Icaros Desktop 1.3 pronta per il download!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 1.3 pronta per il download!

Messaggioda Seiya » gio giu 02, 2011 9:16 pm

paolone ha scritto:Abbassare la risoluzione di AROS, perché ne stai usando una troppo elevata per i gusti di Janus-UAE (o di AmigaOS 3.x, stiamo ancora cercando di capire l'esatta origine del problema). Comunque è un problema noto, indicato anche nel readme.

tu che risoluzione hai usato?
ho provato un po a scendere, ma non cambia niente.
Seiya

Supremo

Messaggioda Matteo90 » gio giu 02, 2011 9:35 pm

Funziona benissimo su virtualbox 4 (a differenza delle vecchie release) :felice: :happyboing:
Matteo90

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 02, 2011 10:21 pm

amig4be ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:AROS ha un legame con Amiga classic che C=usa se lo sogna...

infatti C=Usa se lo installa... :felice:
ricordatevi sempre che parlate di computer e non reliquie mistiche di divinità cadute, e che l'architettura dominante, più avanzata e potente, nonché usata da centinaia e centinaia di milioni di persone è proprio quella in cui gira Aros.

AROS è AROS non è cosa che ha inventato C=usa da poterla lodare... io lodo AROS al massimo... non i Trabocchetti che vuoi farmi credere.... contento tu se ti comprerai un 'Amiga con AROS targato C=usa... contenti tutti... ma questo non trasforma AROS o un Commodore OS Linux in un vero Amiga.... piò essere vero che leggo Amiga su un case, maa parte AROS (che mi installo ovunque) confondiamo pan per focaccia.
Beati quelli che se lo prenderanno senza dar peso e senza capire di cosa avranno tra le mani.
Io con tutto il rispetto per C=usa, ribadisco... a parte l'estetica e un nome... di Amiga li dentro ci vedo men che zero.
Chiudiamo questa parentesi OT e restiamo IT sennò ricomincia la tarantella stupida. :carucciiii:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda paolone » gio giu 02, 2011 10:44 pm

Seiya ha scritto:tu che risoluzione hai usato?
ho provato un po a scendere, ma non cambia niente.

Io di solito uso 1366x768 e funziona benissimo. =)

http://www.icarosdesktop.com/img/130/integration.png
paolone

Eroe

Messaggioda amig4be » gio giu 02, 2011 10:56 pm

MacGyverPPC ha scritto:
amig4be ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:AROS ha un legame con Amiga classic che C=usa se lo sogna...

infatti C=Usa se lo installa... :felice:
ricordatevi sempre che parlate di computer e non reliquie mistiche di divinità cadute, e che l'architettura dominante, più avanzata e potente, nonché usata da centinaia e centinaia di milioni di persone è proprio quella in cui gira Aros.

AROS è AROS non è cosa che ha inventato C=usa da poterla lodare... io lodo AROS al massimo... non i Trabocchetti che vuoi farmi credere.... contento tu se ti comprerai un 'Amiga con AROS targato C=usa... contenti tutti... ma questo non trasforma AROS o un Commodore OS Linux in un vero Amiga.... piò essere vero che leggo Amiga su un case, maa parte AROS (che mi installo ovunque) confondiamo pan per focaccia.
Beati quelli che se lo prenderanno senza dar peso e senza capire di cosa avranno tra le mani.
Io con tutto il rispetto per C=usa, ribadisco... a parte l'estetica e un nome... di Amiga li dentro ci vedo men che zero.
Chiudiamo questa parentesi OT e restiamo IT sennò ricomincia la tarantella stupida. :carucciiii:

ma quale trabocchetti e tarantella? siete assurdi e paranoici a volte... io sottolineavo la contraddizione della tua frase C=Usa se lo sogna, quando essendo un pc x86 lo esegue... i computer eseguono
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 02, 2011 11:10 pm

amig4be ha scritto:ma quale trabocchetti e tarantella? siete assurdi e paranoici a volte... io sottolineavo la contraddizione della tua frase C=Usa se lo sogna, quando essendo un pc x86 lo esegue... i computer eseguono

Appunto... chissene frega di C=usa se AROS gira ovunque.
Chiudiamo il discorso? grazie... non voglio ricominciare tarantelle OT sul tread presente, per tali discorsi se ne già aperti abbastanza.
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » gio giu 02, 2011 11:18 pm

MacGyverPPC ha scritto:
amig4be ha scritto:ma quale trabocchetti e tarantella? siete assurdi e paranoici a volte... io sottolineavo la contraddizione della tua frase C=Usa se lo sogna, quando essendo un pc x86 lo esegue... i computer eseguono

Appunto... chissene frega di C=usa se AROS gira ovunque.
Chiudiamo il discorso? grazie... non voglio ricominciare tarantelle OT sul tread presente, per tali discorsi se ne già aperti abbastanza.

come vuoi, ma guarda che tu hai tirato C=Usa in ballo in un'appassionata arringa in difesa di Aros, mica io... :ahah:
amig4be

Eroe

Messaggioda rebraist » gio giu 02, 2011 11:25 pm

Ho installato ic.os sul netbook in vmware.
Con la 1.2.5 modificavo la riga grub della 1024x768 legacy vesa e la impostavo a 800x600 così funzionava tutto ok. Ora invece:
se metto 800x600 si avvia come se avessi impostato una 1600x1200, quindi schermo enorme. Se mi va male invece (tipo premo f10 al posto di ctrlx nell'edit) si riavvia il grub. Qualche soluzione in merito?Grazie!
rebraist

Maestro

Messaggioda Fogg_80 » gio giu 02, 2011 11:30 pm

paolone ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:OT
Fate l'amore, non fate la guerra.

Visto che parliamo di cip060 e lui è sempre così carino, posso optare per il sadomaso?

Se vuoi posso passarti una bella frusta :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda samo79 » gio giu 02, 2011 11:49 pm

Please se volete parlare di C=USA andate altrove questo è il thread di Icaros Desktop 1.3 e con C=USA non centra nulla
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » ven giu 03, 2011 12:25 am

paolone ha scritto:
Io di solito uso 1366x768 e funziona benissimo. =)

http://www.icarosdesktop.com/img/130/integration.png

ma 1366x768 dal lato AmigaOS3 o anche da AROS?
io in aros non posso scegliere quella risoluzione li
cmq quando faccio partire un qualunque exe 68k, aros mi da errore quindi di scegliere se riavviare o sospendere..
tutti, senza nessuna pieta.

ho notato che anche ad installazione pulita, ogni tanto appare "inserire PROC"

Perchè c'è sempre sto proc in mezzo anche a installazione nuova?
Seiya

Supremo

Messaggioda paolone » ven giu 03, 2011 12:19 pm

rebraist ha scritto:Ho installato ic.os sul netbook in vmware.
Con la 1.2.5 modificavo la riga grub della 1024x768 legacy vesa e la impostavo a 800x600 così funzionava tutto ok. Ora invece:
se metto 800x600 si avvia come se avessi impostato una 1600x1200, quindi schermo enorme. Se mi va male invece (tipo premo f10 al posto di ctrlx nell'edit) si riavvia il grub. Qualche soluzione in merito?Grazie!

Sì, certo. Non editare la linea VESA Legacy Mode, ma quella di default (la seconda voce del menu iniziale), mettendo '800x600' al posto di '32bit' nella variabile VESA.

VESA=800x600

se usi VMware, ti consiglio inoltre di andare nelle impostazioni della virtual machine che usi, alla voce monitor, e inserire lì la risoluzione che vuoi usare. In questo modo, la metti una volta sola e non ci pensi più: icaros si avvierà sempre a quella risoluzione.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven giu 03, 2011 12:22 pm

samo79 ha scritto:Please se volete parlare di C=USA andate altrove questo è il thread di Icaros Desktop 1.3 e con C=USA non centra nulla

Grazie.

Ne riparleremo il giorno che qualcuno chiederà come installare Icaros su un Commodore 64 o un Amiga di C=USA. Ma per adesso non se ne può sinceramente più. Il fantasma della compagnia di Altman aleggia in ogni topic dedicato ad AROS e questo non fa bene alle discussioni.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven giu 03, 2011 12:26 pm

Seiya ha scritto:
paolone ha scritto:ma 1366x768 dal lato AmigaOS3 o anche da AROS?

TUTTI E DUE. Le risoluzioni di Aros e AmigaOS devono combaciare perché l'integrazione funzioni.

In breve, AmiBridge si configura così:

1. infilo il cd di amiga forever e lancio lo script Setup-AmiBridge
2. aspetto che i file siano tutti copiati e che parta l'emulatore automaticamente
3. imposto sul lato AmigaOS la stessa risoluzione che sto usando su AROS
4. premo Ctrl+Alt+J e attivo il coherency mode nel tab "integration"
5. clic su SAVE, clic su QUIT

da quel momento, troverò in AmiBridge/AmigaApps due sole shortcut nuove, Workbench e Screenmode. La prima per avviare la macchina virtuale Amiga, la seconda per cambiare la risoluzione sul lato AmigaOS qualora dovessi cambiarla su AROS nel frattempo.
paolone

Eroe

Messaggioda Seiya » ven giu 03, 2011 7:19 pm

paolone ha scritto:
In breve, AmiBridge si configura così:

1. infilo il cd di amiga forever e lancio lo script Setup-AmiBridge
2. aspetto che i file siano tutti copiati e che parta l'emulatore automaticamente
3. imposto sul lato AmigaOS la stessa risoluzione che sto usando su AROS
4. premo Ctrl+Alt+J e attivo il coherency mode nel tab "integration"
5. clic su SAVE, clic su QUIT

da quel momento, troverò in AmiBridge/AmigaApps due sole shortcut nuove, Workbench e Screenmode. La prima per avviare la macchina virtuale Amiga, la seconda per cambiare la risoluzione sul lato AmigaOS qualora dovessi cambiarla su AROS nel frattempo.

sono arrivato al punto 3 e ho scelto per amigaos, la risoluzione che ho su AROS: 1440x900 (24bit su aros e 32bit lato amigos)
non ho premuto la comibinazione di tasti..
vedrò se è quello che manca.

però ho i due shortcut Workbench e Screenmode.
cmq ho visto il video in cui mostri che cmq per lanciare applicazionie 68k dal desktop janus deve essere cmq attivato e visibile..
pensavo ad un modo più trasparente, stile petunia o trance.
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors