La X1550 è arrivata, testata e funzionante sotto OS4.1
Vado a provarla sotto MOS, stesso problema della 6570!
Allora mi è venuto un dubbio, vuoi vedere che è il mio monitor a dare dei problemi?
Provo a staccare il mio Asus 16/10 e attacco un vecchio Acer 17" e su quello MOS carica serza artefizi grafici con entrambe le schede, sia la X1550 che la 6570 Ultimate
Bene, adesso devo scegliere quale scheda utilizzare, e sarei tentato per la 6570 visto che la X1550 con GfxBench2D mi ha dato come punteggio 2.500.000 contro i 3.700.000 della 6570
Ho provato la X1550 sotto OS4.1 ed a livello di prestazioni non ho notato grandissime differenze, a livello di navigazione web è un po' più lenta, soprattutto nei siti più pesanti, questo sì...
Comunque tornando a MOS, ho scoperto che collegando la VGA (di qualsiasi delle 2 schede) al monitor Acer (17") e la DVI al monitor Asus (22" 16/10) ottengo durante il caricamento del cd di MOS un'immagine pulita sull'Asus e una distorta e ingestibile sull'Acer (come avveniva sull'Asus quando la gfx era connessa solo lì). Solo che la configurazione massima selezionabile è 1280x1024, e non arriva alla 1650x1050 nativa del mio monitor Asus.
Il mio intento sarebbe quindi quello di installare MOS con questa risoluzione ma poi vorrei poter sfruttare la risoluzione nativa del mio monitor principale, sperando che dopo l'installazione venga visualizzata in maniera corretta
E' comunque possibile creare nuove risoluzioni?
Penso di sì, ma in questo caso ho bisogno di qualche guru di Mos