Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda samo79 » lun giu 01, 2009 11:05 pm

Grazie, primo post con OWB ! :boing:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 01, 2009 11:30 pm

Benvenuto a bordo :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda will » mar giu 02, 2009 8:42 am

Il club degli Amighisti NG si allarga...... per l'occasione ho inserito un nuovo articolo su 3000+ (AmigaNG e Grafica)

http://digilander.libero.it/kronosmag
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 03, 2009 10:32 pm

Domani anch'io riceverò il mio nuovo AMIGA SAM flex VENTO @800 + AOS4.1 for SAM. :wow:
Il collo è nelle mani di UPS e si sta muovendo secondo la tabella di marcia, con consegna al destinatario fissata per domani 04/06/2009. :boing:

GRAZIE ACube Systems! :annu:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda samo79 » gio giu 04, 2009 4:14 am

Buona ricezione allora e non lasciartelo scappare, aspetta sotto il portone come me ! :ultralol:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Amiga Supremo » gio giu 04, 2009 10:24 pm

Primo post con VENTO SAM flex @800

Per non stare a tribolare troppo, me lo sono fatto spedire dove lavoro, chiedendo al ricevimento merci di avvertirmi subito all'arrivo.
Poi sono stato tutto il giorno nell'ufficio di un collega per finire insieme un lavoro e anche se il tempo passava, ero abbastanza tranquillo.
Passata la mattina, pensavo gia al pomeriggio...
intanto sul sito del corriere, i dati di tracking erano sempre fermi a prima delle ore 08:00 (per le spedizioni senza consegna ad un'ora prefissata, questa cosa è normale).
Alle ore 15:30 sono dovuto tornare nel mio ufficio per inviare della documentazione ad un terzista e così ho dato un'occhiata su internet, per scoprire che...
IL PACCO ERA STATO RITIRATO alle ore 15:10 :sbam:
Sono corso allora in magazzino a prenderlo :wow: ; diciamo che la "rabbia" per non essere stato avvisato come avevo chiesto, è sbollita subito! :ride: :carucciiii:
Purtroppo sono dovuto risalire per completare il lavoro che stavo svolgendo in team e così ho potuto dare soltanto una rapida occhiata.
GRAZIE! Enrico!! / GRAZIE ACube!!! :happyboing:
Contavo di dedicarmi subito al mio nuovo AMIGA, una volta raggiunta casa, però... :sperduto:
sono stato chiamato da un amico, che aveva dei problemi con l'impianto di irrigazione. :triste:
Appena rientrato in casa, il tempo di una rinfrescata ed eccomi mettere il mio VENTO in postazione. :eheh2:
La prima cosa che mi ha colpito, è che insieme all'adesivo ACube, ce n'è pure uno BOING, oltre a quello della RADEON.
Enrico sei MITICO!!! :annu:
Il mio VENTO SAM flex @800, aveva gia i due moduli RAM inseriti e così ho deciso di provarlo così.
L'unica cosa che dovrò poi sistemare, sarà quella di effettuare i collegamenti dei connettori audio anteriori.
Devo dire che fin'ora, TUTTO fila liscio.
NON un problema (eppure sono a 1440x900 RGB32 :riflette: ).
La prima cosa che ho fatto è stato configurare l'accesso ad internet, cosa che ha richiesto una manciata di secondi e qualche click col mouse, dopo di che...
VAI di AmiUpdate (che mi sono scaricato con IBrowse) e qualche minuto dopo, eccomi qui con OWB 3.13. :figooo:
Adesso vado a leggermi bene i vari problemi segnalati da alcuni utenti di questo forum, per vedere se fino ad adesso sono stato soltanto fortunato (ringrazio chiunque mi fornirà delle prove da fare, per verificare che sia tutto ok :felice: ).
Così di primo acchito mi sento di affermare che il mio VENTO SAM flex funziona alla grande quanto il mio AMIGA SAM mini itx, tranne che con questo nuovo sistema, posso tenere la profondità di colore >16bit (64K color) e la RAM disponibile è il doppio!
Inoltre il case è veramente molto bello e funzionale (non c'è nessun alimentatore esterno, a differenza del PSILE).

Sono veramente contento di questo vero e proprio GIOIELLO! :eheh2:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Fogg_80 » ven giu 05, 2009 12:31 am

Bene, bravo, sette piu' :scherza:
Sono rimasto l'unico a non prendere ancora la Flex, Hyperion muooooooviti :frusta:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Amiga Supremo » ven giu 05, 2009 7:30 pm

Io lo scrivo e lo sottoscrivo. :eheh:
Troppo GRANDE questo sistema AMIGA SAM flex VENTO!!! :wow:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 05, 2009 11:39 pm

Amiga Supremo ha scritto:Io lo scrivo e lo sottoscrivo. :eheh:
Troppo GRANDE questo sistema AMIGA SAM flex VENTO!!! :wow:

Io sto solo aspettando la liquidazione,per permettermi la sorellina Flex :ride:
Quasi quasi la faccio fare come la tua!
Ma sono obbligato a pagare un'altro OS4.1? :mah: :riflette:

P.S
Per AmiGift non ho ancora avuto tempo... ho un po di casini e mancanza di spazio.
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda calicant » ven giu 05, 2009 11:45 pm

"Ventata" di aria nuova anche qui!!! :ultralol: :ultralol: :ultralol:
E' arrivata ieri inaspettatamente, perché non sapevo della spedizione
e non avevo tracking da seguire. La sorpresa è stata ancora più gradita.
Comprata una tastiera usb al volo.

Impressioni in ordine sparso dopo 12 anni di astinenza Amiga.

Sistema operativo già installato alla consegna.
Non riuscivo ad alzare la risoluzione oltre 1024x768
E strana lunga attesa sulla schermata splash di os4.1 all'avvio
(a proposito: si può disabilitare? e vedere eventuali messaggi di boot)
ho reinstallato e ora la risoluzione è ok e anche l'attesa alla schermata è risolta.

Nessun problema col S.O. anche se non ho ancora installato gli altri 512 MB che erano nella confezione (ho la versione a 667 MHz)

Scelto SFS/00 per la partizione di boot (e l'installazione mi è parsa *molto* più veloce rispetto a FFS) e JXFS per la Work (entrambe con blocchi da 512 e 1600 per buffers)

Formattazione: se non scelgo la veloce tempi biblici? ma che differenza c'è fra le due?
A ogni modo ho scelto la formattazione veloce per entrambe le partizioni e non ho visto guai.

La CLI/Shell mi sembra di gran lunga migliorata e la completion dei comandi mi piace.

Audio: anch'io non ho collegato casse ma usato quelle del monitor.

Internet senza problemi navigando con un ibook che fa da gateway.

Subito poi ad aggiornare con AmiUpdate, ma ha fallito un copy e mi ha lasciato una expat.library da installare a mano per OWB. A voi l'updater funziona al primo colpo?

OWB. A proposito: funziona meglio di quel che credevo.
Certo mi è stato impossibile completare la registrazione di AmigaOS4.1 con questo browser sul sito di Hyperion e questo non è bello.

AmiCygnix mi si blocca all'avvio. E debbo resettare. Qualcuno mi sa dire che configurazione / driver di schermo ha impostato con la SAM?

E ancora: se volessi iniziare a compilare qualcosa, il primo passo è scaricare l'SDK dal sito hyperion?

Grazie a tutti!

E dimenticavo: Amiga è sempre lei!

PS: ho attaccato gli adesivi che erano nel pacco! :annu:
Avatar utente
calicant

Maestro
 
Messaggi: 387
Iscritto il: sab dic 08, 2007 2:17 pm
Località: Ferrara

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 06, 2009 11:19 am

calicant ha scritto:"Ventata" di aria nuova anche qui!!! :ultralol: :ultralol: :ultralol:
E' arrivata ieri inaspettatamente, perchè non sapevo della spedizione
e non avevo tracking da seguire. La sorpresa è stata ancora più gradita.

Magari la mail con i dati per il tracking che Enrico invia regolarmente, è finita tra lo SPAM.
Comunque, l'importante è che tu l'abbia ricevuta. :annu:

calicant ha scritto:Comprata una tastiera usb al volo.

Bene, credo che per la tastiera, una valga l'altra.
E' scontato, però ricordati di collegarla in USB 1, così puoi utilizzare per bene UBoot durante l'avvio del sistema. :ammicca:

calicant ha scritto:Impressioni in ordine sparso dopo 12 anni di astinenza Amiga.

Sistema operativo già  installato alla consegna.

Eh sì, davvero una bella comodità; colleghi tutto, accendi la macchina e la usi subito. :figooo:

@ ACube
A quando anche LINUX installato?

calicant ha scritto:Non riuscivo ad alzare la risoluzione oltre 1024x768

Hai provato a togliere le parentesi tra le altre risoluzioni presenti nel tooltype RADEON? (AmigaOS4:Devs/Monitors/Radeon)

calicant ha scritto:E strana lunga attesa sulla schermata splash di os4.1 all'avvio

La lentezza dipendeva dal fatto che la macchina non era collegata in rete.

calicant ha scritto:Nessun problema col S.O. anche se non ho ancora installato gli altri 512 MB che erano nella confezione (ho la versione a 667 MHz)

Enrico mi ha inviato il mio sistema con 1GB RAM installato e di Enrico si ci può fidare :eheh: (infatti qui funziona TUTTO alla perfezione :wow: ).
Qualche prova lo puoi fare, però se non te lo ha installato, probabilmente ti conviene aspettare il quick fix.

calicant ha scritto:Formattazione: se non scelgo la veloce tempi biblici? ma che differenza c'è fra le due?
A ogni modo ho scelto la formattazione veloce per entrambe le partizioni e non ho visto guai.

Effettivamente la formattazione completa è abbastanza lenta (la veloce mantiene inalterate alcune cose).

calicant ha scritto:Audio: anch'io non ho collegato casse ma usato quelle del monitor.

E senti qualcosa, quando si attiva l'audio? (Vedi i precedenti interventi di Kyle e Divina).

calicant ha scritto:Subito poi ad aggiornare con AmiUpdate, ma ha fallito un copy e mi ha lasciato una expat.library da installare a mano per OWB. A voi l'updater funziona al primo colpo?

Non è che fa cilecca, è soltanto che alcuni aggiornamenti non li esegue in automatico.
In questo caso AmiUpdate avvisa che ha provveduto a metterli in RAM DISK, affinchè sia poi l'utente ad effettuarne l'installazione manualmente. :felice:

calicant ha scritto:OWB. A proposito: funziona meglio di quel che credevo.
Certo mi è stato impossibile completare la registrazione di AmigaOS4.1 con questo browser sul sito di Hyperion e questo non è bello.

Ma stavi utilizzando la versione aggiornata? (3.13 15/05/2009)
Fin'ora questa nuova copia di AOS4.1 for SAM non l'ho neanch'ora registrata, però appena il sito di HYPERION tritornò on line qualche mese fa, registrai senza problema l'OS 4.1 della mia SAM mini itx, direttamente da AMIGA OS.
O forse ricordo male... :riflette:

calicant ha scritto:AmiCygnix mi si blocca all'avvio. E debbo resettare. Qualcuno mi sa dire che configurazione / driver di schermo ha impostato con la SAM?

AmiCygnix è un po' pesante, però funziona regolarmente su SAM/ SAM flex.
L'installazione è automatica, non mi ricordo di aver dovuto impostare nessun driver, per portarla a termine, nemmeno si A1 (dove gira decisamente "meglio").

calicant ha scritto:E ancora: se volessi iniziare a compilare qualcosa, il primo passo è scaricare l'SDK dal sito hyperion?

YES! :annu:

calicant ha scritto:Grazie a tutti!

Soprattutto ad ACube Systems! :happyboing:

calicant ha scritto:E dimenticavo: Amiga è sempre lei!

Quoto e STRA quoto! :boing:

calicant ha scritto:PS: ho attaccato gli adesivi che erano nel pacco! :annu:

Tutti e tre?
Io fin'ora non l'ho fatto; devo studiare bene dove metterli. :felice:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 06, 2009 11:28 am

MacGyverPPC ha scritto:Io sto solo aspettando la liquidazione,per permettermi la sorellina Flex :ride:
Quasi quasi la faccio fare come la tua!

Tra non molto, vedrai che saranno tutte così. :ammicca: :felice:

MacGyverPPC ha scritto:Ma sono obbligato a pagare un'altro OS4.1? :mah: :riflette:

Beh, nessuno ti obbliga di sicuro, però se ci pensi bene, ogni computer viene venduto con il proprio OS.
Io sono dell'idea che si debba restare nella legalità. (SEMPRE!)
Comunque è lecito anche usare un'unica copia, se questa risulta installata soltanto su un AMIGA NG alla volta. :annu:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda calicant » sab giu 06, 2009 1:45 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Comunque, l'importante è che tu l'abbia ricevuta. :annu:

:happyboing:

Amiga Supremo ha scritto:
Bene, credo che per la tastiera, una valga l'altra.
E' scontato, però ricordati di collegarla in USB 1, così puoi utilizzare per bene UBoot durante l'avvio del sistema. :ammicca:


Hai fatto bene a ricordarmelo. Ho letto ora il manuale della flex...
Ho comprato una tastieraccia usb, ma nessun problema.
Magari con un adattatore da PS/2 avrei potuto usare la più pesante vecchia tastiera IBM

Amiga Supremo ha scritto:
@ ACube
A quando anche LINUX installato?


Potrebbe essere di sicuro interessante.
Addirittura un sistema fornito di dual boot invece del solito sistema.

Amiga Supremo ha scritto:
Hai provato a togliere le parentesi tra le altre risoluzioni presenti nel tooltype RADEON? (AmigaOS4:Devs/Monitors/Radeon)


E no... questa cosa non la sapevo...
Comunque non mi è dispiaciuto reinstallare per cambiare i file system e per vedere l'installazione :ammicca:

Amiga Supremo ha scritto:La lentezza dipendeva dal fatto che la macchina non era collegata in rete.


Ah, ok, qualcosa del genere capita anche con alcune distro linux.
Ma proprio non si può vedere "sotto" quella schermata di boot?
Ho provato anche ad alzare il livello di debug di uboot, ma deve averci poco a che fare.

Amiga Supremo ha scritto:Enrico mi ha inviato il mio sistema con 1GB RAM installato e di Enrico si ci può fidare :eheh: (infatti qui funziona TUTTO alla perfezione :wow: ).
Qualche prova lo puoi fare, però se non te lo ha installato, probabilmente ti conviene aspettare il quick fix.


Anch'io non ho visto nessun artefatto grafico, ecc. Tutto bene.
Se il quick fix tarda mi sa che presto aggiungo la memoria.

Amiga Supremo ha scritto:E senti qualcosa, quando si attiva l'audio? (Vedi i precedenti interventi di Kyle e Divina).


Le casse del monitor sono un po' scarse. Ho sentito un leggero disturbo di fondo,
ma praticamente test audio debbo ancora farlo. Diciamo che funziona.

Amiga Supremo ha scritto:Non è che fa cilecca, è soltanto che alcuni aggiornamenti non li esegue in automatico.
In questo caso AmiUpdate avvisa che ha provveduto a metterli in RAM DISK, affinchè sia poi l'utente ad effettuarne l'installazione manualmente. :felice:


Ah, ok, buono a sapersi. Credevo si trattasse di un malfunzionamento.

Amiga Supremo ha scritto:
calicant ha scritto:OWB. A proposito: funziona meglio di quel che credevo.
Certo mi è stato impossibile completare la registrazione di AmigaOS4.1 con questo browser sul sito di Hyperion e questo non è bello.

Ma stavi utilizzando la versione aggiornata? (3.13 15/05/2009)
Fin'ora questa nuova copia di AOS4.1 for SAM non l'ho neanch'ora registrata, però appena il sito di HYPERION tritornò on line qualche mese fa, registrai senza problema l'OS 4.1 della mia SAM mini itx, direttamente da AMIGA OS.
O forse ricordo male... :riflette:


Mi sa che ricordi bene, forse non avevo ancora aggiornato OWB quando ho tentato subito la registrazione: la voglia di far vedere che c'era un utente in più!

Amiga Supremo ha scritto:
calicant ha scritto:AmiCygnix mi si blocca all'avvio. E debbo resettare. Qualcuno mi sa dire che configurazione / driver di schermo ha impostato con la SAM?

AmiCygnix è un po' pesante, però funziona regolarmente su SAM/ SAM flex.
L'installazione è automatica, non mi ricordo di aver dovuto impostare nessun driver, per portarla a termine, nemmeno si A1 (dove gira decisamente "meglio").


mmm strano, magari lo reinstallo
avevo tentato di cambiare impostazioni nel programmino configuratore;
era solo per vederlo, possibilmente non ho intenzione di usare programmi
che già uso sotto linux...

Amiga Supremo ha scritto:Soprattutto ad ACube Systems! :happyboing:


eh sì, non dimentichiamoci che sono gli unici a darci hardware nuovo!

Amiga Supremo ha scritto:
calicant ha scritto:PS: ho attaccato gli adesivi che erano nel pacco! :annu:

Tutti e tre?
Io fin'ora non l'ho fatto; devo studiare bene dove metterli. :felice:


Io ne avevo 4! :annu:
Ma due erano una copia di backup dei precedenti: logo ACube e :happyboing:
Addirittura sul retro erano firmati da Enrico!
(a penna blu si leggeva il suo nome) :ahah:
Avatar utente
calicant

Maestro
 
Messaggi: 387
Iscritto il: sab dic 08, 2007 2:17 pm
Località: Ferrara

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda Fogg_80 » sab giu 06, 2009 2:56 pm

Capisco la fretta di avere di nuovo un Amiga tra le mani, passato l'entusiasmo bisogna leggere i readme dei programmi :annu: :annu: :annu: :eheh:
AmiCignyx funziona solo con FFS, provare per credere
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Offerte Speciali sul sito ACube Systems

Messaggioda calicant » sab giu 06, 2009 3:34 pm

Fogg_80 ha scritto:Capisco la fretta di avere di nuovo un Amiga tra le mani, passato l'entusiasmo bisogna leggere i readme dei programmi :annu: :annu: :annu: :eheh:
AmiCignyx funziona solo con FFS, provare per credere


Grazie! Questo spiega tutto. L'ho installato in una partizione jxfs.
Prometto d'ora in poi di leggere i readme :ammicca:
Avatar utente
calicant

Maestro
 
Messaggi: 387
Iscritto il: sab dic 08, 2007 2:17 pm
Località: Ferrara

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron