Da come butta penso che ci stiamo di nuovo avvolgendo nella solita spirale di chi dice che costano troppo e chi dice che il prezzo è giusto. Purtroppo la verità è nel solito mezzo, hanno un prezzo giusto per quello che è il mercato ( a parte l'HD il resto non ha molto di meccanico, per cui anche l'usura da debug intenso è molto limitata) ma purtroppo hanno un prezzo alto per chi si vuole togliere lo sfizio!. Io per esempio sono nelle condizioni di volerla comprare, ma dovendo usare anche i computer per lavoro, non posso certo dedicare 600 euro per una macchina quando devo dedicarli per comprare un portatile nuovo con cui far girare VMWare, hard disk esterni per caricare le imagini delle macchine virtuali, penne USB per caricare le presentazioni da dare ai clienti etc......
Non posso criticare chi sta facendo il massimo per questa macchina, vorrei comprarla solo per sostenere la causa, un po alla volta metto da parte i soldi, ma confesso che faccio fatica, capisco Seiya quando parla di caratteristiche e prezzo, ma non si può fare nulla i costi sono quelli e vanno accettati, in ogni caso provo a sbilanciarmi in un paragone un poco azzardato:
prendete PS3, XBOX e WII, quella delle tre che ha le caratteristiche più basse e forse fuori dalla portata delle altre due è la WII, ma è anche quella che ha saputo sfruttarlo meglio, creando la classica killer application che ha trascinato le vendite oppure tornando indietro nel tempo, fra Amiga, Archimedes, IBM, Apple chi aveva le caratteristiche più scarse (IBM) ha sfondato, sfruttando il marketing; lo stesso dovrebbe valere per Amiga, ai tempi furono molte cose dal sonoro all'uscita PAL (quanti lo hanno usato per titolare i propri compleanni

) adeso occorre trovarne altre, il fatto che sia senza ventole è una (sai quante persone ci fanno caso ad oggi) ma occorre trovarne molte altre, staremo a vedere.
Chiudiamo con un mantra rubato da pollycoke: noi amiamo entrambi gli OS (Amiga, MorphOS) uhm........ noi amiamo tutte le soluzioni hardware Amiga (Pegasos, Sam, AmigaONE) uhm...
Ciao,
ncc-1700