update5 per BOH rilasciato

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

update5 per BOH rilasciato

Messaggioda saimo » mer set 02, 2009 6:53 pm

Campobasso - 2 Settembre 2009

Lo sviluppo di BOH non si ferma mai e regala un ulteriore aggiornamento pieno di belle sorprese!

Più precisamente, questo aggiornamento:
* rimpiazza gli ostacoli bassi con trappole (ad es., le pozze del tema "default" causano danno allo scudo);
* aggiunge suono dinamico alle animazioni delle trappole;
* aggiunge feedback acustico alle scariche dello scudo;
* migliora la gestione del suono;
* semplifica e migliora i colori dell'automappatore (le zone pericolose sono indicate più chiaramente);
* miglora la precisione del ed ottimizza il rendering degli sprite;
* rimuove i bordi delle buche lungo le barriere (trasparenti);
* raffina i suggerimenti per le modalità video;
* rimuove l'opzione di ordinamento per nome;
* converte il set dei caratteri a ISO 8859-1 completo;
* ritocca la grafica dei temi;
* migliora la terminologia;
* rielabora alcuni aspetti interni delle missioni e dei temi per uno sviluppo delle espansioni più agevole;
* ripara la gestione di sprite senza alphachannel (questo bug non aveva conseguenze pratiche perché nessun tema usava tale tipo di grafica);
* aggiunge una nuova missione tutorial;
* aggiorna e migliora il manuale utente;
* applica alcuni altri cambiamenti.

I possessori di BOH possono godersi l'aggiornamento scaricandolo gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale.
Le demo sono state aggiornate per riportare i cambiamenti.

Informazioni su BOH:

BOH è un originale gioco retrò di esplorazione e azione.
In BOH ti muovi su campi di battaglia claustrofobici, pieni di trappole e rompicapi, in cerca dei Maestri del Male, che ti scagliano addosso infiniti nemici fino a quando non li scopri e affronti nella battaglia finale. Sebbene le tue avvenuture siano rese un po' meno dure dai bonus e i potenziamenti sparsi dappertutto, portare a termine le missioni richiede tanta concentrazione e riflessi pronti. Con BOH il divertimento non finisce mai: nuove missioni possono essere aggiunte in qualsiasi momento e puoi persino crearne di nuove! E, come se ciò non fosse abbastanza, puoi anche ridefinirne completamente l'aspetto audiovisivo!
BOH è stato creato con tanta passione e cura per offrire, con il suo stile "oldschool", un'esperienza di gioco fascinosamente differente.

Per più informazioni, si vada al sito ufficiale all'indirizzo http://www.bohthegame.com.

---
EDITEL snc
via Trento, 20 - 86100 Campobasso (CB) - Italy
P. IVA: IT00814390704
Ultima modifica di saimo il mar set 08, 2009 2:39 pm, modificato 2 volte in totale.
saimo

Eroe

Re: update5 per BOH rilasciato

Messaggioda AMIGATV » mer set 02, 2009 8:06 pm

Se os4 avesse lo stesso sviluppo del gioco a quest'ora saremo alla versione 5. Complimenti :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda saimo » mer set 02, 2009 8:13 pm

AMIGATV ha scritto:Se os4 avesse lo stesso sviluppo del gioco a quest'ora saremo alla versione 5.

:ahah:

Complimenti :ammicca:

Grazie :felice:
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 02, 2009 10:08 pm

Cosa vuol dire ? che mi toglie l' ordinamento alfabetico delle missioni che ho gia' fatto ? ma e' una cosa che spetta a me decidere oppure e' cosi' e basta ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 02, 2009 10:13 pm

Aiuto samo !! c'e' il mondo da scaricare qui.. :ride:

ora installo il gioco e poi ? basta installare il quinto update ( racchiude tutti gli altri ) oppure devo installarli tutti uno dopo l' altro ?.. e le missione aggiuntive vengono installate e mostrate in una dir a parte ? i temi influiscono solo sulla grafica giusto ? :felice:

Grazie :felice:

Cavolo uno si distrae un attimo e guarda qui cosa gli combinano :ahah: :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » mer set 02, 2009 10:29 pm

NubeCheCorre ha scritto:

Cosa vuol dire ? che mi toglie l' ordinamento alfabetico delle missioni che ho gia' fatto ? ma e' una cosa che spetta a me decidere oppure e' cosi' e basta ? :felice:

Vuol dire che ora non si può scegliere di ordinare le missioni solo per nome: le missioni sono ordinate per difficoltà e, a parità di difficoltà, per nome.

NubeCheCorre ha scritto:ora installo il gioco e poi ? basta installare il quinto update ( racchiude tutti gli altri ) oppure devo installarli tutti uno dopo l' altro ?..

La seconda che hai detto :ammicca:

e le missione aggiuntive vengono installate e mostrate in una dir a parte ?

No, c'è una sola directory per le missioni, che è (sorpresa!) "missions".
Le missioni aggiuntive vengono mostrate insieme alle altre.
NOTA: dopo gli aggiornamenti, non avrai bisogno di installare le missioni a mano.

i temi influiscono solo sulla grafica giusto ? :felice:

No: i temi influiscono anche sull'audio.
NOTA: dopo gli aggiornamenti, non avrai bisogno di installare i temi a mano.

Cavolo uno si distrae un attimo e guarda qui cosa gli combinano :ahah: :felice:

:ahah:
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 02, 2009 10:39 pm

grazie scarico subito allora :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » mer set 02, 2009 11:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:grazie scarico subito allora :felice:

Visto che, da quanto mi pare di capire, eri rimasto alla versione originale, ti consiglio di provare le missioni "tutorial" (quelle numerate da 0 a 4) e di leggere il nuovo manuale (che spiega tutte le novità, a partire dal modo ottimale di impostare il fullscreen).

Buon divertimento!
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 02, 2009 11:37 pm

Allora ho scaricato ed aggiornato il tutto :felice:

io ho impostato il gioco a 640x480 a schermo intero e poi mi metto sempre la mappa con lo zoom, per me e' molto comoda :felice:

Mi piace veramente tanto il tema castle ! sembra di giocare ai vecchi games per c64 e di rigiocare a gauntlet ! :felice:

Tra le varie opzioni ce ne' una chiamata armi potenziate, ma questa opzione ti fa partire con un arma di classe superiore oppure ti facilita nel trovarle ? :felice:

Ci ho giocato e mi son rifatto le missioni base che avevo fatto all' inizio, quelle con difficolta bassa e molto bassa e due missioni del tutorial :felice:

Il tutorial effettivamente e' utile, ti aiuta ad entrare nello spirito del gioco :felice:

E ripeto a me piace molto il tema castle :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » gio set 03, 2009 12:06 am

@saimo
concordo con nube, bellissimo il tema castle; domanda un GDR no ? :felice: :felice: :felice: (magari dettagliando ancora di più la grafica e con la possibilità di vedere di default più spazio)
complimenti :felice:

@nube
yes, scritto di fretta :felice:
Ultima modifica di divina il gio set 03, 2009 12:43 am, modificato 2 volte in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 03, 2009 12:29 am

Cosa e' un GRD ? o forse intendevi un GDR ? Gioco Di Ruolo ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio set 03, 2009 4:46 am

NubeCheCorre ha scritto:Aiuto samo !! c'e' il mondo da scaricare qui.. :ride:

Dici a me ? Sono troppo impegnato a giocare a LightDroid :ride:
Dopo penserò a BOH, altrimenti mi fumo l'ultimo neurone rimasto :ultralol:

@Saimo
Well done :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda saimo » gio set 03, 2009 10:19 am

NubeCheCorre ha scritto:io ho impostato il gioco a 640x480 a schermo intero

Visto che ci giochi su AmigaOS, posso chiederti perché? Potresti definire uno screenmode nelle preferenze di AmigaOS che ti permetterebbe di eliminare lo zoom, in modo da guadagnarci in fluidità (e ti assicuro che sugli Amiga si nota, per via della quantità molto ridotta dei dati da muovere in memoria).
Se lo screenmode più grande definito al momento combacia perfettamente con la risoluzione massima del tuo monitor, allora il nuovo screenmode che devi definire ha le dimensioni indicate come "ideali" nel menù di BOH e una profondità di 32 bit (vedi pagina 9 del manuale per tutti i dettagli).

e poi mi metto sempre la mappa con lo zoom, per me e' molto comoda :felice:

Sì, però quando ti capiterà di avere l'automappatore grande e girare per una mappa grande, la mappa arriverà a coprire il personaggio ed oltre... quindi, allenati a tenerla piccola e a zoomare solo quando strettamente necessario :ammicca:

Mi piace veramente tanto il tema castle ! sembra di giocare ai vecchi games per c64 e di rigiocare a gauntlet ! :felice:

Ne sono contento :felice:

Tra le varie opzioni ce ne' una chiamata armi potenziate, ma questa opzione ti fa partire con un arma di classe superiore oppure ti facilita nel trovarle ? :felice:

Lo dico qua ma è una "lamentela" che faccio in generale a tutto il mondo: ma leggersi un attimo il manuale no, eh? Il 90% delle risposte che do alle domande della gente (di qualsiasi tipo) sono già nel manuale o nella FAQ del sito :skull: :eheh:
Comunque, no, non parti con un arma di classe superiore, né ti fa trovare le armi più facilmente: come dice la voce del menù stessa, rende le armi più toste - al prezzo, però, che i record non vengono salvati e le missioni non vengono mai considerate terminate.

Ci ho giocato e mi son rifatto le missioni base che avevo fatto all' inizio, quelle con difficolta bassa e molto bassa e due missioni del tutorial :felice:

Vai avanti, non ti fermare... il vero BOH ancora deve venire :ammicca:

Il tutorial effettivamente e' utile, ti aiuta ad entrare nello spirito del gioco :felice:

Nello spirito? Direi proprio di no... per quello, bisogna inoltrarsi quantomeno nelle missioni di difficoltà media...
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » gio set 03, 2009 10:21 am

divina ha scritto:concordo con nube, bellissimo il tema castle;

Mi fa piacere riscuota tanto successo :annu:

domanda un GDR no ? :felice: :felice: :felice: (magari dettagliando ancora di più la grafica e con la possibilità di vedere di default più spazio)

No, mi spiace.

complimenti :felice:

Grazie:felice:
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » gio set 03, 2009 10:22 am

samo79 ha scritto:Dopo penserò a BOH, altrimenti mi fumo l'ultimo neurone rimasto :ultralol:

Sei ottimista, se pensi che per BOH possa bastare un solo neurone :eheh2: :ahah:

Well done :ammicca:

Grazie anche a te :felice:
saimo

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors