Seiya ha scritto:@kyle
a questo punto potresti cercare nell'usato una X1950.
Una scheda che è una garanzia per i test fatti fin'ora.
Ciao Seya, mi era sfuggito questo tuo suggerimento

La X1950 Pro l'avrei presa al volo se non avessi avuto la 460ex alloggiata nel case di Loriano (che vedi nel mio avatar) al quale non rinuncio

Purtroppo tale scheda è incompatibile per dimensioni ma soprattutto per requisiti energetici: il picopsu da 120W non ce la farebbe ad alimentare tale scheda, che ha anche un connettore da 6 pin da connettere all'alimentatore. Già i connettori di un picopsu sono riscati all'osso, ma la questione è che proprio non ce l'avrebbe fatta ad alimentare un mostro come la X1950 Pro.
Che poi di quella scheda sono sempre stato innamorato: devi sapere che è stata la seconda gfx ad essere installata nella mia 460ex, qualche anno fa, prima dell'arrivo delle RadeonHD; e senza un alimentatore da 350W nemmeno si accendeva la Sam...

L'ho disinstallata come funzionante per installarci la gfx che leggi in firma, perché volevo farmi un sistema silenzioso al massimo, e ci sono rimasto malissimo quando mi sono reso conto che non funzionava più nel momento in cui (qualche mese dopo) sono andato ad installarla nel mio pc...
Dopo la RadeonHD 6570 Ultimate per la Sam sono passato alla 6670 low profile, che adesso alloggia nel mio pc ma che può darsi possa tornare ad alimentare OS4.1 una volta che venga supportata pure da MOS

Intanto oggi ho comprato ad un prezzo stracciato (7 euro) una X1550 low profile: speriamo che arrivi integra e che sia compatibile sia con OS4.1 (Max me lo ha già confermato) che con MOS, così, anche se meno performante di quelle che già posseggo, potrò finalmente provarlo in attesa che il 3.9 fixi il mancato funzionamento della 6570