Nuovo aggiornamento per iODBC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo aggiornamento per iODBC

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 8:52 pm

samo79 ha scritto:
A occhio e croce direi solo MacGuyver PPC ..

Guarda caso questa volta, prima di questo post stranamente Mac nn aveva fatto nessun commento insensato! :D

Cmq che dirti...evidentemente interpreto male il vostro hobby e chissà cosa capisco quando scrivete!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » ven feb 24, 2012 9:03 pm

clros ha scritto:Guarda caso questa volta, prima di questo post stranamente Mac nn aveva fatto nessun commento insensato! :D

In effetti è colpa mia :riflette:

clros ha scritto:Cmq che dirti...evidentemente interpreto male il vostro hobby e chissà cosa capisco quando scrivete!

No, cioè il punto è non generalizzare tutto qui ..
Dal tuo post sembrava che tu volessi mettere tutto dentro il gran calderone "amighisti" .. e questo penso sia sbagliato esattamente come quell'altra tendenza che vorresti contrastare, aniway ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 9:07 pm

Mck ha scritto:Io per hobby mi diverto nella programmazione con Visual basic ed utilizzo moltissimo i database ed utilizzando anche linux subito parlando di sql avevo capito tutto.
Capisco che chi non è "dentro" può non saperlo,

Si, ma io nn parlavo dei programmatori (leggi i miei commenti di prima), ma della necessita per un OS di potersi appoggiare, anche nativamente, ad un DB/DBMS.

Andreà (Palmatè) l'ha capito e ha rilasciato qst programma. Ma di nativo non esiste nulla.
(curiosamente esisteva una libreria database (non relazionale) per l'amigaDE: l'AmiDB)

Guarda, mi ricordo di un episodio che mi capitò nel 1990, quando, durante le vacanze estive andai a lavorare in un negozio di informatica e, con mio stupore (ingenuo) spiegai dell'esistenza di Amiga. "Amiga? che DB puoi farci girare? Informix? dBase? no? E allora non andrete mai da nessuna parte..."

Bhe, a distanza di anni, devo dire che avevano ragione.

(per inciso, se nn sbaglio proprio in quegli anni uscì una (sotto?)specie di clone di dBase per Amiga, ma non ebbe nessun successo)

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 9:11 pm

samo79 ha scritto:
No, cioè il punto è non generalizzare tutto qui ..
Dal tuo post sembrava che tu volessi mettere tutto dentro il gran calderone "amighisti" .. e questo penso sia sbagliato esattamente come quell'altra tendenza che vorresti contrastare, aniway ...

Bhe..mi riferivo ai commenti di cip060 e luciodra...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven feb 24, 2012 9:29 pm

clros ha scritto:Andreà (Palmatè) l'ha capito e ha rilasciato qst programma. Ma di nativo non esiste nulla.
(curiosamente esisteva una libreria database (non relazionale) per l'amigaDE: l'AmiDB)

Ecco.. siamo alle solite... cosa significa "Nativo"? bah..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 9:33 pm

afxgroup ha scritto:
clros ha scritto:Andreà (Palmatè) l'ha capito e ha rilasciato qst programma. Ma di nativo non esiste nulla.

Ecco.. siamo alle solite... cosa significa "Nativo"? bah..

Intendevo: Abbiamo un server DBMS che gira su AmigaOS?

Che mi risulti nemmeno MySQL (sono rimasto ad anni fa quando c'era un client MySQL)
Potrei anche sbagliarmi. Illuminatemi.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 24, 2012 9:36 pm

AAMP c'e' su OS4 e non richiede il server X11, apri la tua shell e ti colleghi a mysql e fai quello che vuoi :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 9:37 pm

NubeCheCorre ha scritto:AAMP c'e' su OS4 e non richiede il server X11, apri la tua shell e ti colleghi a mysql e fai quello che vuoi :felice:

Esiste MySQL server su amiga? Ok, non lo sapevo (o l'avevo dimenticato)
(X11 non c'entra nulla! :P )

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 24, 2012 9:53 pm

si esiste e il server x11 su amiga c'entrava, perché nelle prime versioni, l'unico modo per usare il server X11, sotto os4, era quello di lanciare AmyCignyx ed installare AMPP lì sopra.. Ora invece, tutta quella mappazza di roba la sì può lasciare lì dov'e' ed usare tranquillamente AAMP sul wb, avendo una suite completa per lo sviluppo web, infatti puoi installare WordPress, Coppermine, PHPMyAdmin, etc etc.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven feb 24, 2012 9:55 pm

samo79 ha scritto:
clros ha scritto:Ragazzi, non è tanto questo...ma il fatto di venire qui, trovare persone che snobbano il resto del mondo (informatico) per poi scoprire che non sanno nemmeno a cosa possa servire un DB

Beh io non snobbo nulla, figuriamoci il mondo mainstream, e penso che la maggioranza delle persone minimamente "preparate" qui dentro sia di questa opinione

clros ha scritto:@Samo: per sapere chi sono, basta leggere i commenti precedenti, non è che ci vuole molto...

A occhio e croce direi solo MacGuyver PPC ..

A occhio e croce invece , io ho capito che qualcuno non ha capito cosa vuol dire essere educati, il mio intervento è a difesa dei presunti ignoranti sottolineati Amighisti, che altro non sono che comuni utenti di Amiga, come di PC... che hanno chiesto o si aspettavano delucidazioni e invece si sono sentiti arrivare solo insulti velati.
CLros... io con tutto il rispetto per la tua professione, ribadisco, che se fossi in te, in primo luogo mi scuserei per l'entrata in scena, che ritengo triste e fuori luogo.
Fatti due ragionamenti sensati se hai buon"senso" e rispondi pacatamente, come pacatamente sono intervenuto io.
Rileggi bene anche i miei messaggi, e se trovi un'autocritica da farti, sarebbe bello poter vedere che hai il coraggio di dire dove hai toppato! :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 10:00 pm

MacGyverPPC ha scritto:CLros... io con tutto il rispetto per la tua professione, ribadisco, che se fossi in te, in primo luogo mi scuserei per l'entrata in scena, che ritengo triste e fuori luogo.

Post moderato

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 10:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:si esiste e il server x11 su amiga c'entrava, perché nelle prime versioni, l'unico modo per usare il server X11, sotto os4, era quello di lanciare AmyCignyx ed installare AMPP lì sopra.. Ora invece, tutta quella mappazza di roba la sì può lasciare lì dov'e' ed usare tranquillamente AAMP sul wb, avendo una suite completa per lo sviluppo web, infatti puoi installare WordPress, Coppermine, PHPMyAdmin, etc etc.. :felice:

Ecco, anche in questo senso intendevo "non nativo"; se devi installare qualcosa che ad AmigaOS è alieno.
Ma se mi confermi che esiste MySQL Server su AmigaOS, è già un gran bel passo avanti!
(E ora interverrà CDMauro a ridicolizzare MySQL! :D )

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 24, 2012 10:05 pm

si ti confermo che se vai qui su OS4Depot, puoi scaricare l'archivio per AmigaOS4.1, senza il bisogno di installare parti "aliene". Edgar Schwan ha fatto un lavorone :felice:

http://www.os4depot.net/index.php?function=showfile&file=network/server/misc/aamp.lha
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » ven feb 24, 2012 10:08 pm

NubeCheCorre ha scritto:si ti confermo che se vai qui su OS4Depot, puoi scaricare l'archivio per AmigaOS4.1, senza il bisogno di installare parti "aliene". Edgar Schwan ha fatto un lavorone :felice:

http://www.os4depot.net/index.php?function=showfile&file=network/server/misc/aamp.lha

Visto! Ottimo! :)

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven feb 24, 2012 10:11 pm

clros ha scritto:Ma se mi confermi che esiste MySQL Server su AmigaOS, è già un gran bel passo avanti!
(E ora interverrà CDMauro a ridicolizzare MySQL! :D )

Purtroppo una cosa che non manca al mondo è la merda...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors