Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 20, 2009 2:43 pm

Per gli Intel meglio se li tengano quelli di Winzozz... Per amiga preferirei un AMD fatto su misura semmai,costi minori e qualità rimangono,con un bios dedicato all'OS4 per evitare cloni! (anche se c'è chi clona lo stesso,esempio i Mac)

Per i nomi di un ritorno Amiga sugli scaffali:
Amiga Power 440 CD "Worbench OS4.1".... non suona meglio!?
Credo molto più familiare e in linea,come dopo Classic! :eheh2:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 2:49 pm

MacGyverPPC ha scritto:Per gli Intel meglio se li tengano quelli di Winzozz... Per amiga preferirei un AMD fatto su misura semmai,costi minori e qualità rimangono,con un bios dedicato all'OS4 per evitare cloni! (anche se c'è chi clona lo stesso,esempio i Mac)

Facciamo Amiga 440 Quadrifoglio Verde :ultralol: :ultralol: :ultralol:
GuruGuru

Amico

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 20, 2009 2:58 pm

GuruGuru ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Per gli Intel meglio se li tengano quelli di Winzozz... Per amiga preferirei un AMD fatto su misura semmai,costi minori e qualità rimangono,con un bios dedicato all'OS4 per evitare cloni! (anche se c'è chi clona lo stesso,esempio i Mac)

Si un quadrifoglio anti sfiga sta volta ci vuole veramente!
Aggiungerei anche un ferro di cavallo sotto la base del Case,tanto per sicurezza! :ultralol:
Comunque...
mi sa che la sfiga l'aveva Commodore in partenza... e chi ha rilevato il nome della C= se la stia portando a presso... quindi: Vade retro C=! :skull: :eheh2:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar ott 20, 2009 2:59 pm

GuruGuru ha scritto:Allora...era da tanto che questa domanda mi attanaglia....e magari questo non è il posto giusto x parlarne...cmq...
....Perchè questa ossessione x i PPC come processori???
Non sarebbe meglio un sistema operativo su architettura Intel???
Secondo me la fetta di utenti crescerebbe a dismisura e non solo...
...In attesa di una/ o più risposte ringrazio anticipatamente

P.S. Nicchia si / Getto no

:rock: :rock: :rock:

Non e' ossessione, all'epoca, nel dopo Commodore, sembrava ovvio passare da 68k a PPC e nessuno si lamento'..poi...ovviamente dato il lento sviluppo si e' arrivati all'abbandono da parte anche di Apple del PPC e di colpo AmigaOS su PPC sembra una castroneria/cattiveria/idiozia-commerciale...pero', non si puo' tener conto della storia che e' accaduta; all'epoca, nel 2000 ti posso assicurare che non sembrava un'idea cosi' male, anzi...gia' esistevano gli acceleratori PPC per Classic, quindi...era ovvio portare tutto da 68k a PPC! :annu:

Inoltre, fare un passaggio ora da PPC a x86 impiegherebbe anni ed anni senza sviluppo dell'attule PPC e supporto a chi ha gia' gli AmigaNG, lo troverei scorretto..no?, ora come ora non ci sono le risorse per avre un nuovo WorkBench... :riflette: figuriamoci per un cambio di architettura..e' cosi' purtroppo...e dobbiamo farcene una ragione, inoltre, imho, il PPC ha quel che di diverso dalla massa, no? :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 3:01 pm

MacGyverPPC ha scritto:
GuruGuru ha scritto:

Si un quadrifoglio anti sfiga sta volta ci vuole veramente!
Aggiungerei anche un ferro di cavallo sotto la base del Case,tanto per sicurezza! :ultralol:
Comunque...
mi sa che la sfiga l'aveva Commodore in partenza... e chi ha rilevato il nome della C= se la stia portando a presso... quindi: Vade retro C=! :skull: :eheh2:

Ma i computer C :kaput: ommodore XXX ultrapompati che fine hanno fatto^_^????
GuruGuru

Amico

Messaggioda ArcadeHeart » mar ott 20, 2009 3:12 pm

Secondo me, non c'è bisogno di passare ad x86, si dovrebbe riuscire ad abbassare i costi e quindi anche i prezzi finali, guardate che di processori ppc ne fanno ancora, altro che! Se amiga OS4.1 riuscirà a sfruttare il dual core si potrebbe prospettare l'utilizzo del processore TITAN di AMCC su qualche nuova scheda madre (Acube datti da fare :boing: )
Riporto delle info postate su AW.net da DAX (che non mi ricordo se sia utente iscritto anche qui).

Immagine
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 20, 2009 4:55 pm

io dico che ( senza esagerare ) con una scheda madre simile siamo a posto per cinque anni.. guarda che mostro..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 4:58 pm

X farci chè??? :riflette: :riflette: :riflette:
GuruGuru

Amico

Messaggioda Danyblu » mar ott 20, 2009 5:47 pm

O santi lumi, giuro che manco sapevo esistessa una scheda madre Ppc di tale potenza :wow: ... pork pork e ripork :ultralol:

GuruGuru ha scritto:....Perchè questa ossessione x i PPC come processori???

Hihi .. eddai, provate a dire a qualcuno il vostro computer è un POWER PC :ride: ... suona troppo da duro :rock:
Immaginatte un tipetto baffuto che esce dal angolino e dice il mio è un x86 ..naaa.. pare il nome di un pianeta . hihi
Danyblu

Eroe

Messaggioda Kyle » mar ott 20, 2009 6:21 pm

Non vorrei fare voli pindarici, ma AMCC non è partner di Acube?
Magari in futuro qualcosa ci scappa :ride:
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 20, 2009 7:22 pm

GuruGuru ha scritto:X farci chè??? :riflette: :riflette: :riflette:

Per farci che? :ahah: :ahah: :ahah:
Mai sperimentato Blender su Mos che gira già una meraviglia?
Non vorresti la decodifica di Video in un batter d'occhio su un sistema AMIGA alla doppia potenza?
Questo processore con un'OS4 sopra farebbe altro che scintille... e riporterebbe lo sviluppo a 4 mani su Amiga... te lo dico io!

Disney e Pixar penso sarebbero lieti,di rimettere le mani su un'Amiga e fare 3D con esso al giorno d'oggi!
Come la NewTeK e LightWave (Suppongo) Capostipiti della storia 3D in TV e Cinema con AMIGA in Network!
:happyboing: :happyboing: :happyboing:
Io dico che possiamo sperare tranquillamente a partire da SABATO scorso! :eheh2:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 20, 2009 7:25 pm

Kyle ha scritto:Non vorrei fare voli pindarici, ma AMCC non è partner di Acube? ESATTO!
Magari in futuro qualcosa ci scappa :ride:

:ammicca: :frusta:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » mar ott 20, 2009 8:10 pm

Forse non avete capito le potenzialità di questo processore:

In pratica Acube potrebbe costruire una eventuale Sam 2 attorno a questo processore, che potrebbe anche arrivare a 2 GHz, potrebbe ospitare controller di memoria ddr3 e slot pci express :happyboing:
Il problema sostanziale è che si tratta di un multiprocessore, per cui fin quando amiga os 4.x non supporterà i multi processori non se ne può fare nulla, spero e credo che entrambi le parti (Acube e Hyperion) ci facciano un pensierino. Lo spero tanto, solo il tempo ce lo dirà :boing:
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 20, 2009 8:27 pm

MacGyverPPC ha scritto:Per i nomi di un ritorno Amiga sugli scaffali:

GuruGuru ha scritto:Facciamo Amiga 440 Quadrifoglio Verde :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Il marchio AMIGA ha ancora un legittimo proprietario; per utilizzarlo servirebbe dunque una contropartita pecuniaria (pagamento di una licenza e/o delle royalty).

ArcadeHeart ha scritto:Riporto delle info postate su AW.net da DAX (che non mi ricordo se sia utente iscritto anche qui).

Immagine

Sì, è un utente registrato anche qui su questo forum.

ArcadeHeart ha scritto:Forse non avete capito le potenzialità  di questo processore:

In pratica Acube potrebbe costruire una eventuale Sam 2 attorno a questo processore, che potrebbe anche arrivare a 2 GHz, potrebbe ospitare controller di memoria ddr3 e slot pci express :happyboing:
Il problema sostanziale è che si tratta di un multiprocessore, per cui fin quando amiga os 4.x non supporterà  i multi processori non se ne può fare nulla, spero e credo che entrambi le parti (Acube e Hyperion) ci facciano un pensierino. Lo spero tanto, solo il tempo ce lo dirà  :boing:

Hai in mente a che prezzo poi dovrebbero vendere un computer del genere, per non andare in perdita?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » mar ott 20, 2009 8:36 pm

Amiga Supremo ha scritto:Hai in mente a che prezzo poi dovrebbero vendere un computer del genere, per non andare in perdita?

In realtà hai ragione pure te, infatti bisognerebbe vedere SE e QUANDO, considera pure che il processore è uscito nel 2007, per cui non saprei sinceramente.
Vediamo, io intanto non vedo l'ora di godermi la flex :boing:
ArcadeHeart

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors