il consenso ad Andreas per publicarlo e lui mi ha chiaramente detto che si può rilasciare solo il tutorial tradotto, ma non l'intera guida..
Cmq, tu chiedi sempre, non si sà mai..
Ciao..
Dunque, il mio esperimento e' partito dall'idea di tradurmi la documentazione in italiano solo a titolo ed uso personale.
Sinceramente sono rimasto un po' perplesso quando mi e' arrivato il pacchetto di Hollywood perche' mi aspettavo di trovare, anche se in maniera semplice, una qualche documentazione scritta, infatti sono sempre stato abituato ad utilizzare linguaggi di programmazione con relativa manualistica cartacea.
Diciamo pure che non reggo volentieri la documentazione on-line, anche perche' la trovo molto scomoda da utilizzare.
Allora mi sono detto: considerato che per imparare un nuovo linguaggio di programmazione bisognerebbe pur leggersi la documentazione anche se o-line, e considerato che leggendola potevo cmq. tradurla direttamente e trascrivermi la documentazione in italiano, perche' non farlo per tutti ?
Non credo che le mie intenzioni siano quelle di tradurre la guida in linea e basta, ma piu' che altro quello di voler realizzare un manuale in italiano vero e proprio con relative immagini.
Quindi credo che visto in questo modo, posso farlo senza problemi di sorta.