Annunciato nuovo Case per Minimig

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda will » ven lug 11, 2008 6:14 pm

TheDaddy ha scritto:Da quello che avete visto, preferireste il case semplice, senza la scritta stampata o con la scritta stampata?

C'e' una differenza di 9 Euro.

Fatemi sapere che ne pensate.

Ciao :felice:

Scritta stampata

W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda Kyle » ven lug 11, 2008 7:33 pm

Anche secondo me sarebbe più bello con la scritta stampata, 9 euro non sono insormontabili
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 11, 2008 7:53 pm

Se stiamo sui 40Euro,(spero meno)più 9 Euro di scritta... per coprire il Minimig con originalità,ci stà benissimo la scritta!
Visto che non puoi fare la palla a scacchi.... penso che nessuno ti vieti di fare la scacchiera nei caratteri,magari solo le M! :felice: :ammicca:
E sulla i il rombo rosso in vecchio stile Amiga! Quello che vedi nella scritta che ruota in firma :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven lug 11, 2008 9:52 pm

Onestamente 9 euro non mi sembrano pochi per una scritta, pero' secondo me in questo caso li vale :felice: , da' carattere al case ed evita di confondersi con gli altri aggeggi elettronici (ormai lo stile bianco lucido Mac-Wii lo si vede da tutte le parti...)

Secondo me e' roba da collezionismo quindi qualche costo extra ci sta :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda TheDaddy » ven lug 11, 2008 9:55 pm

Ho appena ricevuto una email dalla fabbrica e dicono che si puo' fare ma devo pagare il set up e il tooling ma e' troppo costoso, non ho abbastanza fondi per pagare per la stampa.

C'e' quindi una buona possibilita' che vendero' il case senza nome o forse con un adesivo.

Adesso mi informo quanto costa avere l'adesivo e decido cosa fare.

Non la vedo bene.

Non avrei mai pensato che un progetto simile mi fosse costato cosi' tanto.

La fabbrica mi ha detto che SOLO per recuperare i soldi dei tre prototipi, piu' il set up e il tooling, i piedini in gomma e il CAD dovro' mirare ad 80 euro per case SENZA il printing! Altrimenti e queste sono le parole del business manager: "You are running a money losing hobby!" penso sia facile tradurlo :triste:

Sono troppo depresso. Mi sa che dovro' lasciare perdere. Almeno ho il prototipo a casa che fa da case per il mio minimig, deve essere il case piu' costoso al mondo!

Vi faccio sapere che decisione prendero'.

Ho avuto un sacco di email e molti hanno registrato il loro interesse, alcuni mi hanno pure chiesto se e' possibile pre-pagare per assicurarsene uno.

L'altro problema e' che ho bisogno di 50 acquirenti altrimenti non accendono nemmeno i macchinari.

Vado a pensarci...

A piu' tardi.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » ven lug 11, 2008 10:17 pm

Scusate tanto, ma non c'è una comunità Amiga? Perché non supportare iniziative così lodevoli anche con soli 5€ ciascuno (che in media sono cinque caffè). Personalmente, non sono interessato al Minimig almeno da quando è uscito poi non si sa, però penso non sia una cattiva idea usare questo tipo di finanziamento che può certamente essere migliorato paarlandone tra tutti ed il beneficiario.
Cosa ne pensate?
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Allanon » ven lug 11, 2008 11:10 pm

Io appoggio l'idea di fogg_80 e sono disponibile a una simile iniziativa, TheDaddy dimostra coraggio nonchè supporto concreto per qualcosa a cui tutti teniamo.
Per la scritta sono favorevole, per gli 80 euri mi sembra un po' alto...
Quel prezzo che ti hanno comunicato riguarda una produzione di 50 pezzi?

Perchè non provi a fare dei preorder in modo da avere un'idea di quanti pezzi potresti vendere?

Non ti abbattere dai! :eheh2:
Allanon

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven lug 11, 2008 11:17 pm

Ciao,

Io ci ho provato.

Ho una laurea in design e sono stato un utente, fanatico Commodore dal Vic 20 in poi. Ho sempre sognato di creare nuovi design per Commodore e Amiga e quando e' uscito il minimig ho pensato di provarci.

Molti sanno cosa ho dovuto fare per arrivare fino a qui; mi sono venduto la macchina (ora vado in bicicletta col buon e cattivo tempo), uno dei miei Amiga e il mio pc. Non ho piu' niente da vendere :felice:

Inoltre una famiglia da mantenere e un lavoro a tempo pieno.

Tutti questi fondi li ho usati per la progettazione e sviluppo di tre prototipi, ora e' arrivato il momento di metterlo sul mercato e vedere cosa succede.

Se va bene continuo e aggiungo un case per il Natami (se esce) e un nuovo case per il 1200, altrimenti abbandono e mi dedico al mercato pc.

La gente, su altri fora, critica i pochi sviluppatori Amiga rimasti, siano essi hardware o software, senza sapere a cosa queste persone vadano incontro per dedicarsi ad un mercato piccolissimo come quello di Amiga.

Non mollo, piu' di sei mesi per arrivare a questo punto.

Uscira' probabilmente con un buon adesivo invece del nome stampato.

Speriamo bene.

Grazie delle parole. :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven lug 11, 2008 11:26 pm

Ciao,

Avrei potuto dedicarmi al mercato pc ma ho scelto quello che mi sta piu' a cuore.

>>Per la scritta sono favorevole, per gli 80 euri mi sembra un po' alto...
Quel prezzo che ti hanno comunicato riguarda una produzione di 50 pezzi?

50 pezzi.

>>Perchè non provi a fare dei preorder in modo da avere un'idea di quanti pezzi potresti vendere?

Faro' i pre-order, rimane comunque il fatto che se gli ordini sono per esempio solo 25 il case/enclosure costa ancora di piu', se ne ordini 1000 costa molto di meno.

>>Non ti abbattere dai! :eheh2:[/quote]

Tengo duro! :ride:

Ho la lista con alcune persone che vogliono il case, la maggior parte dal nord europa e uno dall'America, forse quando annuncio il prezzo ufficiale e le foto ufficiali avro' piu' ordini. Speriamo.

Ciao e grazie :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 11, 2008 11:32 pm

L'appogio anche io! :annu:
The Daddy fatti vivo in tutti i forum (compresi quelli esteri) e fai vedere chi sei... con 5€ a testa ti facciamo produrre!
Dacci un indirizzo dove versare il denaro...
Anche io personalmente non posso farmi il Minimig e il case al momento,ma 5€ te li regalo volentieri per portare a buon fine un bel progetto!
Se ci mettiamo tutti insieme,compreso il resto del mondo... potresti considerare anche altri progetti per SAM e/o altro,e rifinire meglio i prezzi,a favore tuo e di tutti! :annu:

Io dico che si fanno vivi in molti,se spingi su "tutti" i forum esistenti! :annu:
Spagna Francia Germania Italia Cina U.S.A. Grecia.... ecc :felice:
c'è persino ou Brasil :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » ven lug 11, 2008 11:51 pm

...azz, ho perso l'ultimo post, si è disconnesso il computer e non me ne sono accorto!
Comunque vai così, trova finanziatori, facciamo qualcosa, proponete!!!!
P.S. Io prenoto già il case per il 1200 ed il futuribile Natami.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Kyle » sab lug 12, 2008 8:52 am

Sono d'accordo con gli altri, anche io ti donerei volentieri qualche soldo, metti un pulsante paypal sul tuo sito! :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » dom lug 13, 2008 9:00 am

Kyle ha scritto:Sono d'accordo con gli altri, anche io ti donerei volentieri qualche soldo, metti un pulsante paypal sul tuo sito! :annu:

Grazie per il supporto morale.

Ci provo, vediamo che succede.

Nel frattempo ho preso la decisione di offrire il case semplice senza scritta e uno con l'adesivo. Questo dovrebbe tenere il costo basso.

Ciao :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » lun lug 14, 2008 10:07 am

TheDaddy ha scritto:La gente, su altri fora, critica i pochi sviluppatori Amiga rimasti, siano essi hardware o software, senza sapere a cosa queste persone vadano incontro per dedicarsi ad un mercato piccolissimo come quello di Amiga.

Non farci troppo caso. Critiche del genere si sono in qualunque comunità informatica. Tra gli amighisti si nota di più perché siam rimasti in pochi!

Riguardo il case, puoi mettere anche me tra gli aspiranti acquirenti. Aspetto solo che pubblichi il prezzo definitivo e le modalità di pagamento... 80 Euro (più spese di spedizione) non sono pochi ma, dato il mercato attuale, sono purtroppo giustificati.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda nibiru » lun lug 14, 2008 11:06 am

TheDaddy ha scritto:Ciao,

[...]

La gente, su altri fora, critica i pochi sviluppatori Amiga rimasti, siano essi hardware o software, senza sapere a cosa queste persone vadano incontro per dedicarsi ad un mercato piccolissimo come quello di Amiga.

Ciao, ci tengo a premettere che trovo la tua iniziativa lodevolissima, ti auguro di farcela, ma essa dimostra ciò che qui nessuno vuole ammettere: senza mercato i progetti falliscono ancor prima di cominciare.

OS4 va avanti a tempo perso, ma qualcuno crede davvero che si possano vendere macchine PPC quattro volte più lente di un PC da discount, al doppio del prezzo?

Sì, magari ne venderanno 1000, anche 2000... ma se solo per un case ci sono tutti questi costi, provate ad immaginare le spese per progettare una macchina intera... ben più complessa di un "semplice" case.

Ecco perché senza un'idea che renda Amiga... nuovamente l'Amiga (non un clone costoso e incompatibile con su il Workbench), secondo me i progetti sono destinati al fallimento.

Del resto lo abbiamo visto:

Walker non è mai uscito
Amiga MMC idem
Gli AmigaOne sono fuori produzione da 6 anni
Le fantomatiche nuove macchine di Aminchia Inc erano solo fuffa
Vari progetti furono cancellati o resi introvabili: l'acceleratrice PPC per la Picasso IV, i moduli SHARK, quelli Coldfire, ecc.

Sul fronte Pegasos credo che vada solo (poco) meglio, se qualcuno ha dati di vendita, sarei felice di essere smentito. :)

Quindi rimangono i progetti semplici come il minimig, con un paio di chip si riesce a emulare un Amiga 500... e le spese di produzione non sono altissime. Però è pur sempre una console per rispolverare vecchi giochini, non di certo una macchina che guarda al futuro.

Già il Natami sono sicuro che presenta rischi di produzione maggiori, essendo una macchina più complessa...

Non mollo, piu' di sei mesi per arrivare a questo punto.

Uscira' probabilmente con un buon adesivo invece del nome stampato.

Speriamo bene.

In bocca al lupo, e alla larga dagli squali!!! :ammicca:
nibiru

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors