Amiga one X1000: Prime impressioni

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000: Prime impressioni

Messaggioda cip060 » mer apr 04, 2012 11:28 pm

PING PONG PING PONG PING PONG (Sono le MIE BOING) :ultralol:
devo continuare ? :annu: :annu: :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 11:29 pm

cdimauro ha scritto:[
Chessò, un settaggio del processore che moltiplica le pipeline, aumenta le code delle istruzioni, o le unità d'esecuzione, metta il turbo all'unità di decodifica, porti le prestazioni del branch predictor vicine al 100%, ecc. ecc.

:ahah: :ahah: :ahah:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » mer apr 04, 2012 11:32 pm

Chi non risica... rosica :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » mer apr 04, 2012 11:33 pm

:ahah:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer apr 04, 2012 11:38 pm

TheDaddy ha scritto:Cesare,

Come non rispondi alla domanda?

Mostrami una scheda hardware che fa' girare AmigaOS4? Dove e'?

http://www.youtube.com/watch?v=v0Z0fp77Ubs
Ho appena finito di parlare con Trevor (quello che ha investito una palata di soldi e tempo nel putrido X1000) e mi ha ha ripetuto quello che ha postato su amigaworld.net:

"The cost of designing, developing and manfacturing custom built "Amiga" hardware in Europe which is designed to run the AmigaOS (and Debian Squeeze) is very high compared to mass produced off-the-shelf x86 hardware bulit in China which runs Linux Mint and NOT the AmigaOS.
Whichever way you dress it up those are the facts. Fortunately, most Amiga users know this already. "

Il costo dell'ideare, sviluppare e creare hardware dedicato Amiga in Europa (bada bene, Europa) che permetta di far girare AmigaOS (4.x) e Debian Squeeze e' molto alto paragonato ai prodotti di produzione di massa x86 assemblati in Cina che fan girare Linux Mint e NON AmigaOS.
Non importa come la presenti la cosa, i fatti sono questi. Fortunatamente la maggior parte di utenti Amiga lo sa' gia' tutto cio'.

T'ho fatto pure a' traduzione :ammicca:

Digli che almeno in Cina i driver li forniscono con la loro paccottiglia...
Io aspetto ancora di capire che senso abbia nascondere quei numeri.
Che poi i numeri prima li avevano tirati fuori (hanno parlato di 100-125 pezzi, come ho riportato nell'articolo). Perché adesso non scrivere quanti ne avevano messi a disposizione e ne sono stati venduti?

Non c'e' nulla da capire. Non hanno nessun obbligo a rilasciare numeri. E' una azienda privata. Azz piu' semplice di cosi. :felice:

Nessuno ha detto che non possano astenersi dal pubblicarli.

La questione è un'altra: perché non farlo?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » mer apr 04, 2012 11:49 pm

Perche' e' tutta una farsa solo Trevor ha un X1000 manco i fratelloni lo hanno lo noleggiano da trevor nei weekend!!a 50 dollari al giorno :ahah: :ahah: :ahah:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » mer apr 04, 2012 11:52 pm

>>http://www.youtube.com/watch?v=v0Z0fp77Ubs

Cosa vecchia e fortunatamente abbandonata (i mac mini PPC non li fanno piu') e non supportata ufficialmente se non ricordo male. Son decisioni loro e a me va bene cosi' preferisco pagare di piu' e avere qualcosa di unico anziche' riciclare vecchio e usato hardware Apple.

Hai altro?

>>Digli che almeno in Cina i driver li forniscono con la loro paccottiglia...

Per me stai facendo finta di non capire...va be' contento te. Diverse scale economiche etc...

>>La questione è un'altra: perché non farlo?

Perche' dovrebbero? Non hanno nessun obbligo.Una societa' privata non ha l'obbligo di fornire numeri e dati.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio apr 05, 2012 12:00 am

TheDaddy ha scritto:
>>http://www.youtube.com/watch?v=v0Z0fp77Ubs

Cosa vecchia e fortunatamente abbandonata (i mac mini PPC non li fanno piu') e non supportata ufficialmente se non ricordo male. Son decisioni loro e a me va bene cosi' preferisco pagare di piu' e avere qualcosa di unico anziche' riciclare vecchio e usato hardware Apple.

Hai altro?

Altri filmati con altri Mac non Mini.

In ogni caso ho risposto alla tua domanda, e tanto basta, no? Poi che tu preferisca hardware "unico" è, appunto, una tua preferenza.
>>Digli che almeno in Cina i driver li forniscono con la loro paccottiglia...

Per me stai facendo finta di non capire...va be' contento te. Diverse scale economiche etc...

Non faccio finta: ti ho riportato un'osservazione reale.

E sempre parlando di economie di scale, sempre in Cina i prodotti te li vendono dentro scatolette colorate con marchi e quant'altro di esteticamente appagante; l'X1000 hai visto com'è arrivato a quel tizio che l'ha spacchettato?

Eh, sì. Economie di scala...

D'altra parte ti faccio notare ancora una volta che la situazione di Commodore USA riguardo ai loro case originali è simile a quella di A-Eon.
>>La questione è un'altra: perché non farlo?

Perche' dovrebbero? Non hanno nessun obbligo.Una societa' privata non ha l'obbligo di fornire numeri e dati.

Ribadisco: che non abbiano l'obbligo lo sappiamo.

Il perché non lo facciano, essendo loro facoltà, rimarrà un mistero....
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » gio apr 05, 2012 12:10 am

Mamma mia Mauro (Cesare), che dire:l'articolo è di pancia, come già detto, non dice nulla che la comunità non sappia ed abbia già metabolizzato.
Poi puoi venirmi a scrivere in tecnicese finchè vuoi, ma che vuoi farci, lavorando in un ristorante non mi sono mai potuto permettere altro che fidarmi di quello che scrivono "tecnici" come lo puoi essere tu.
Ed infatti la critica maggiore che hai ricevuto non sta tanto nella prova sul campo, che in effetti non c'è, ma nel dare un giudizio che vuol essere importante quando non ha nessun modo per esserlo.
Ripeto:io ho sempre letto volentieri le tue righe, anche quando il 90% dei tecnicismi che trovavo non li capivo ed anche quando le critiche erano ben costruite e ponderate.
Qui no, l'articolo è semplicemente scritto male, senza costrutto, senza una vena costruttiva che possa fare pensare alla gente che legge qualcosa che già non sappia.
Ripeto:sembra solo uno sfogo per motivi tuoi, come testimoniano le ultime righe, nei confronti di utenti che la pensano in maniera non allineata alla tua.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda andcar » gio apr 05, 2012 2:13 am

Mamma mia il solito furore... :kaput:
Secondo me l'articolo vuole semplicemente far riflettere.
Vale la pena spendere 2000 (duemila!) euro per una macchina che nasce ,se non vecchia sicuramente non rivoluzionaria? Ci vuole una macchina da 2000E senza neanche i drivers per far funzionare OS4? OK l'hobby... ma io ho comprato a 141E un
MiniMAc 1.5ghz per sostituire il mio PegasosII...vale la pena spendere quella cifra per quella macchina "originale"? Non vorrei che l'articolo faccia tanto arrabbiare solo perchè fotografa una situazione desolante (si vuole cavare il sangue dalle rape!).
andcar

Veterano

Messaggioda cdimauro » gio apr 05, 2012 7:56 am

Infatti è proprio questo: la "fotografia" di un oggetto che costa ben più di 2000€, alcuni mesi dopo la sua commercializzazione, alla luce della storia che l'ha caratterizzato, e delle ultime novità (specialmente rispetto al pezzo precedente).

@Classic Amiga Man: come avevo già scritto, ma forse ti sarà sfuggito, gli articoli non li scrivo per gente che conosce già un po' la situazione, per cui è singolare che te ne lamenti.

Se ritieni che sia ridondante rispetto alle informazioni in tuo possesso, che vuoi che ti dica: non lo leggere, e la questione finisce qui.

Non vorrei che le vostre esternazioni fossero mirate a tapparmi la bocca su un argomento a voi particolarmente caro. Sarebbe troppo avvilente, oltre che deprecabile, per cui preferisco non pensarlo.

Infine le ultime righe del pezzo le ho inserite per dimostrare quanto male arrechi il cieco fanatismo che circola nella comunità "Amiga-OS new gen".

Difatti per il mio precedente articolo su Commodore USA, che è stato tutt'altro che tenero nei suoi riguardi, sono scorsi fiumi di champagne per festeggiare, e alcuni utenti m'avrebbero fatto una statua per quello che ho scritto.

"Stranamente" con questo sull'X1000 le stesse persone avrebbero ben volentieri acceso la miccia del rogo per far bruciare l'eretico...

Insomma le critiche vanno bene, ma soltanto a senso unico: verso l'odiato nemico.

Vedi tu se un comportamento del genere ti pare normale e razionale.

Per il resto, e come dicevo, l'articolo è una fotografia, brutta quanto vuoi, sulla situazione dell'X1000, che ho scritto subito dopo quello su Commodore USA, riflettendo su alcune analogie che ho trovato, e sui freschi benchmark che sono stati pubblicati proprio in questi giorni.

Può piacere o meno, ma stracciarsi le vesti lo trovo insensato, e peggio ancora lamentarsi per la sua pubblicazione.

Nessuno vi obbliga a leggerlo e a farvi del male, se è questo che provate. Sono sicuro che ci sono tanti posti in cui potere leggere quello che vi piace, ma io ho il diritto di esprimere la mia opinione e di rendere pubblico il mio pensiero.

Fortunatamente i tempi della "santa" inquisizione sono finiti. Ricordatevelo una buona volta.
cdimauro

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio apr 05, 2012 8:32 am

Altri filmati con altri Mac non Mini.

Non c'entra una mazza. Non sono ufficialmente supportati quindi non hanno nessun rilievo.

Rispondi alla mia domanda.
Vedi altre schede madri disponibili che possano far girare AmigaOS4 a parte le luride SAM e il patetico X1000? Ti aiuto io con la risposta...NO. Quindi fino a quando non ci sara' una scheda di buone prestazioni (sempre da non paragonare a x86) e buon prezzo questo e' quello che c'e', ribadisco, per far girare OS4.

Preferirei hardware unico, magari come lo erano gli Amiga originali, con funky coprocessors che la gente poteva hackare e far cantare, ballare e spremere fino all'ultima goccia anziche' ridursi ad usare hardware vecchio e riciclato di Apple.

E sempre parlando di economie di scale, sempre in Cina i prodotti te li vendono dentro scatolette colorate con marchi e quant'altro di esteticamente appagante; l'X1000 hai visto com'è arrivato a quel tizio che l'ha spacchettato?

E cioe'? Ma vedi che non segui le threads...E' arrivato cosi' perche':
1) Amigakit (che li assembla, testa e spedisce) li impacchettano da morire perche' vogliono essere sicuri che non arrivi danneggiato
2) Il tizio in America ha detto che il lato e' stato danneggiato (una piccola indentatura) dalle poste, cosa che non c'entra niente con Amigakit o Trevor.
Pensa te Amigakit si sono addirittura mossi per trovargli un ricambio.
Beh se poi te sei contento con le scatolette colorate invece di quello che c'e' dentro allora e' un altro discorso. 99% delle scatolette colorate finisce in una discarica.

Eh, sì. Economie di scala...

Vorrei veder le persone che criticano creare un progetto simile con i propri soldi...
Gia' lo vedo...un paio di mac mini ppc, ripuliti un po', un paio di adesivi sulla mela, una scatoletta colorata...fatto :ahah:

D'altra parte ti faccio notare ancora una volta che la situazione di Commodore USA riguardo ai loro case originali è simile a quella di A-Eon.

In che senso? Per il fatto che usano un case (Fractal R2, che tra l'altro e' ottimo, ne ho uno e sono di ottima qualita' con materiale isolante acustico etc...etc...) disponibile e non uno sviluppato apposita per la loro scheda?

Ribadisco: che non abbiano l'obbligo lo sappiamo.
Il perché non lo facciano, essendo loro facoltà, rimarrà un mistero....

Da quello che so, societa' private non hanno l'obbligo di dirti niente.
Ma anche se volessero sai i flames che si beccherebbero, gia' lo vedo:

Abbiamo prodotto e venduto 250 AmigaOne X1000.
Utenti OS4: bene, bravi continuate cosi'
Altri utenti: HAHAHAHA!

Oppure:
Abbiamo venduto 2000 AmigaOne X1000
Utenti OS4: bene, bravi continuate cosi'
ALtri utenti: HAHAHAHA!
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio apr 05, 2012 8:47 am

Il problema e' non capire la differenza mastodontica tra CUSA e Hyperion/A-Eon/ACube.

Questo e' il nocciolo duro del paragone assurdo.

Qua parliamo del futuro di AmigaOS 4, l'unico sistema operativo legittimamente AmigaOS.

A me onestamente il X1000 piace. Perche'?

Perche' nasce dal profondo del cuore di un vero Amighista. Ho visto la collezione di Amiga, Commodore e altro che ha Trevor e fa paura, se li dovesse listare tutti sotto il suo avatar, come fanno molti, gli ci vorrebbero due pagine. E' un sogno personale di un Amighista vero non due ciarlatani che ne approfittano.

Inoltre io parto dal semplice presupposto: quale e' l'Amiga (macchina) piu' potente disponibile che possa far girare OS4, perche' a questo io sono interessato, altro non tanto. La risposta e' AmigaOne X1000. Almeno fino a quando Enrico non si decida... :ride:

Lo comprerei un X1000? Certo se avessi i soldi. Non posso adesso perche' sono in procinto di finire il mio progetto sul quale ho messo tutto quello che avevo. Anche la mia SAM440 con OS4 che vedi nei miei video pensa te. Mi ci sono voluti anni, 7-8 non ricordo nemmeno piu'. Sara' un successo? Forse no, e' sempre un rischio, avro' perso una montagna di soldi e tempo, certo ma son cose che si fanno per i propri sogni.

Inoltre se non sbaglio mi pare che Trevor oppure Amigakit offrano il servizio di pagamento differenziato (una somma prima e un'altra piu' in la') ma potrei sbagliarmi, sempre meglio verificare.

Quindi dal punto di vista di un utente OS4, ripeto OS4 va bene cosi'. Certo sarebbe meraviglioso avere cheap and powerful hardware ma al momento non e' il caso.

Andare contro Windows, come dice Ben nel suo pezzo e' un suicidio.
Io ho computer x86 potenti...non durano molto, nel senso che uno piu' potente e' fuori dopo cinque mesi, lo stesso per le schede grafiche e processori.
Se ho un x86 io ci faccio girare Windows, a che mi serve farci girare altri sistemi operativi che hanno un quarto delle capacita' di Windows e ancora meno software?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda m3x » gio apr 05, 2012 10:29 am

TheDaddy ha scritto:Inoltre io parto dal semplice presupposto: quale e' l'Amiga (macchina) piu' potente disponibile che possa far girare OS4, perche' a questo io sono interessato, altro non tanto. La risposta e' AmigaOne X1000. Almeno fino a quando Enrico non si decida... :ride:

L'"Amiga" più potente di tutte ce l'ho io, altro che Enrico... :fuck:
m3x

Admin

Messaggioda AMIGATV » gio apr 05, 2012 1:28 pm

m3x ha scritto:L'"Amiga" più potente di tutte ce l'ho io, altro che Enrico... :fuck:

:felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors