Sam440ep di nuovo in vendita

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam440ep di nuovo in vendita

Messaggioda scusscus » mar lug 17, 2012 4:56 am

NubeCheCorre ha scritto:@Divina - Supremo

Scusate, ma visto che UBoot é open source, ma perché non chiedete nei forums internazionali se c'e' qualche volenteroso che vuole farsi carico di questo lavoro? magari un bounty aiuterebbe..

Da quello che ho capito la versione di hyperion è blindata anche se è open... Non chiedermi come hanno fatto...
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 17, 2012 9:49 pm

@ scusscus
Anch'io ho capito questo. :triste:
Il punto è che secondo me dovrebbero farlo (anzi, avrebbero dovuto già averlo fatto) automaticamente, non fosse altro che per una mera questione di RISPETTO verso chi li ha supportasti anche ACQUISTANDO quelle macchine, che non dimentichiamolo, sebbene OBSOLETE, ad esclusione di AmigaONE X1000 (forse), anche oggi non hanno proprio nulla da invidiare a quelle nuove.
Quante versioni di AmigaOS 4.x devo comprarmi ancora perchè questo mio desiderio venga esaudito (purtroppo le attuali sei copie non bastano... :no: )? :riflette: :sbam:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda m3x » mar lug 17, 2012 9:58 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ scusscus
Anch'io ho capito questo. :triste:
Il punto è che secondo me dovrebbero farlo (anzi, avrebbero dovuto già averlo fatto) automaticamente, non fosse altro che per una mera questione di RISPETTO verso chi li ha supportasti anche ACQUISTANDO quelle macchine, che non dimentichiamolo, sebbene OBSOLETE, ad esclusione di AmigaONE X1000 (forse), anche oggi non hanno proprio nulla da invidiare a quelle nuove.
Quante versioni di AmigaOS 4.x devo comprarmi ancora perchè questo mio desiderio venga esaudito (purtroppo le attuali sei copie non bastano... :no: )? :riflette: :sbam:

Secondo me parti da un presupposto sbagliato...
Il commitente per U-Boot sulle AmigaOne SE/XE era Eyetech, che pagava Hyperion per tale lavoro.
Uscita di scena Eyetech, le schede non hanno più supporto da tale punto di vista, non essendo Hyperion il costruttore di tali schede.
m3x

Admin

Messaggioda cip060 » mar lug 17, 2012 10:03 pm

Di conseguenza se non si paga hyperion non avremo i nostri driver e relativi aggiornamenti
questo comporta un tempo illimitato per aggiornare il sistema operativo
cip060

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » mar lug 17, 2012 10:29 pm

marmotta ha scritto:Peccato... Eppure io son de coccio, possibile che non e' possibile anche nei piccoli lotti usare la cosidetta sinergia produttiva che consenta di usare componenti comuni a grandi lotti e componenti esclusivi per i "nostri" piccoli lotti? Molte delle materie prime e componenti singoli potrebbero essere acquistate da produttori taiwanesi a prezzi infinitamente piu bassi di quelli che si pagano nel vecchio continente a piccoli lotti. A nessuna catena di montaggio si puo proporre di produrre 100/200pz ma potrebbe articolare la sua produzione cercando di offrire un ritorno economico positivo all'operazione. Senza contare che con prezzi concorrenziali i numeri potrebbero facilmente crescere (anche se non e' una certezza da mettere in preventivo)

Vabbe' non me ne intendo e probabilmente mi sto arrampicando sugli specchi ;-)

No guarda secondo il mio punto di vista basterebbe farle su richiesta.... E visto che noi " amighisti - amighisting - ex-amghisti " siamo pochi ma non pochissimi... Basterebbe anche chiedere ad Acube se sarebbe disposta a produrre cose del genere a tempo perso... Dai marmotta andiamo io e te alle 3 di notte nello stabilimento Acube a produrle :ahah: gli paghiamo la luce... Tanto di notte siamo fortunati che costa la metà ahahah
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda marmotta » mar lug 17, 2012 10:35 pm

Mabo81 ha scritto:No guarda secondo il mio punto di vista basterebbe farle su richiesta.... E visto che noi " amighisti - amighisting - ex-amghisti " siamo pochi ma non pochissimi... Basterebbe anche chiedere ad Acube se sarebbe disposta a produrre cose del genere a tempo perso... Dai marmotta andiamo io e te alle 3 di notte nello stabilimento Acube a produrle :ahah: gli paghiamo la luce... Tanto di notte siamo fortunati che costa la metà ahahah

Dipende... se hanno la bioraria, senno' siamo fregati :ahah:
marmotta

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 17, 2012 10:38 pm

@ m3x
Ma io HYPERION l'ho già pagata 6 volte (e comunque non sono l'unico ad avere un AmigaONE); NON DEVONO mica lavorare GRATIS (ci mancherebbe altro).
Se proprio non ci stanno dentro con il prezzo di AmigaOS, io sarei ben disposto a pagarlo, quello che ho scritto di desiderare (sebbene lo ribadisco, quello l'avrebbero dovuto fare già loro autonomamente, senza nessuno che glielo chiedesse).
Secondo me ne guadagnerebbero oltre che in immagine, anche in fiducia e quindi in fidelizzazione.
Sai che voglia viene di comprare un AmigaONE X1000, sapendo che neppure le macchine precedenti sono state sfruttate al massimo e l'OS è sempre stato (rimasto) "così, così"? :riflette: :no:

Addirittura versioni successive di Uboot (MAI rilasciate) si trovano su schede SE, mentre sul sito di HYPERION c'è la canonica che "tutti" hanno... :sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda marmotta » mar lug 17, 2012 10:47 pm

Non conosco bene la storia di eyetech (in quel periodo seguivo poco Amiga) ma dopo il fallimento che e' successo? Non e' stata rilevata da nessuno? Nessuno ha preso in mano cio che restava? Insomma ci hanno dato un colpo di ruspa sugli stabilimenti/uffici senza che nessuno prendesse in mano la situazione? Oppure ora fanno detersivi.... :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda Mabo81 » mer lug 18, 2012 1:47 pm

marmotta ha scritto:Oppure ora fanno detersivi.... :riflette:

Essì il mitico Amiga Dash... Paghi 2 e prendi 3... Ehm forse è meglio dire... Paghi un x1000 e la prendi nel... ***censored***

:ahah:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda samo79 » mer lug 18, 2012 3:11 pm

marmotta ha scritto:Non conosco bene la storia di eyetech (in quel periodo seguivo poco Amiga) ma dopo il fallimento che e' successo? Non e' stata rilevata da nessuno? Nessuno ha preso in mano cio che restava? Insomma ci hanno dato un colpo di ruspa sugli stabilimenti/uffici senza che nessuno prendesse in mano la situazione? Oppure ora fanno detersivi.... :riflette:

E cosa vuoi rilevare ?

Eyetech prendeva delle schede PowerPC prodotte da MAI (anch'essa fallita nel tempo) e le riadattava per il mondo Amiga, insomma di loro non è che producevano granchè .. cmq tornando all'argomento la versione di U-Boot la si potrebbe pure tenere aggiornata

@Mabo81

Perchè "prendere in quel posto" ?
Chi si è preso o si vuole prendere un X1000 sa benissimo cosa compra e quanto spende, è una loro libera decisione .. al contrario direi che da quanto si legge in giro la gente che l'ha comprato sembra piuttosto soddisfatta, alla fine ciò che conta è questo e solo questo, se l'acquirente è soddisfatto del suo acquisto e la sua richiesta viene soddisfatta il problema non sussiste .. poi chiaro un esterno può benissimo dire: secondo me sbagliano a farlo o non sbagliano a farlo ma questo è un altro discorso ..

Io l'X1000 non lo prenderei assolutamente a quel prezzo ma personalmente non comprerei nemmeno un telefono cellulare a 500 euro o un qualsiasi prodotto Apple mega-figo e mega-costoco .. me ne frego se è all'ultimo grido oppure no, non lo comprerei e basta perchè 500 euro per un coso che alla fine mi deve drin-drin non ce li spendo, cosi come non spenderei 2000 e passa euro per un AmigaOne X1000 ma nemmeno per un PC con 20 core ultramoderno

Ciononostante non considerero stupido chi lo fa, magari consumista, appassionato, fanatico come preferisci, ma non stupido, ognuno ha la sua testa e il suo portafoglio e da solo decide come spenderseli
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andres » mer lug 18, 2012 4:03 pm

Ma cosa potrebbe offrire un aggiornamento di U-Boot?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Mabo81 » mer lug 18, 2012 4:14 pm

samo79 ha scritto:

@Mabo81

Perchè "prendere in quel posto" ?
Chi si è preso o si vuole prendere un X1000 sa benissimo cosa compra e quanto spende, è una loro libera decisione .. al contrario direi che da quanto si legge in giro la gente che l'ha comprato sembra piuttosto soddisfatta, alla fine ciò che conta è questo e solo questo, se l'acquirente è soddisfatto del suo acquisto e la sua richiesta viene soddisfatta il problema non sussiste .. poi chiaro un esterno può benissimo dire: secondo me sbagliano a farlo o non sbagliano a farlo ma questo è un altro discorso ..

Io l'X1000 non lo prenderei assolutamente a quel prezzo ma personalmente non comprerei nemmeno un telefono cellulare a 500 euro o un qualsiasi prodotto Apple mega-figo e mega-costoco .. me ne frego se è all'ultimo grido oppure no, non lo comprerei e basta perchè 500 euro per un coso che alla fine mi deve drin-drin non ce li spendo, cosi come non spenderei 2000 e passa euro per un AmigaOne X1000 ma nemmeno per un PC con 20 core ultramoderno

Ciononostante non considerero stupido chi lo fa, magari consumista, appassionato, fanatico come preferisci, ma non stupido, ognuno ha la sua testa e il suo portafoglio e da solo decide come spenderseli

Guarda che io la penso esattamente come te :wow:

Clienti soddisfatti ? Quali e dove ? Ma è già in vendita sto accrocchio ? :wow:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda samo79 » mer lug 18, 2012 5:21 pm

Mabo81 ha scritto:Clienti soddisfatti ? Quali e dove ? Ma è già in vendita sto accrocchio ? :wow:

Il cosiddetto accrocchio (ovvero ad oggi il miglior computer in grado di far girare OS4) è in vendita da un bel pezzo .. se vuoi leggere il parere dei suoi acquirenti apri Amigaworld, Amigans.net o il forum di Hyperion
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda marmotta » mer lug 18, 2012 6:20 pm

Era in vendita la special edition per i beta tester, dal sito Amigakit si capisce che la produzione deve essere ancora avviata cosi come la commercializzazione ufficiale. O no?

Codice: Seleziona tutto
AmigaOne X1000 components are currently being manufactured, however a new batch is due shortly.

Delivery of new batch will start to be assembled, quality tested and delivered to customers from July onwards until end of 2012. We have a lot of customers who have contacted us, so we will be contacting them on a first-come, first-served basis. Customers that registered with us for the first batch, but narrowly missed out, will get priority.

There will be some new firmware and driver updates installed on the latest systems as software development has been on-going.

Check back here for the latest news updates. Information last updated on June 10 2012.
marmotta

Eroe

Messaggioda Mabo81 » ven lug 20, 2012 1:48 pm

samo79 ha scritto:Il cosiddetto accrocchio (ovvero ad oggi il miglior computer in grado di far girare OS4)

Hai ragione ma mi riferivo al fattore costo/prestazioni a paragone di altri os e altre macchine come i pc... Cosa tra l'altro già detta e ridetta :)

Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui del forum ce l'ha sto benedetto X1000 o se qualche italiano curiosone lo ha comprato :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors