Rilasciato MorphOS 2.0 per Pegasos e Efika!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda AMIGATV » dom lug 06, 2008 12:07 am

Non penso che vivono solo di questo
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » dom lug 06, 2008 1:14 am

Raffaele ha scritto:CA Quale @#***§?

Ma che sfotti?

Dove li trovo 111 euro o 150 euro al giorno d'oggi?

Questi cogl****azzi vadano a farsi fottere.

Raffo ti prego di usare un altro tono, siamo in un forum pubblico

Raffaele ha scritto:Io coi soldi ci devo mangiare.

Se costava anche solo 69 euro e fra sei mesi dovevo pagarli di nuovo per fare l'upgrade me lo compravo...

Ringrazio Prodi e berlusconi per NON aver fatto il loro dovere nel 2001 e 2002 quando entrò l'euro, che NON mandarono la guardia di finanza a chiedere ai negozianti perché per loro quello che valeva 1000 lire lo mettevano in vendita ad 1 euro fottendosi 1000 lire...

Commercianti disonesti, grandi finanzieri ed assicuratori, che Dio li fulmini hanno eroso il mio potere d'acquisto, ed ora il mio hobby Amiga/MorphOS è diventato una spesa superflua per me... :sperduto: :uffa: :inca:

Ringrazio il MorphOS team per essere così venale. :triste:

Si sono daccordissimo con te e sai quanto sono inc***to anche io, ma sarebbe meglio pacare un attimo i toni :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raistlin77it » dom lug 06, 2008 1:59 am

Raffaele ha scritto:
afxgroup ha scritto:Un augurio a tutti i MOSSIANI. E buon divertimento!! : :felice:

CA Quale @#***§?

Ma che sfotti?

Guarda che il coglio*azzo sei tu che non hai i soldi e te la prendi con chi lavora, ricorda che non te lo ha detto il dottore di comprare MOS 2. se hai i soldi lo compri sennò nulla, non insultare per niente chi ha lavorato per 3/4 anni.

Raffaele ha scritto:Io coi soldi ci devo mangiare.

Se costava anche solo 69 euro e fra sei mesi dovevo pagarli di nuovo per fare l'upgrade me lo compravo...

ancora ......... non te lo dice mica il dottore di prenderlo

Raffaele ha scritto:Ringrazio Prodi e berlusconi per NON aver fatto il loro dovere nel 2001 e 2002 quando entrò l'euro, che NON mandarono la guardia di finanza a chiedere ai negozianti perché per loro quello che valeva 1000 lire lo mettevano in vendita ad 1 euro fottendosi 1000 lire...

Commercianti disonesti, grandi finanzieri ed assicuratori, che Dio li fulmini hanno eroso il mio potere d'acquisto, ed ora il mio hobby Amiga/MorphOS è diventato una spesa superflua per me... :sperduto: :uffa: :inca:

qua stai decendo un mare di caz*ate incredibili, una peggio dell'altra.
vuoi fare il negoziante? bene chiedi un mutuo alla banca e mettiti in attività, non rompere i coglio*i a chi si sbatte magari 10/15 ore al giorno per avere dei clienti del caz*o come te
Raffaele ha scritto:Ringrazio il MorphOS team per essere così venale. :triste:

Finisco dicendoti, se sei capace fai tu qualcosa ma non sputare sul lavoro degli altri.
Mi fa specie che ti facciano ancoa pubblicare post dementi ed offensivi verso il lavoro degli altri come questo....
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda samo79 » dom lug 06, 2008 2:28 am

MA ALLORA HO PARLATO AL VENTO O COSA ?

Il prossimo post contenente lo stesso tono, si chiude tutto il topic, ultimo avvertimento, ripeto niente offese personali per favore, se volete chiarirvi o altro contattatevi in privato, grazie.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda guruman » dom lug 06, 2008 4:16 am

Bah, il prezzo non e' poi cosi' alto, e' in linea con gli altri OS commerciali (fino al 15 Luglio costa meno di OS X o della versione A1 di AOS4, che veniva 120 Euro ivati, e sicuramente meno di Windows Vista, la cui versione Home Basic - la piu' basica - viene 179 Euro, visto che molti confrontano versioni OEM...). Se pensate non sia paragonabile agli altri OS, fate bene a non comprarlo. Del resto, se avesse utenti solo ed esclusivamente in virtu' della gratuita' sarebbe un sistema morto.
Invece ci sono utenti come me che, per le sue caratteristiche, gia' da un po' possono usarlo come OS principale, quasi l'unico che uso a casa. Anche a queste ore, di rientro dal sabato sera, scrivo da Sputnik, non da Firefox.
Preferisco MorphOS agli altri OS, a casa uso quasi solo questo: di conseguenza non mi pare per nulla offensivo che possa costare quanto gli altri, o quanto costava Zeta, giusto per parlare di un altro OS alternativo.
Del resto, se si apre l'about si scopre che, tolte le collaborazioni minori, il team e' oggi composto da 20 membri. Programmi realizzati da singoli autori (Cubic IDE, Hollywood) costano quanto MorphOS se non di piu', e non ci si stracciano le vesti. E succede anche in ambito PC, dove un filemanager come DOpus costa 105 Euro da soli - ed e' "solo" un filemanager/desktop replacement, anche se il migliore in circolazione. Lo so perche' mio papa' non puo' farne a meno, ed e' dunque registrato.

Infine, sulla mancanza di confezione. Ha spiegato bene la cosa Ralph Schmidt sulla ML di MorphOS. Come bene virtuale gode di una tassazione minore (agli utenti registrati arriva via mail, prima o poi, la regolare fattura, le tasse vengono regolarmente versate al fisco tedesco). Dovrebbero cosi' restare - a regime, cioe' quando costera' 150 Euro - circa 100 Euro netti. Sarebbero molti di meno per un bene fisico (venduto con scatola) rispetto ad un bene virtuale (la chiave software). Questo ovviamente se si pagano tutte le tasse dovute.

La copertina per stampare una confezione a casa sara' disponibile presto sul sito.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Kyle » dom lug 06, 2008 9:12 am

Il prezzo più o meno è allineato con quello degli altri sistemi operativi.

Certo come diceva Nube si tratta solo di una iso e anche se fra poco sarà possibile stamparsi una copertina per la confezione non è certo come avere una scatola di cartone con cd e manuale stampati.

Cmq l'importante è che gli usufruitori di MOS siano soddisfatti, se è la passione che ti spinge 111 euro non sono un ostacolo insormontabile :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom lug 06, 2008 12:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ditemi quale OS sul mercato costa meno e poi allora ve l'appoggio! :ahah:

clros ha scritto:E, sinceramente, nn mi sembra affatto alto come prezzo...

Ma stiamo pazziando?

Quella minestra riscaldata di MacOS X costa di meno ma mi offre inclusi nel prezzo signori programmi per ITunes e GarageBand, che da solo vale il prezzo dell'intero OS...

Che mi offre MorphOS per stare alla pari? i cubetti 3D che ruotano?

Hanno voluto esagerare? Hanno perso un cliente, ma di più per quel prezzo hanno perso un intero mercato di utenti.

Se la piangeranno da soli, vedrete.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom lug 06, 2008 1:40 pm

Raistlin77it ha scritto:
Raffaele ha scritto:
afxgroup ha scritto:Un augurio a tutti i MOSSIANI. E buon divertimento!! : :felice:

CA Quale @#***§?

Ma che sfotti?

Guarda che il coglio*azzo sei tu che non hai i soldi e te la prendi con chi lavora, ricorda che non te lo ha detto il dottore di comprare MOS 2. se hai i soldi lo compri sennò nulla, non insultare per niente chi ha lavorato per 3/4 anni.

E che ti devo dire? Beato te che ci hai le palanche?

Io lavoro quello che posso, e per il mio hobby di informatica sai quanto riesco a risparmiare con gli attuali rincari?

5 euro al mese (C I N Q U E)...

Fino a 10 mesi fa andavo in giro con la macchina con il serbatoio pieno, e mi sentivo un pascià, adesso per la prima volta in vita mia PER LA PRIMA VOLTA sto sempre con la riserva accesa, prendo la macchina raramente e faccio benzina a colpi di 10 euro (6 litri di benzina stop!)...

In 10 mesi mi sono risparmiato 50 euro con cui contavo di comprarmi un modulo di memoria PC3200 a 400MHz da 1Giga per il Pegasos...

Se il MorphOS 2.0 costava 69 euro facevo un sacrificio e 20 euro vicino ce li mettevo...
Rinunciavo a 1 Giga di RAM, ma mi potevo ben premettere un bel MorphOS 2.0!

Ma così è assurdo...

Finisco dicendoti, se sei capace fai tu qualcosa ma non sputare sul lavoro degli altri.
Mi fa specie che ti facciano ancora pubblicare post dementi ed offensivi verso il lavoro degli altri come questo...

Se questa gente fosse intelligente, avrebbe realizzato un OS VERAMENTE STABILE almeno 2 anni fa, con le feature veramente utili e con meno ORPELLI GRAFICI fatti apposta per somigliare a Windows Vista e MacOS X, e sarebbe uscito un OS DECENTE con un prezzo DECENTE.

I miei post forse ti sembreranno dementi e offensivi, ma sono solo uno sfogo nel vedere che 'sti programmatori tedeschi hanno veramente perso il senso della misura, hanno MANIE DI GRANDEZZA e si sono segati le gambe da soli perdendo un intero mercato POTENZIALE.

Adesso MorphOS è diventato un SIGNOR sistema operativo, alla pari con Vista, e MacOS X, chi l'ha provato me lo ha già confermato... Ma questo solo perché adesso ha un motore stabile 3D e usa la GPU della scheda grafica per fare tutti i rendering della GUI, eccetera...

Ma per chi come me ha un PPC G3 la metà di queste feature sono inutilizzabili perché non ho ALTIVEC. Inoltre chi l'ha provato sul G3 dice che è bellissimo, ma presenta inspiegabilmente dei fault improvvisi...

Allora che devo pensare? Che si sono sviscerati per fare un sistema grafico superlativo ipermirabolante, ma TUTTO A SCAPITO DELLA STABILITA'?

E poi che senso ha mettere 150 euro di prezzo un OS che funziona su hardware fuori produzione?

Né il Pegasos né Efika sono più in produzione... Aspettando Efika 2 e il pegasos basato sul 8610, mi dici che ci spendo a fare tutti sti soldi per un upgrade?

Lo mettevano a 89 euro come il prezzo di AmigaOS 4.0 ed era già un prezzo più onesto...

Ma così è una presa in giro e una ladrata. e io reagisco di conseguenza, dicendo le cose pane al pane e vino al vino... :no:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom lug 06, 2008 2:09 pm

guruman ha scritto:Programmi realizzati da singoli autori (Cubic IDE, Hollywood) costano quanto MorphOS se non di piu', e non ci si stracciano le vesti.

Scusa Guruman? Ho capito bene? In MOS 2.0 c'è Hollywood?

Se è così solo Hollywood costa 75 euro, e quindi se è già incorporato nell'OS, il MorphOS potrebbe diventare una opzione veramente interessante...

O ho capito male e stavi paragonando il prezzo di MOS a quello di Hollywood?
Raffaele

Supremo

Messaggioda guruman » dom lug 06, 2008 3:05 pm

Raffaele ha scritto:O ho capito male e stavi paragonando il prezzo di MOS a quello di Hollywood?

Stavo paragonando i prezzi. MorphOS 2.0 ha molto, ma non Hollywood o CubicIDE. Pero' e' un prodotto moolto piu' complesso dei due precedenti, e costa all'incirca uguale (considerando Hollywood+Designer).

Ma poi davvero non capisco tutta sta polemica da parte di chi per l'HW ha speso tranquillamente 500-800 Euro (a seconda delle configurazioni): davvero pensate che dietro al software ci sia cosi' meno lavoro?

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 06, 2008 4:03 pm

Io se avessi un PEGASOS 2, comprerei MOS 2.0 sicuramente! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom lug 06, 2008 7:39 pm

Amiga Supremo ha scritto:Io se avessi un PEGASOS 2, comprerei MOS 2.0 sicuramente! :annu:

Se cerchi ancora un pegasos 2 so che tanto tempo fa enrico di Virtualworks aveva ancora una scheda in magazzino....potresti chiederli se lha venduta

ciao
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda afxgroup » dom lug 06, 2008 9:01 pm

ma che ritorniamo ancora su questi discorsi?? E' normale che un OS come MOS o OS4 avranno dei prezzi ALTISSIMI. perchè quei prezzi sono da malati di mente.. perchè costeranno anche 15 euro meno di OSX.. ma non c'è minimamente da paragonarli..
ma non è questo il punto. se uno li acquista è perchè vuole sovvenzionare lo sviluppo nient'altro..
Io sono dell'avviso che ci siano altri mezzi al giorno d'oggi vedi le donazioni libere (per non parlare dell'open source.. vabbè ma è un altro discorso..)
però
1) E' da ipocriti non dire che siano alti i prezzi. perchè lo sono
2) E' da pazzi pensare che un OS come MOS/OS4 non debba essere venduto a quelle cifre. Cifre più basse sarebbero inutili. del resto non penso che i programmatori di MOS diventeranno miliardari..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda will » dom lug 06, 2008 9:08 pm

Amiga Supremo ha scritto:Io se avessi un PEGASOS 2, comprerei MOS 2.0 sicuramente! :annu:

Non te ne pentiresti!
Ciao
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda Zorro » lun lug 07, 2008 1:18 pm

Sarebbe mooooolto meglio se il prezzo di MOS 2 rimanesse 111 euro definitivamente... a 150 eurini è effettivamente un pò troppo caro, anche per il mercato di estrema nicchia amighista...

Ciò non toglie che se uscisse presto un successore del Pegasos adeguato, farei tutto il possibile per tentare di comprarlo... :annu:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors