Hollywood 4.7 Update!!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Hollywood 4.7 Update!!

Messaggioda amigaro » ven apr 23, 2010 9:04 pm

Come da titolo è stato rilasciato Hollywood 4.7 update dalla dersione di hollywood 4.5, l'update è liberamente scaricabile dal sito http://www.airsoftsoftwair.com , dove si possono trovare anche le caratteristiche di questa nuova relase..
amigaro

Veterano

Re: Hollywood 4.7 Update!!

Messaggioda schiumacal » ven apr 23, 2010 11:23 pm

Corro come il vento a scaricare questo Update.

Spero che vada tutto per il verso giusto, ancora sono un po' acerbo per quanto riguarda Hollywood.
Ho infatti ordinato e ricevuto da poco tempo la versione per Windows e mi auguro che funzioni anche per tale versione.

P.S.
Quando ordinai Hollywood 4.5, mi arrivo' il CD-ROM, ma installato il tutto, con mia felice sorpresa, trovai che era la 4.6.
Ecco perche' mi auguro che l'Update funzioni anche per me, e non solo per chi e' possessore della versione 4.5 :felice:
schiumacal

Maestro

Messaggioda amigaro » ven apr 23, 2010 11:32 pm

Anche la mia è la versione 4.6, cmq si funziona lo stesso, e c'è l'update anche per Windows..
amigaro

Veterano

Messaggioda schiumacal » ven apr 23, 2010 11:58 pm

Tutto O.K.
Ho verificato.
L'Update e' per Amiga e per Windows, ed e' dalla versione 4.6 alla 4.7.
Ora sono un po' stanco, domani scarico il tutto ed installo.

P.S.
Considerato che non ho trovato documentazione in Italiano, sto' traducendo tutta la guida in linea di Hollywood dall'Inglese all'Italiano, cercando di farne un manuale nella lingua nostrana.

Mi ci vorra' ancora un po' di tempo, ma devo dire che per me e un ottimo allenamento oltre che utilissimo per imparare ad utilizzare Hollywood immediatamente.
schiumacal

Maestro

Messaggioda Allanon » dom apr 25, 2010 1:05 am

L'update va bene anche dalla 4.5 alla 4.7, provato e funziona correttamente.

@schiumacal
il tuo lavoro è veramente lodevole, ma se dovessi rendere pubblica la traduzione mi raccomando prima ottieni il consenso di Andreas, l'autore di Hollywood.

PS.: il nuovo font engine è stupendo!
Allanon

Eroe

Messaggioda schiumacal » dom apr 25, 2010 1:43 pm

Allanon ha scritto:L'update va bene anche dalla 4.5 alla 4.7, provato e funziona correttamente.

@schiumacal
il tuo lavoro è veramente lodevole, ma se dovessi rendere pubblica la traduzione mi raccomando prima ottieni il consenso di Andreas, l'autore di Hollywood.

PS.: il nuovo font engine è stupendo!

Certamente che contattero' prima Andreas.
Per il momento tutto, O.K.
Devo dire che non e' tanto complesso il lavoro di traduzione in se'... ma piu' che altro risulta tedioso, riuscire a trasformarlo in un vero e proprio manuale cercando di tenere un certo rigore di logica per i diversi argomenti.

cmq. un po' di tempo ci vorra'... spero di riuscire a completare in tutto tra un paio di mesi. :ride: :ride: :ride: :sbam:
schiumacal

Maestro

Messaggioda amigaro » dom apr 25, 2010 2:12 pm

Io meno di un mese fà ho tradotto solo il tutorial che si trova all'indirizzo: http://hollywoodcode.leo.it.
Ho chiesto il consenso ad Andreas per publicarlo e lui mi ha chiaramente detto che si può rilasciare solo il tutorial tradotto, ma non l'intera guida..
Cmq, tu chiedi sempre, non si sà mai..
Ciao..
amigaro

Veterano

Messaggioda schiumacal » dom apr 25, 2010 2:31 pm

amigaro ha scritto:Io meno di un mese fà ho tradotto solo il tutorial che si trova all'indirizzo: http://hollywoodcode.leo.it.
Ho chiesto il consenso ad Andreas per publicarlo e lui mi ha chiaramente detto che si può rilasciare solo il tutorial tradotto, ma non l'intera guida..
Cmq, tu chiedi sempre, non si sà mai..
Ciao..

Dunque, il mio esperimento e' partito dall'idea di tradurmi la documentazione in italiano solo a titolo ed uso personale.

Sinceramente sono rimasto un po' perplesso quando mi e' arrivato il pacchetto di Hollywood perche' mi aspettavo di trovare, anche se in maniera semplice, una qualche documentazione scritta, infatti sono sempre stato abituato ad utilizzare linguaggi di programmazione con relativa manualistica cartacea.
Diciamo pure che non reggo volentieri la documentazione on-line, anche perche' la trovo molto scomoda da utilizzare.
Allora mi sono detto: considerato che per imparare un nuovo linguaggio di programmazione bisognerebbe pur leggersi la documentazione anche se o-line, e considerato che leggendola potevo cmq. tradurla direttamente e trascrivermi la documentazione in italiano, perche' non farlo per tutti ?

Non credo che le mie intenzioni siano quelle di tradurre la guida in linea e basta, ma piu' che altro quello di voler realizzare un manuale in italiano vero e proprio con relative immagini.

Quindi credo che visto in questo modo, posso farlo senza problemi di sorta.
schiumacal

Maestro

Messaggioda Allanon » dom apr 25, 2010 4:19 pm

Se non ricordo male credo ci sia anche un progetto di traduzione in francese in corso... mi sembra di aver letto qualcosa sulla mailing list...
Allanon

Eroe

Messaggioda Tuxedo » mar apr 27, 2010 9:49 pm

Sisi chiedete sempre ad Andreas i vari permessi che pure con la guida m in francese mi ricordo ebbe un po' di cose da puntulaizzare... anches e non ricodo quali esattamente...:P
Per quanto riguarda Hollywood 4.7 io sono tornato al 4.5 purtroppo... :P
Il seguente codice:

ChangeDisplayMode(#DISPMODE_FULLSCREEN, WbL, WbH)
SetDisplayAttributes({Width = WbL, Height = WbH, Borderless = True})

Pianta le SAM(Grim ISI) ma funziona normalmente sul mio A1SE o su classic...bho...
Io intanto ho mandato i CrashLog delle sam ad Andreas, ma in questi giorni non l o vedo in giro...che sia in ferie?
Cmq LoView che ho rilasciato ieri(la 1.79) è stato compilato con Hollywood 4.5 per evitare problemi...
Peccato solo per il baco di IsPicture(alcune jpeg sono lette molto lentamente) e IsAnim(vede anche le gif normali come animate per cui bisogna fare un workaround "a mano"...ma almeno quì si risolve al ocntrario che con IsPicture())

Ciao :)
Tuxedo

Eroe

Messaggioda samo79 » mar apr 27, 2010 11:10 pm

Beh se è in ferie speriamo torni presto :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a News e rumors