samo79 ha scritto:Sbagli, ma ACube è stata piuttosto attiva in questo update ...
Per quello che sto vedendo le modifiche principali visibili sono tutte "sotto il cofano", il kernel è molto aggiornato (ben 9 release rispetto all'update 4) e sembra dare un buon grado di stabilità anche se già prima lo era, inoltre ci sono parecchi aggiornamenti su Picasso96 e la RTG.library nonchè Warp3D
Interessante anche la nuova Network-Startup
Ora cmq cercherò di capire meglio, nel frattempo ho provato Hurrican e devo dire che va decisamente più fluido ..
Ho sudato parecchio per introdurre l'utilizzo del DMA in Exec, ma alla fine ce l'ho fatta ed i rusulati sembrano iniziare ad arrivare

Principalmente ho lavorato sulle funzione CopyMem e CopyMemQuick, ogni volta che i dati da trasferire sono almeno 64KB, e sono allineati su longword, viene utilizzata una delle unità interne DMA del 440/460 (differente dalla unità DMA utilizzata in RTG in modo di avere un certo grado di parallelismo nel trasferimento dati)
Il transfer rate raggiunto con l'utilizzo del DMA è almeno il doppio di quello raggiunto con l'utilizzo della sola CPU, e quindi ogni sw che utilizzi le funzioni CopyMem e CopyMemQUick avrà dei benefici al livello di prestazioni nel trasferimento dati.
Inoltre, come "effetto secondario" in alcuni casi anche i driver IDE/SATA hanno un aumento di prestazioni, sulla mia 440 ho notato un aumento di circa il 10% (utilizzando un SSD)