cdimauro ha scritto:Sono il primo a dire che AmigaOS & co. hanno del potenziale, ma al momento il confronto con gli altri s.o. è impietoso.
Per questo dico che sono i NOSTRI giocattoli.
Ovviamente spero che crescano e si mettano al passo coi tempi, altrimenti avrei già smesso di seguirli da un pezzo, e avrei continuato a usare WinUAE per rinvangare i vecchi tempi.
Finalmente... questo è lo spirito!
Dobbiamo farci sentire e battere il tamburo in modo che si diano una mossa e ci diano segni di quel che stanno facendo!
Bisognerebbe catalizzare quella bella parola più spesso ("AmigaOS & co. hanno del potenziale, ma al momento il confronto con gli altri s.o. è impietoso") e spiegare a Trevor e company di farsi dare una mano se c'è chi può farlo!
Non che rifiutano anche idee dall'esterno, da quel che ho sentito in passato sui Gemelloni!
Bisogna dare una scossa in qualche modo... ma come?
Intanto tempesterei i forum con quella frase, e poi sentirei il clima... che scommetto ne salterà fuori con la voglia di riscossa.
A quel punto dovranno iniziare a darsi una svegliata, tutti quelli che possono, per dare una ventata di novità e porting utili, tipo QT,Gnash, plugin per Firefox(TW) accettando magari dei bounty o meno, e collaborazione dagli utenti che sanno fare qualcosa.
Chi può dovrebbe spingere a creare anche le mancanze di supporti come , le ultime stampanti e scanner, e le web cam. Allora si che si prepara una strada a un'OS per farsi notare... poi il resto ,come giochi e fesserie, può venir dopo, adesso ci vuole Grafica, Video, Office e Web, videochat comprese!
Se si da una scossa del genere,poi di conseguenza si arricchisce tutto ciò che fa crescere l'OS in se stesso.
Ma bisogna mettere ste pulci nelle orecchie di Hyperion e di ACube per far fremere la community e dare segnali con delle cadenze utili a tenere vivo lo spirito e la passione... che da hobby può prendere una strada migliore!

Sennò stiamo zitti e aspettiamo le solite caramelline, sperando che siano di nostro gusto.

(zitti che forse ho trovato un lavoro con uno stipendio che mi son sempre sognato,almeno uno sfizio me lo posso permettere,compreso un Mac usato magari