Icaros Desktop 2.0 disponibile

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 2.0 disponibile

Messaggioda paolone » mar nov 04, 2014 5:59 pm

ilbarbax ha scritto:
paolone ha scritto:
Ok ha funzionato, anche se mi sono sbattuto un po' prima di capire che è capssensitive. Ma dopo che ho completato l'installazione debbo sostituire l'ata.device con quello alternativo?

Se il drive di boot è collegato allo stesso controller del tuo lettore cd-rom, direi quasi certamente di sì.
paolone

Eroe

Messaggioda tlosm » mar nov 04, 2014 7:31 pm

Bho? paolone stavo solo suggerendo non era una richiesta daltronde era per avvicinare al mondo amiga qualche utente della comunità macppc visto che VirtualPc dal G4 1.5 in su è sicuramente molto più performante del pachiderma qemu.

Credo che più che l'audio sia meglio la scheda lan che anche se 10mbit per scaricare o navigare da internet è più che sufficiente pensa che a casa mia l'adsl è 7mbit ;)
Comunque se può servire la lan è vista da windows come Intel 21041 pci mentre la sound board come Soundblaster 16 o Awe32 compatible WDM
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda sabbate » gio nov 06, 2014 10:06 pm

Ho fatto una prova con la versione a 64 bit di aros e come per magia (apparte la correzione al boot "ata=nodma")parte in modalità vesa :felice: , in native mode non c'è bisogno della correzione ma la mia ati non è supportata, ah si ho problemi con l'usb vabbè cmq era un test....forse :ride:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda marmotta » ven nov 07, 2014 1:32 am

samo79 ha scritto:
marmotta ha scritto:-E' un problema mio o la traduzione di OWB ha qualcosa che non quadra? Quando lo chiudo la finestra riporta "Connesso" e nelle preferenze le prime 2 voci sono incomprensibili, come i 3 tasti sotto... e la finestra si chiama "_Annulla" :mah:

Probabilmente perchè hai in memoria il vecchio catalog della 1.16, cancellalo e riavvia OWB 1.23

Ok sono io che sono stordito... stavo usando la 1.16 (dentro al cassetto Extra) invece della 1.23 dentro Utilities :sbam:
Traduzione ok! Tranne a questo punto per la 1.16 (ma poco importa) :ammicca:

Quello che mi fa piu rabbia è che non cè verso di fare quella cosa banalissima che sembra che solo io non riesco a fare! Ovvero di fissare quella maledetta finestra nella posizione e nella dimensione che piu mi aggrada. Ho provato anche ad andare nelle preferenze di MUI con la finestra di OWB selezionata e ho selezionato di salvare la posizione... ho salvato.... e all'uscita di OWB mi chiede di inserire il disco "2" :mah: :mah: :mah: annullo e alla riapertura di OWB la finestra è nella sua bella (anzi brutta) impostazione di default :kaput:
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » sab nov 08, 2014 9:15 pm

Se vuoi usare OWB 1.16 assieme alla sua traduzione dedicata (anche se non ne capisco il motivo) ti basta applicare un commento qualsiasi alla cartella di OWB 1.23, riavviare e infine rilanciare la vecchia versione :felice:

Devi considerare che in OWB 1.23 hanno aggiunto diverse nuove stringhe (spesso in mezzo a quelle vecchie) per cui è normale che i due cataloghi vadano in conflitto tra di loro

Per il salvataggio delle finestre su Zune francamente non ne ho idea, su MUI il salvataggio è automatico anche se c'è un opzione per stabilire se attivare o meno questa funzionalità, magari verifica meglio e nel caso segnala il problema aprendo un bugreport
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda marmotta » sab nov 08, 2014 9:35 pm

samo79 ha scritto:Se vuoi usare OWB 1.16 assieme alla sua traduzione dedicata (anche se non ne capisco il motivo) ti basta applicare un commento qualsiasi alla cartella di OWB 1.23, riavviare e infine rilanciare la vecchia versione :felice:

Devi considerare che in OWB 1.23 hanno aggiunto diverse nuove stringhe (spesso in mezzo a quelle vecchie) per cui è normale che i due cataloghi vadano in conflitto tra di loro

Per il salvataggio delle finestre su Zune francamente non ne ho idea, su MUI il salvataggio è automatico anche se c'è un opzione per stabilire se attivare o meno questa funzionalità, magari verifica meglio e nel caso segnala il problema aprendo un bugreport

Ho usato il 1.16 solo per errore, di sicuro preferisco il 1.23 :ammicca:

Per la finestra vuoi dire che dovrei controllare le impostazioni di Zune? Ma in definitiva che sistema viene usato? Scusa ma credo di aver perso qualche passaggio :scherza: Se clicco col destro sulla finestra di OWB mi vengono proposte le impostazioni di MUI e non di Zune, come per il pannello di preferenze, è MUI non Zune :sperduto:
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » sab nov 08, 2014 10:45 pm

marmotta ha scritto:Per la finestra vuoi dire che dovrei controllare le impostazioni di Zune? Ma in definitiva che sistema viene usato? Scusa ma credo di aver perso qualche passaggio :scherza: Se clicco col destro sulla finestra di OWB mi vengono proposte le impostazioni di MUI e non di Zune, come per il pannello di preferenze, è MUI non Zune :sperduto:

Stai usando AROS giusto ?
Bene se è questo il sistema che stai usando allora non hai MUI ma Zune, in pratica la sua controparte opensource.

Il fatto che OWB faccia riferimento nominale a MUI è abbastanza logico dato che è un porting da MorphOS, le cose comunque dovrebbero essere più o meno le stesse, perciò (sempre se stai usando AROS) apri le preferenze di Zune e dai un occhiata alle impostazioni relative alle finestre, cambiale e salva
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda marmotta » sab nov 08, 2014 11:53 pm

samo79 ha scritto:
marmotta ha scritto:Per la finestra vuoi dire che dovrei controllare le impostazioni di Zune? Ma in definitiva che sistema viene usato? Scusa ma credo di aver perso qualche passaggio :scherza: Se clicco col destro sulla finestra di OWB mi vengono proposte le impostazioni di MUI e non di Zune, come per il pannello di preferenze, è MUI non Zune :sperduto:

Stai usando AROS giusto ?
Bene se è questo il sistema che stai usando allora non hai MUI ma Zune, in pratica la sua controparte opensource.

Il fatto che OWB faccia riferimento nominale a MUI è abbastanza logico dato che è un porting da MorphOS, le cose comunque dovrebbero essere più o meno le stesse, perciò (sempre se stai usando AROS) apri le preferenze di Zune e dai un occhiata alle impostazioni relative alle finestre, cambiale e salva

Anche sto giro hai ragione :ride: nel menu c'è scritto "preferenze di MUI" ma poi si apre Zune.

Comunque resta che sta finestra non si fissa....
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » dom nov 09, 2014 1:24 am

Ok, potresti farmi una grab delle impostazioni Zune ?
In particolare vorrei dare un'occhiata alle tue impostazioni "finestre" (windows o come si chiama)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda marmotta » dom nov 09, 2014 1:55 am

samo79 ha scritto:Ok, potresti farmi una grab delle impostazioni Zune ?
In particolare vorrei dare un'occhiata alle tue impostazioni "finestre" (windows o come si chiama)

https://www.dropbox.com/s/08q54axns0n78dk/Screenshot%202014-11-09%2000.49.19.png?dl=0

Ho provato con altre finestre e salva correttamente posizione e dimensione... con OWB no! Salva la posizione ma non la dimensione che è sempre quella massima in senso orizzontale e metà schermo verticale :sbam:

Siccome uso i 1920x1080 avere la finestra che si apre sempre a 1920x540 non è il massimo....
marmotta

Eroe

Messaggioda sabbate » dom nov 09, 2014 4:09 pm

@Paolone

sono riuscito a fare andare la tua distribuzione nel mio nuovo portatile(ho messo la voce ata=nodma al boot), devo fare delle prove per la rete con la versone a 64 bit mi va tutto(tranne la scheda video vado con vesa) solo che la versione di owb è quella vecchia e mi da errori sdl peccato non ci sia la versione di odyssey per 64 bit.

sono contento :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda samo79 » dom nov 09, 2014 7:05 pm

marmotta ha scritto:https://www.dropbox.com/s/08q54axns0n78dk/Screenshot%202014-11-09%2000.49.19.png?dl=0

Ho provato con altre finestre e salva correttamente posizione e dimensione... con OWB no! Salva la posizione ma non la dimensione che è sempre quella massima in senso orizzontale e metà schermo verticale :sbam:

Siccome uso i 1920x1080 avere la finestra che si apre sempre a 1920x540 non è il massimo....

Forse ho capito, dimmi una cosa come hai impostato la conferma di chiusura di OWB ?
Controlla nelle Impostazioni/Preferenze --> Interfaccia --> Conferma di chiusura

E seleziona l'opzione "Con schede multiple"

Se hai impostato l'opzione: "Con schede multiple" allora provando a chiudere il browser dovresti avere un requester che ti avvisa se volere o meno chiudere OWB.

Talvolta OWB si chiude senza avvisare l'utente circa tutte le schede aperte, questo anche se hai quell'opzione attivata.
Credo sia un bug ma cmq l'effetto secondario di questa cosa è quello di riaprire il browser con quelle impostazioni farlocche.

Prova cosi:

- Apri la cartella OWB/Conf e cancella tutti i file .prefs che trovi
- Dopodichè apri le preferenze di OWB, vai su "Interfaccia" ed imposta l'opzione "con schede multiple"

Chiudi e riavvia il browser
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda marmotta » dom nov 09, 2014 7:25 pm

Niente da fare.... poi non so se è normale, ma al riavvio non visualizza nemmeno l'ultima pagina visitata ma torna sempre sul file html in locale di aros.

P.s. Solo una rettifica, non si apre a 1920x540 come ho scritto sopra, ma sarà 1920x800.... comunque non cambia la sostanza.
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » dom nov 09, 2014 8:00 pm

marmotta ha scritto:Niente da fare.... poi non so se è normale, ma al riavvio non visualizza nemmeno l'ultima pagina visitata ma torna sempre sul file html in locale di aros.

P.s. Solo una rettifica, non si apre a 1920x540 come ho scritto sopra, ma sarà 1920x800.... comunque non cambia la sostanza.

Neanche cancellando tutti i file .prefs che ti ho detto ed impostando l'opzione specifica nella sezione interfaccia ?
Il fatto che ad ogni riavvia il browser ti riapra sempre la pagina iniziale è la prova che il problema è esattamente quello che ti ho descritto, devi avere qualche problema con uno dei file .conf oppure hai delle impostazioni da settare nelle preferenze di OWB (sezione interfaccia)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda marmotta » dom nov 09, 2014 8:13 pm

samo79 ha scritto:
marmotta ha scritto:Niente da fare.... poi non so se è normale, ma al riavvio non visualizza nemmeno l'ultima pagina visitata ma torna sempre sul file html in locale di aros.

Neanche cancellando tutti i file .prefs che ti ho detto ed impostando l'opzione specifica nella sezione interfaccia ?
Il fatto che ad ogni riavvia il browser ti riapra sempre la pagina iniziale è la prova che il problema è esattamente quello che ti ho descritto, devi avere qualche problema con uno dei file .conf oppure hai delle impostazioni da settare nelle preferenze di OWB (sezione interfaccia)

Si ho cancellato tutte le prefs (erano 2 file), comunque escludo che possa essere qualcosa di "pasticciato", è una installazione pulitissima appena successiva alla formattazione, ed inoltre me lo ha sempre fatto con tutte le versioni :annu:

La cosa strana è che sembra che questo piccolo "bug" appaia solo a me... puo' centrare qualcosa il fatto che sia una macchina virtuale? (io non credo)
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors