Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 8:41 pm

Mi domandavo se gli amighisti hanno anche loro un/una santa e qual'è^_^ :ride: :sburla: :sburla:
GuruGuru

Amico

Messaggioda samo79 » mar ott 20, 2009 10:21 pm

GuruGuru ha scritto:Mi domandavo se gli amighisti hanno anche loro un/una santa e qual'è^_^ :ride: :sburla: :sburla:

SantAmiga, quella che mi impedisce di picchiare simpaticamente Seiya :semo:

Ovviamente scherzo :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Danyblu » mer ott 21, 2009 12:58 am

GuruGuru ha scritto:Mi domandavo se gli amighisti hanno anche loro un/una santa e qual'è^_^ :ride: :sburla: :sburla:

La mia personale è SantAGA

:semo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda Stefano Buonocore » gio ott 22, 2009 11:08 am

Due giorni fà parlavo con Taco di Commodore Gaming ( la causa Hyperion vs Amiga Inc. ) ,Taco mi spiegava che non sono disposti nel produrre HW con cpu PowerPc per far girare AmigaOS 4.1 , però non ci sono problemi nel richiedere il brand C= sotto licenza per marchiare computer basati su PPC , quindi se qualche società ( escludendo Acube , non interessa il marchio Commodore ) volesse produrre HW PPC è usufruire del grande merchio COMMODORE può farlo .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 22, 2009 11:36 am

Stefano Buonocore ha scritto:Due giorni fà parlavo con Taco di Commodore Gaming ( la causa Hyperion vs Amiga Inc. ) ,Taco mi spiegava che non sono disposti nel produrre HW con cpu PowerPc per far girare AmigaOS 4.1 , però non ci sono problemi nel richiedere il brand C= sotto licenza per marchiare computer basati su PPC , quindi se qualche società ( escludendo Acube , non interessa il marchio Commodore ) volesse produrre HW PPC è usufruire del grande merchio COMMODORE può farlo .

A questo punto potrebbe farlo benissimo ACube allora... ma la C= :kaput: la vedo male... meglio AMIGA come marchio,giusto per risvegliare la memoria in vasta scala! :happyboing: :annu:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 22, 2009 12:30 pm

secondo me, usare il marchio Commodore adesso sarebbe prematuro..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Stefano Buonocore » gio ott 22, 2009 1:34 pm

Intervengo ancora non per imporre il mio pensiero ma perchè se vogliamo raccontare che il brand Commodore non sia importante io personamente non concordo .
Ma vi sembra logico che in caso di bancoratta ( cosa impossibile , solo Commodore poteva tanto ) la Apple venga assorbita da un altra compagnia senza comprare MacOS ? Oppure vinciamo la lotteria ( MAGARI ! ) più ricca del mondo ci compriamo Playstation senza il marchio Sony ?
Commodore rappresenta la società dell'home computer nelle case di tutto il mondo , quando du anni fà la Yahormino media si è trasformata in Commodore International creando Commodore Gaming , Commodore Media e Commodore Wold in centinaia di siti internet si parlava di un ritorno gradito e la speranza di rivedere Amiga nei negozi . Perchì ricordo questo ? semplice tutti associavano il Commodore is back con l'Amga is Back ( Commodore-Amiga ) .
In questi tre anni Commodore è stata presente a manifestazioni come il CEBIT . il CES di Las Vegas , E3 e altre importanti manifestazioni e non come Amiga Inc. alla fiera della nonna , con una comunità Amiga mortificata da fiere come la salumeria di GINO ! Oggi è vero Commodore è nuovamente in difficoltà ma almeno ha provato nell'investire cercando di riportare la società nell'informatica che conta .
Spero e mi auguro che Hyperion inizii dopo questa speranzosa News a pensare alla grande! uscendo dalla mentalità ognuno si coltivi il proprio orticello. Concludo con l'augurio che Hyperion con Acube possano in questa fase di passaggio ( e cambiamenti ) trovare tanta linfa ( soldi ) per iniziare almeno nel far tornare un piccolo mercato all'Amiga OS .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 22, 2009 1:45 pm

scusami, siamo realisti, non basta un marchio per vendere milioni di amiga in tutto il mondo, altrimenti a quest' ora amiga os, con il solo marchio AMIGA avrebbe invaso il mondo e cosi', ahime', non e'.. Il sistema operativo non e' maturo al punto giusto, e soprattutto manca il software, non bastano alcuni port di programmi open per poter rilanciare una piattaforma, per quanto sia bello avere programmi come FireFox e Thunderbird e tutti quelli che ci sono la fuori, ci vuole anche un solo programma, che faccia capire a chi viene da fuori, PERCHE' AMIGA.. Fatta questa premessa, aggiungo che l' usare il marchio Commodore ora sarebbe da suicidio dando a mio avviso il colpo di grazia a qualcosa che sta timidamente prendendo le sembianze di cio' che per milioni di utenti e' un sistema operativo completo.. Usare il marchio Commodore, invece, a mio avviso andra' benissimo per consacrare un qualcosa di concreto e completo che si potra' cosi' acquistare nei negozi di computer e/o catene informatiche. Cioe' il marchio Commodore lo si potra' usare benissimo in seguito appunto per consolidare qualcosa che concretamente potra' dare, dinuovo, la propria opinione nel mondo dell' IT.. Ora cosa ci faresti con il nome Commodore ? ci vendi dei sistemi operativi incompleti ?, che programmi ci sono sopra ? che pubblicizzi ? il ritorno di amiga ?, ripeto per me e' ancora prematuro.. attenzione, non sto dicendo di non usare il marchio Commodore, sto solo dicendo di aspettare il momento giusto...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » gio ott 22, 2009 2:21 pm

Nube ha ragione.
Ci dobbiamo mettere in testa che Amiga è un sistema di nicchia, e che probabilmente tale resterà nel prossimo futuro...
In fondo l'informatica alternativa ha un suo fascino anche perchè è qualcosa di diverso e particolare...
L'unico obbiettivo -difficile ma realistico- attuale deve essere quello di creare una base di utenza più ampia a medio termine, già superare i 10mila utenti cambierebbe di tanto le cose...
Anche a me piacerebbe un sistema Commodore Amiga con un design ad hoc, ma purtroppo è un obbiettivo non praticabile allo stato attuale...

Infine, ricordiamoci che Amiga nasce come società indipendente, che fu poi acquistata da Commodore... se non sbaglio si chiamava Amiga Corporation...
andres

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio ott 22, 2009 2:55 pm

Santa Rita...

La patrona dei casi impossibili... :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio ott 22, 2009 3:12 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Intervengo ancora non per imporre il mio pensiero ma perchè se vogliamo raccontare che il brand Commodore non sia importante io personamente non concordo .
Ma vi sembra logico che in caso di bancoratta ( cosa impossibile , solo Commodore poteva tanto ) la Apple venga assorbita da un altra compagnia senza comprare MacOS ? Oppure vinciamo la lotteria ( MAGARI ! ) più ricca del mondo ci compriamo Playstation senza il marchio Sony ?
Commodore rappresenta la società dell'home computer nelle case di tutto il mondo , quando du anni fà la Yahormino media si è trasformata in Commodore International creando Commodore Gaming , Commodore Media e Commodore Wold in centinaia di siti internet si parlava di un ritorno gradito e la speranza di rivedere Amiga nei negozi . Perchì ricordo questo ? semplice tutti associavano il Commodore is back con l'Amga is Back ( Commodore-Amiga ) .
In questi tre anni Commodore è stata presente a manifestazioni come il CEBIT . il CES di Las Vegas , E3 e altre importanti manifestazioni e non come Amiga Inc. alla fiera della nonna , con una comunità Amiga mortificata da fiere come la salumeria di GINO ! Oggi è vero Commodore è nuovamente in difficoltà ma almeno ha provato nell'investire cercando di riportare la società nell'informatica che conta .
Spero e mi auguro che Hyperion inizii dopo questa speranzosa News a pensare alla grande! uscendo dalla mentalità ognuno si coltivi il proprio orticello. Concludo con l'augurio che Hyperion con Acube possano in questa fase di passaggio ( e cambiamenti ) trovare tanta linfa ( soldi ) per iniziare almeno nel far tornare un piccolo mercato all'Amiga OS .

Quoto in pieno il tuo ragionamento. :annu:

Amiga e' conosciuto come quel computer prodotto da Commodore, ed oltretutto Commodore e' indubbiamente piu' famosa di Amiga come marchio...e soprattutto io ci vedrei meglio sulla macchina "CBM Commodore Business Machine", quindi le macchine, con sopra AmigaOS, quindi sullo scatolo si potrebbe scirvere "C= powered by AmigaOS" e sarebbe tutto legale, o sbaglio? e riavremmo di nuovo l'accoppiata "Commodore-AmigaOS"!!!, pero', dubito che una societa' volgia far pubblicita' ad un' altra a proprie spese....cioe'..ACube doverbbe produrre l'HW, pagare le roialty a C= per poi vendere la macchina targata C=??? :mah: , ma voi lo fareste?, io no se fossi ACUbe, dovrei pagare per far pubblicita' a C=? :ahah:

Ripeto, la tua idea mi piace moltissimo...pero'...non e' applicabile a meno che ACube non compri il marchio C=, e non stiamo certo ad aspettare che arrivi una terza societa' che, si metta in cocnorrenza con ACube in questo micro emrcato e oltretutto vada a pagare i diritti a C= per il marchio...e contrattare con Hyperion per l'OS...qindi, imho, la tua bella idea restera', purtroppo :riflette: solo un bel sogno...

@NubeCheCorre
Quoto anche te perche' hai fatto un ragionamento serio ed oggettivo, ma soprattutto realista.
La comunita' dovrebbe essere come te, e meno Amiga-fan-boy :ammicca:
PS.
Non mi riferisco a nessuno in particolare nel forum dicendo "fan-boy", era una considerazione generale sui vari forum. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 22, 2009 3:42 pm

grazie :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda PedroSte » gio ott 22, 2009 5:10 pm

NubeCheCorre ha scritto:.. Il sistema operativo non e' maturo al punto giusto, e soprattutto manca il software, non bastano alcuni port di programmi open per poter rilanciare una piattaforma, per quanto sia bello avere programmi come FireFox e Thunderbird e tutti quelli che ci sono la fuori, ci vuole anche un solo programma, che faccia capire a chi viene da fuori, PERCHE' AMIGA..

Quoto tutto!! Più o meno è quello che avevo già detto precedentemente in un altro post :riflette:

Si dovrebbe trovare un programma ( o meglio una suite ) che identifichi Amiga, il problema attuale è riuscire a portare ( o riportare ) gli sviluppatori..
PedroSte

Esperto

Messaggioda GuruGuru » gio ott 22, 2009 5:23 pm

PedroSte ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:.. Il sistema operativo non e' maturo al punto giusto, e soprattutto manca il software, non bastano alcuni port di programmi open per poter rilanciare una piattaforma, per quanto sia bello avere programmi come FireFox e Thunderbird e tutti quelli che ci sono la fuori, ci vuole anche un solo programma, che faccia capire a chi viene da fuori, PERCHE' AMIGA..

Quoto tutto!! Più o meno è quello che avevo già detto precedentemente in un altro post :riflette:

Si dovrebbe trovare un programma ( o meglio una suite ) che identifichi Amiga, il problema attuale è riuscire a portare ( o riportare ) gli sviluppatori..

...Che poi significherebbe in parole spicciole P&S---cioè ,persone e soldi....ma tanti tanti soldi...quindi o si va a rubare^_=(e nessuno qui a l'intenzione di farlo) o si vince a qualsivoglia lotteria o si aspetta qualche benefattore...oppure possiamo sempre sperare che piovino dal cielo.
Certo che è strano il destino capitato a commodore amiga...mahhhhh-0.0
GuruGuru

Amico

Messaggioda PedroSte » gio ott 22, 2009 5:43 pm

GuruGuru ha scritto:...Che poi significherebbe in parole spicciole P&S---cioè ,persone e soldi....ma tanti tanti soldi...quindi o si va a rubare^_=(e nessuno qui a l'intenzione di farlo) o si vince a qualsivoglia lotteria o si aspetta qualche benefattore...oppure possiamo sempre sperare che piovino dal cielo.
Certo che è strano il destino capitato a commodore amiga...mahhhhh-0.0

Allo stato attuale delle cose, contano molto di più le persone che i soldi.

OS4.x, SAM, MorphOS, Natami e altri prodotti, sono nati per le capacità delle persone, non credo che dietro ci fossero ingenti capitali.
Sbaglierò, ma credo che nel panorama dell'IT ci siano delle persone capaci, che possono sviluppare dei progetti allettanti senza l'investimento di grossi capitali.
PedroSte

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors