Driver RadeonHD in bundle con AmigaOS4.1 per Sam460ex

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Driver RadeonHD in bundle con AmigaOS4.1 per Sam460ex

Messaggioda Seiya » lun dic 27, 2010 5:48 pm

Danyblu ha scritto:Non potevo che non commentare una notiziona così bella, cioè avete presente quanto spinge una x1650? o peggio un 1950?? :ride:
Per farvi un paragone io cio ho giocato a GTA4 (non massimo dettaglio ovvio, pero' era giocabilissimo).

usavi la x1650 su una cpu a 1 ghz ?
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » lun dic 27, 2010 5:56 pm

basta te prego basta non ne poss overamente piu' in ogni topic :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun dic 27, 2010 6:14 pm

cip060 ha scritto:basta te prego basta non ne poss overamente piu' in ogni topic :sbam:

sei il più fissato qui dentro.. :tie:
non vivi che per Mos, come se fosse il tuo pane quotidiano.
non vuoi più vedere windows e poi consigli pure Windows 7 ultimate...(che usi tra l'altro sul netbook).
sei una contraddizione vivente :sbam:
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » lun dic 27, 2010 6:35 pm

certo cosa consiglio su un notebook???MOS o os 4??testone :ride:
tra l'altro uso anche leopard su eeepc 701 con celeron m a 900MHz!!
io non sono MOS dipendente lo uso e sono contento ma se potessi permettermelo(LAVORO)una SAM l'avrei gia' comprata e la userei tutti i giorni
il problema e' tuo che qualsiasi cosa si parli sia MOS o os4 tu fai le solite battute
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun dic 27, 2010 7:40 pm

non sono battute..
è giusto puntalizzare alcune cose che te e altri danno per scontato, ma non lo sono.
Ed è inutile pensare a miracoli che non ci saranno, solo perchè Amiga è Amiga e rulla di brutto..
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » lun dic 27, 2010 7:57 pm

Seiya, ma te l'ha detto il dottore di redimere le anime erranti degli amighisti? Ma lascia che ognuno si faccia le seghe mentali che vuole! Soprattutto se questo deve portare a scrivere 3 post di OT su 4 in ogni singolo topic di sto benedetto forum!
...e qui mi ci metto anch'io che con gli OT ci vado a nozze...

Capisco che possa dare fastidio leggere cose che si ritengono sbagliate, ma a quel punto perchè inimicarsi tutti con continui battibecchi? Spesso ti poni in atteggiamento offensivo e derisorio senza un reale motivo, soltanto per far "aprire gli occhi" alla gente... ma la gente, se li vuole tenere chiusi, e continuare ad immaginare un mondo a scacchi bianchi e rossi, ha tutto il diritto di farlo :-)

Nessuno è così ingenuo da pensare che Amiga rulli sempre e comunque, anche l'utente più sprovveduto nota l'abissale differenza tra un PC del mercatino con Windows e un AmigaNG con OS4 o PowerMac + MOS che sia... ma chi te lo fa fare di impelagarti in discussioni sempre uguali? La gente è tonta? vuole usare Amiga ed esultare se escono i driver per una scheda di 8 anni fa? Chi se ne frega! E' un hobby! Take it easy!

non fare bile che campi cent'anni :ahah: :carucciiii:
PS: la mia Radeon 9000 pro 64MB rulla alla grande :ahah:
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » lun dic 27, 2010 8:29 pm

Ovviamente QUOTO :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun dic 27, 2010 8:49 pm

mi unisco all'off topic... :ride:

Secondo me uno sguardo critico non è mai superfluo, si può criticare a colpi di sviolinate o vere e proprie leccate come leggo in tanti topic,oppure punzecchiare peggio di una zanzara tigre, ma quello che conta è la critica in se... se essa è fondata, non ridondante, e in ottica comparativa ecc

Che tutto questo nostro hobby sia opinabile è ultraovvio, non dico le facce di quelle 2 o tre volte che ho spiegato perchè ho preso questo pmac o perchè amiga, anzi ve la faccio vedere:

Immagine

però tra noi ci si può sempre attenere a fatti oggettivi, ad esempio se un Os di certo non al livello di quelli professionali, eguaglia in fatto di driver, anche se con delle librerie grafiche non complete, con risultati paragonabili a mac o win, se ne può discutere in termini di piacere e relativo entusiasmo, se al contrario zoppicano palesemente giù a darci dentro... non che sia questo un male, poi ognuno ha il suo stile e il suo livello di tolleranza. Io quasi sempre mi diverto nei forum amigosi :ride: mi vien difficile credere che ci si possa incacchiare....sul serio
amig4be

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun dic 27, 2010 10:27 pm

@Seiya

guarda che noi utenti os4 siamo i primi a dire che ci sono probemi, e proprio perchè lo diciamo che i problemi vengono risolti... cmq tra un pò le cose cambieranno.. oi se cambieranno.. e non mi riferisco solo a Gallium... :felice: :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun dic 27, 2010 10:38 pm

TheKaneB ha scritto:PS: la mia Radeon 9000 pro 64MB rulla alla grande :ahah:

lo so, ce l'ho pure io :ride:
Seiya

Supremo

Messaggioda paolone » mar dic 28, 2010 10:19 am

divina ha scritto:non penso (spero), sarebbe assurdo non supportare al meglio anche le ATI Radeon 92xx, non penso che tutti siano disposti a buttare via continuamente i soldi senza un supporto completo :felice: specie se hanno già speso soldini e parecchi per il loro nuovo o usato AmigaOS4.x hardware capable :felice: (ottimizzare è più importante che comprare e vendere, soprattutto per l' utente finale, per come la penso io)

Santo cielo, io invece mi auguro l'esatto opposto! È stata proprio questa mentalità da primi anni Ottanta a condannare l'Amiga all'oblio, prima ancora della pirateria dei giochi (che c'è e c'è sempre stata anche sulle altre piattaforme, ma nessuna di esse è mai morta di pirateria - nemmeno l'Amiga quindi), o della dipartita di casa Commodore (che pure abbracciava questa mentalità per minimizzare gli investimenti in R&D - e infatti è fallita). Le Radeon 9200 sono tecnologia di 10 anni fa ormai, che nel mondo informatico in generale, ma nel settore del 3D soprattutto, sono da considerare almeno un paio di ere geologiche. Non è nemmeno necessario essere dei fanatici di Windows per accorgersi della loro totale inadeguatezza nel mondo attuale. Hanno una gestione degli shader a dir poco primitiva, una potenza di elaborazione ridicolmente bassa per gli standard attuali, non supportano NESSUNA delle tecniche grafiche attualmente impiegate nei videogiochi "che contano" e in qualsiasi caso, che ci piaccia o meno, se desideriamo che la piattaforma Amiga torni a essere ALMENO presa in considerazione per qualcosa di diverso dal farsi due risate o per rammentare i bei tempi andati, è NECESSARIO che i suoi utenti si dotino almeno di hardware decente. Non si è competitivi solo con le parole, eh.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » mar dic 28, 2010 10:28 am

AMIGATV ha scritto:Intanto continuano ad uscire schede hd con slot pci:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-his-una-radeon-hd-5450-con-intefaccia-pci_34883.html

:ammicca:

Di puro, esclusivo interesse per chi in realtà di queste schede video non se ne fa niente, se non visualizzare sullo schermo quello che produce un computer tanto vecchio, o tanto particolare, da non disporre di una porta AGP o PCI Express (pensiamo a vecchi muletti usati per questa o quella applicazione dos/windows95, per esempio, o a macchine talmente verticalizzate su una singola applicazione da non aver bisogno di niente più dello stretto indispensabile). Perché diciamolo chiaramente: i pochi MB/s di transfer rate offerti dallo slot PCI non sono minimamente sufficienti a garantire l'afflusso di dati necessario alle moderne applicazioni grafiche. Non lo erano già 12 anni fa, quando cominciò la loro rapida dismissione nel settore domestico, non lo sono tanto meno oggi, quando le schede PCI continuano a uscire con GPU più recenti, semplicemente perché per AMD e Nvidia non ha NESSUN SENSO mandare avanti la produzione delle GPU precedenti.
paolone

Eroe

Messaggioda scusscus » mar dic 28, 2010 11:25 am

NubeCheCorre ha scritto:bella, peccato che hans ha detto di non comprare schede della serie 5xxx e che Picasso al momento non "veda" più di 128 mega di VRam... io spero vivamente che dopo Gallium, il prossimo step sia di riscrivere interamente Picasso.. con sto sistema video non si può andare avanti..

Io mi auguro che seghino via completamente Picasso, fintanto che lo si tiene per compatibilità non ci sarà impulso per nuove applicazioni!!!
scusscus

Eroe

Messaggioda Danyblu » mar dic 28, 2010 12:14 pm

Seiya ha scritto:
Danyblu ha scritto:Non potevo che non commentare una notiziona così bella, cioè avete presente quanto spinge una x1650? o peggio un 1950?? :ride:
Per farvi un paragone io cio ho giocato a GTA4 (non massimo dettaglio ovvio, pero' era giocabilissimo).

usavi la x1650 su una cpu a 1 ghz ?

No era un Pentium4 a 1.7ghz , invece la 1950pro su un P4 3.2HT (con cui ho usato Gta4)
Sono belle schede , che secondo me per questioni commerciali vengono sfruttate veramente veramente poco... purtroppo

scusscus ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:bella, peccato che hans ha detto di non comprare schede della serie 5xxx e che Picasso al momento non "veda" più di 128 mega di VRam... io spero vivamente che dopo Gallium, il prossimo step sia di riscrivere interamente Picasso.. con sto sistema video non si può andare avanti..

Io mi auguro che seghino via completamente Picasso, fintanto che lo si tiene per compatibilità non ci sarà impulso per nuove applicazioni!!!

Assolutamente ti devo quotare, bisonga darci un taglio o comunque che Picasso passi in secondo piano e che si dia compatibilità a schede nuove o comunque piu' recenti.
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 28, 2010 12:26 pm

@Paolone

ti quoto, infatti anche io spero quanto prima di avere non solo dei driver 3D degni di essere chiamati tali, ma anche un sistema grafico decente (Picasso é veramente troppo vecchio e poteva andare bene per i primi port di os4...). Forse Divina intendeva di ottimizzare, non tanto per le Ati 9xxx, che sono vecchie, ma perché OS4 ha bisogno di essere ottimizzato proprio come sistema e quindi una volta sistemato il tutto, andare con passo spedito su tutte le schede video moderne.. Più che altro, il fatto che gli utenti Sam440ep Mini-itx hanno una radeon 9xxx on board e magari sarebbe carino poterla sfruttare bene (ma penso che in questo Gallium sia più che sufficiente :felice: )
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors