Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda Tuxedo » mer apr 27, 2011 11:29 pm

A me 'sta notizia piace e parecchio :)
Certo, come alcuni hanno fatto giustamente notare, non è molto chiara la cosa e, aggiungo io, tutti qeusti NDA li trovo un tantino ridicoli, capisco per non divulgare tecnologie e codie, ma neppure pèoter dire: stiamo alvorando a questo e/o quello...
Però almeno si stà cercando di ampliare il numero di developers dell'OS e questo è tutto fuorchè negativo!

Vedremo ocem andranno le cose...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 27, 2011 11:33 pm

Chiedo scusa per l'OT, ma non ne sapevo nulla e mi sembrava doveroso avere una puntualizzazione, per chi come me non conosceva il fatto, come l'ha data Andres.
Per me OT chiuso.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda divina » mer apr 27, 2011 11:38 pm

andres ha scritto:Hanye ha detto che a suo avviso MorphOS contiene illegalmente parti di AmigaOS.
Ha dato giudizi piuttosto pesanti su alcuni tecnici di Phase 5 a suo avviso coinvolti in questa vicenda, riportando un fatto specifico di cui è stato testimone.
Ha dato un giudizio molto pesante sulla comunità MorphOS (accusandoli di avere una visione "religiosa").
Infine, ha giudicato MorphOS un OS ormai totalmente lontano da AmigaOS.

E' chiaro che questi sono suoi giudizi strettamente personali.
Come sempre, la cosa migliore è leggersi direttamente i suoi post, piuttosto che un sito come moobunny, notoriamente inaffidabile.

è già stato risposto giorni addietro a questa "accusa" di Hanye in merito a MorphOS, leggi qui viewtopic.php?f=39&t=15405&start=135#p189144 (risposta direttamente da due degli sviluppatori di MorphOS2.x)

Della visione "religiosa" penso di non aver letto quella parte, però mi hai incuriosito :felice: se riesci a ritrovare quella informazioni, indicami dove, mi hai incuriosito :felice:

Per le notevoli differenze tra i due OS, questo è tecnicamente visibile a tutti coloro che hanno un minimo di esperienza per valutare la struttura di un OS :felice: tra l' altro vi sono una infinità di informazioni online per giungere a medesima valutazione
divina

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » mer apr 27, 2011 11:50 pm

La notizia mi ha colto piacevolmente di sorpresa, anche se la mia opinione è che giunge in ritardo, non ci si può accorgere nel 2011 di essere in ritardo di due anni e di dover rifocalizzare gente e quindi di aver bisogno di gente nuova.....
Non capisco dall'annuncio se è una cosa valida o meno, questo però lo dira il tempo, se hanno intenzioni serie qualche sviluppatore in più riusciranno a trovarlo e quindi nuovi sviluppi per l'AmigaOS, se faranno le cose a capocchia e male, non avranno gente nuova e dovremmo soffrire ancora per vedere aggiornamenti; comunque è una buona notizia che fa ben sperare.

Sarebbe fantastico se oltre a sviluppatori cominciassero a cercare anche di assumere un comportamento professionale e una linea marcata e decisa sulla direzione e le caratteristiche da sviluppare dell'OS, lato questo molto lacunoso di Hyperion.

Il sogno è che TheKaneB e Shinkuro (ma anche moltri altri di cui non ricordo il nick) fossero assunti da Hyperion a facciamo 1.500 euro al mese, con le loro idee e capacità farebbero mezzo OS da soli (mi basterebbe uno stack USB decente ed un supporto a Filesystem alieni decente) :happyboing:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda alanford » mer apr 27, 2011 11:58 pm

sperando che glieli diano questi 1500 euro al mese :)
alanford

Veterano

Messaggioda Seiya » gio apr 28, 2011 12:50 am

samo79 ha scritto:

Dovresti spiegarmi come fanno ad avere notizie interne di Hyperion senza starci al di dentro, ma no dai non c'è bisogna che me lo spieghi visto che per tua stessa ammissione è un sito di poveri repressi che sparano bufale una su due ...

Con lo stesso sistema che ha permesso al progetto moana di essere messo illegalmetne sul p2p, materiale che nessun altro a parte i diretti interessati potevano avere o usare.
per quanto riguarda i repressi se guardi che razza di topic aprono..qualcuno è davvero fuori di testa.
Per il resto, mi pare gente ben più informata di noi, evidentemente ci sono fonti interessanti che bazzicano da quelle parti.

Aggiungo anche che è un sito con gente molto maleducata, spero non ci sia bisogno di riportare le frasi che hanno detto contro il nostro Varthall ...

In tutti i forum ci sono i maleducati, però non facciamo di un erba un fascio.

tornando in topic direi che sono davvero disperati per essere arrivati a questo punto, sopratutto conoscendo i tipi e cito alcune loro affermazioni "Se non ci fossimo stati noi...", "non saprete mai cosa ho fatto per questa comunità", ecc ecc..
Sarebbero stati aprezzati se avessero fin da subito chiesto una mano e assunto i dipendenti in modo regolare.
Ultima modifica di Seiya il gio apr 28, 2011 12:55 am, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda schiumacal » gio apr 28, 2011 12:51 am

Ho letto attentamente la notizia anch'io.

Molto positiva, devo ammetterlo. :felice:

Credo lasci aperte parecchie strade per tutti. Io non la vedo come una forma di collaborazione gratuita, ma invece la vedo come uan frase del tipo: "proponetevi per una stretta collaborazione con il gruppo di programmatori interni ad AmigaOS, se pi valete vedremo cosa proporvi di piu' serio."

Beh! Insomma non e' che siano la Microsoft, pero' sempre di software house si tratta, e stiamo anche parlando di una software house che sviluppa l'unico e vero OS per Amiga.

Se qualcuno e' seriamente intenzionato e diciamola tutta... deve essere anche un ottimo programmatore tipo: TheKaneB e Shinkuro... beh! Allora credo che un contratto a tempo indeterminato nessuno del Team AmigaOS puo' rifiutarglielo.

Solo che la concorrenza in questo caso credo sia molto forte, soprattutto quella proveniente dai paesi Scandinavi. Li fa' freddino quasi sempre, e i ragazzi da quelle parti non vanno a giocare a pallone, ma passano moltissime ore della loro vita a programmare nella loro stanzetta, senza quasi mai uscire.
Spero d'essermi spiegato bene. :ammicca:
schiumacal

Maestro

Messaggioda amig4be » gio apr 28, 2011 1:20 am

Seiya ha scritto:
tornando in topic direi che sono davvero disperati per essere arrivati a questo punto, sopratutto conoscendo i tipi e cito alcune loro affermazioni "Se non ci fossimo stati noi...", "non saprete mai cosa ho fatto per questa comunità", ecc ecc..
Sarebbero stati aprezzati se avessero fin da subito chiesto una mano e assunto i dipendenti in modo regolare.

direi che ci sono gli ottimisti come i pessimisti, a me la situazione sembra che stia precipitando nel caos francamente, e non si capisce neanche il perchè... l'os per classic avrebbe dovuto essere fuori, si è in attesa di un update da un bel po' di tempo, mancano all'appello tante cose, capisco che un annuncio del genere dato DOPO aver pubblicato quanto promesso poteva dar via a un nuovo corso del tipo "mai più..." e quindi scatenare entusiasmi... ma ora? Per altro per quanto si faccia finta di non vedere, altre cose stanno accadendo.
E infine una software house (e non c'è bisogno di essere m$), dovrebbe cercare le persone adatte secondo metodi comuni di assunzione...e non star li magari ad attirare una moltitudine di curiosi, perdendo ancora e soltanto dell'altro tempo.
amig4be

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 28, 2011 1:51 am

@lecta

:ahah:

sei spettacolare, il tuo avatar non poteva essere diversamente!, appari, dici la tua, e scompari :ahah: :felice: :ultralol:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio apr 28, 2011 2:01 am

Seiya ha scritto:Per il resto, mi pare gente ben più informata di noi, evidentemente ci sono fonti interessanti che bazzicano da quelle parti.

Ben informata, ma dove ?
Se si segue Moo OS4 non doveva nemmeno esistere, e quella roba ancora la spacciano come verità

Seiya ha scritto:In tutti i forum ci sono i maleducati, però non facciamo di un erba un fascio.

Già ma nei forum normali questo tipo di gente viene moderata, non si può leggere 4 post con frasi del tipo "figlio di puXXana" o "mangia la ..."

ci siamo capiti no ?

Seiya ha scritto:tornando in topic direi che sono davvero disperati per essere arrivati a questo punto

Si sono sempre disperati a sentire voi altri, tutti sono disperati purchè lavorino su OS4 e non abbiano le idee supervincenti di Seiya e amig4be

Ancora è da capire perchè ce l'avete tanto con questo sistema, davvero non s'è capito affatto, quando una cosa non mi interessa più me ne vado non sto li a menarla per anni e anni ... amig4be ti piace tanto C= USA perchè non ti stabilisci nel loro forum e ti compri il loro PC ?

Ti piace MorphOS, allora perchè non lo usi senza venire a creare flame nel forum OS4 ogni 3 per 2 ?

Cosi difficile la vita ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » gio apr 28, 2011 7:48 am

divina ha scritto:
io non capisco come cavolo tu abbia fatto a scrivere quello che stavo scrivendo :felice: telepatia ? :felice:
Notizia positiva :felice: sarebbe tuttavia interessante un chiaramento in tal senso a mio parere

Mi sa che tutti abbiamo pensato la stessa cosa... va da se che se fossi disoccupato e stessi a Messina di certo li aiuterei, bisognerebbe sapere se vorrebbero uno come me visto che quando si trattò di betatesting praticamente non ne vollero sapere...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 28, 2011 10:27 am

tu mandagli una mail e senti cosa ti dice SSolie :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio apr 28, 2011 10:51 am

Vi ringrazio per la citazione, ma quello che serve ad Hyperion non è un programmatore come me (vi ricordo che ho solo 24 anni e programmo per professione solo da 5). A loro servono programmatori specializzati in sistemi operativi con le contropalle.
Però è anche vero che Hyperion in origine era una software house di videogames, quindi se dei miei colleghi programmatori di VG si sono riciclati a programmare OS allora potrei farlo anch'io :ahah:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Seiya » gio apr 28, 2011 11:20 am

samo79 ha scritto:
Si sono sempre disperati a sentire voi altri, tutti sono disperati purchè lavorino su OS4 e non abbiano le idee supervincenti di Seiya e amig4be

io non ho idee supervincenti.
Bastava lavorare con modestia senza credersi degli dei tutto fare.
Solo questo vale il massacro mediatico in tutti i sensi e in tutti i toni che si meritano.
Sono criticati ovunque...
Se hanno addirittura aperto una seziona apposita su moobunny, vuol dire che stanno sulle castagne a tante gente.
Ti chiedi mai perchè Hyperion è X1000 sono così aspramente criticati?

Ancora è da capire perchè ce l'avete tanto con questo sistema, davvero non s'è capito affatto, quando una cosa non mi interessa più me ne vado non sto li a menarla per anni e anni ...

non ce l'abbiamo direttamente con l'OS.
Nulla vieta che un giorno potremo diventare utenti di AmigaOS 4 o MorphOS.
Seiya

Supremo

Messaggioda Alblino » gio apr 28, 2011 11:57 am

@ShInKurO

In effetti prova a mandargli se hai voglia di fare betatesting gratis
se ti cassano ancora tanto vale che si arrangino da soli allora.
Alblino

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors