Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda samo79 » sab gen 23, 2010 12:38 am

Piccolo update per quest'ottimo emulatore Neo Geo, la versione è ora la 0.7.1

Ecco le modifiche:

* Add PAUSE with KEY "p"
* Add support JOYSTICK AXIS Fixed now


Il programma è nella sezione upload di OS4Depot
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda ikir » sab gen 23, 2010 9:06 am

Scaricato, spero aggiornino anche la gui, ho scritto pure all'autore :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 23, 2010 1:58 pm

la pausa e' la cosa principale, ragazzi non so voi ma io quell' emulatore l' ho consumato.. :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Kyle » sab gen 23, 2010 2:01 pm

Speriamo implementi presto il ridimensionamento della finestra, a tutto schermo i giochi sono troppo pixellosi mentre la modalità in finestra è leggermente troppo piccola per i miei gusti :ammicca:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 23, 2010 2:02 pm

pixellosi ?... hai una modalita' video di 320x240 nel tuo monitor ? usa quella, nella gui scegli le opzioni fullscreenmode e 320x240 e dovrebbe essere tutto a posto :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 23, 2010 2:18 pm

Kyle ha scritto:Speriamo implementi presto il ridimensionamento della finestra, a tutto schermo i giochi sono troppo pixellosi mentre la modalità in finestra è leggermente troppo piccola per i miei gusti :ammicca:

Strano che dici così... nelle preferenze tengono bene anche alcune risoluzioni che puliscono i contorni squadrati... l'unica cosa è che perdi qualche FPS ma rimane giocabile. :felice:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Kyle » sab gen 23, 2010 2:34 pm

No, mi arriva massimo a 640x480.
Tra l'altro quando faccio le rilevazioni automatiche del monitor il sistema mi rimane lì senza rilevare niente.

Posso aggiungere manualmente la 320x240 e forzare il monitor in tal senso? :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 23, 2010 2:52 pm

devi scegliere dalle preferenze del monitor di non usare il sistema automatico ma manuale e poi nei tooltypes mettere le risoluzioni a mano come facevi prima. A quel punto nel neogeo setti l' opzione fullscreenmode e l' opzione 320x240. Avrai la grafica con la risoluzione originale dei giochi snk..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda ikir » sab gen 23, 2010 3:03 pm

Ma penso che tu possa usare l'impostazione automatica e creare comunque una 320x200. A parte che io gioco con la 640x480 e va benissimo :felice: Un po' di pixel ci vogliono, li vedi anche in sala giochi su Metal Slug :-)
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda divina » sab gen 23, 2010 3:08 pm

molto bello, ah grazie ancora nube :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Kyle » sab gen 23, 2010 4:56 pm

NubeCheCorre ha scritto:devi scegliere dalle preferenze del monitor di non usare il sistema automatico ma manuale e poi nei tooltypes mettere le risoluzioni a mano come facevi prima. A quel punto nel neogeo setti l' opzione fullscreenmode e l' opzione 320x240. Avrai la grafica con la risoluzione originale dei giochi snk..


Ho provato con la 320x240, ma il mio monitor non credo la supporti, infatti quando avvio il gngeo come mi hai detto te rimane lo schermo nero con la notifica del monitor "fuori scala".

Vabbè, me lo tengo a 640 x 480, come ikir, in fondo non è malaccio :felice:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 23, 2010 6:00 pm

nei tooltype aggiungi :

MODE 320x240@70

prova e dimmi se funziona :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda samo79 » sab gen 23, 2010 8:27 pm

Nelle prefs della GUI c'è un modo per aumentare il dettaglio grafico ma sulla Sam rallenta troppo, Davide te che segui lo sviluppo più di me puoi chiedergli le seguenti cose:

* Settaggio automatico della 320*240
* Dare un occhiata se si può ottimizzare l'emulatore per il massimo dettaglio
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Kyle » sab gen 23, 2010 8:44 pm

Ci sono riuscito :ride:

Allora adesso il dramma (interiore), l'emulatore si avvia veramente a tutto schermo e dà una grande soddisfazione, poi si vedono meglio i dettagli (e gli spari dei nemici che ti arrivano addosso) e si può apprezzare i particolari, però è troppo più pixelloso :scherza:

Sono indeciso se tornare alla 640x480 (prede circa 1/4 di schermo, spostato tutto in alto al centro) che usa anche ikir o rimanere a 320x240 a "real fullscreen" :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Rilasciato GnGeo 0.7.1 per AmigaOS 4.x

Messaggioda samo79 » sab gen 23, 2010 8:53 pm

Come test di prestazione provate dalla GUI:

Avanzate --> Effetto --> Alta qualità 3x (o 2x)

Cosi facendo il dettaglio grafico migliora sensibilmente anche a tutto schermo con monitor di una certa però il framerate scende sensibilmente :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti