Nuova patch 04 per Icaros Desktop 1.3.3

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuova patch 04 per Icaros Desktop 1.3.3

Messaggioda paolone » ven feb 10, 2012 6:28 pm

NubeCheCorre ha scritto:beh, meglio che un calcio nei c******i e poi scusami aros non basa il proprio kernel su linux?

Certo, e io stasera ho un appuntamento con Belen Rodriguez, che si è offerta di vestirsi da Kitty e di fare da testimonial per Icaros Desktop. Gratis: ha detto che le basta uscire con me per sentirsi adeguatamente ricompensata.
paolone

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 10, 2012 7:10 pm

@Paolone

??? spiegati meglio per favore.. ah, giusto per evitare polemiche anticipatamente, il mio messaggio era tutto furché a) offensivo b) di presa per i fondelli, anzi era tutto l'opposto..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven feb 10, 2012 7:50 pm

paolone ha scritto:Per quanto riguarda samba, smbfs e le origini linuxiane, trovo piuttosto ridicole le critiche alla possibilità di portarle su AROS "perché troppo linuxiane", quando le stesse cose girano da anni su AmigaOS 4 e MorphOS (da quel che mi risulta). E non è che le loro versioni siano meno linuxiane di quella che potrebbe essere portata su AROS, neh...

Sia chiaro: a me non frega nulla se le stesse cose giravano già su OS 4 e/o MorphOS. Da sempre ne faccio una questione di principio.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 10, 2012 7:56 pm

@Cesare

Però non ti capisco, come puoi fare a meno del server apache o di samba o altre utility che possono servirti per lo sviluppo web? (samba non ti serve per lo sviluppo vabbé), cioé senza apache in aros, dove lo metti il tuo sito?.. cioé non é che puoi lavorare sempre in remoto..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven feb 10, 2012 8:55 pm

Non di solo apache vive il programmatore web. :sburla:

Apache non è l'unico server HTTP. Ce ne sono tanti altri.

Poi io non sono un programmatore web. Ho sviluppato giusto qualcosa, e Apache l'ho usato e continuo a usarlo più che altro per esporre le API dei backend che sviluppo sotto forma di chiamate HTTP.
Ma personalmente ne farei volentieri a meno (per le API adoro Ice, il framework di ZeroC).

Comunque non è Apache il problema. In generale a me rompe le scatole il software che viene progettato sulla base di POSIX, e poi dev'essere riadattato alla bene e meglio per gli altri s.o. che non lo sono (non soltanto Windows, ma anche AmigaOS non ha nulla a che vedere con POSIX).

Sembra che il mondo debba per forza essere POSIX-centrico. No, non lo è, e mi dà fastidio.

Questo è il mio pensiero, i miei gusti, le mie preferenze, e non chiedo a nessuno di condividerli.

P.S. Ovviamente non ce l'ho con te. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda paolone » ven feb 10, 2012 11:48 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Paolone

??? spiegati meglio per favore.. ah, giusto per evitare polemiche anticipatamente, il mio messaggio era tutto furché a) offensivo b) di presa per i fondelli, anzi era tutto l'opposto..

Ti prendevo in giro semplicemente perche' davvero... non ce la faccio piu' a sentire chiedere 'sta cosa. Il kernel di AROS sta a quello di Linux come un cavolfiore sta a una crostata di pere. Spero di aver chiarito il concetto (una volta per tutte).
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven feb 10, 2012 11:52 pm

cdimauro ha scritto:Comunque non è Apache il problema. In generale a me rompe le scatole il software che viene progettato sulla base di POSIX, e poi dev'essere riadattato alla bene e meglio per gli altri s.o. che non lo sono (non soltanto Windows, ma anche AmigaOS non ha nulla a che vedere con POSIX).

Sembra che il mondo debba per forza essere POSIX-centrico. No, non lo è, e mi dà fastidio.

Allora l'unica e' far diventare AROS il nuovo Linux, cosi' ci sara' molta gente che scrivera' programmi non POSIX-centrici che dovranno essere riadattati alla bell'e' meglio per farli funzionare su Linux ;-)

Sarebbe bello ma un po' utopistico (un po' tanto...). Il punto e' che Posix e' uno standard gratuitamente a disposizione di tutti, e questo sicuramente contribuisce non poco al suo successo. Cominciamo a fare i porting da Windows invece che da Linux, e il problema si ridmensionera'.
paolone

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab feb 11, 2012 2:51 am

@Paolone

ah ok :ahah: :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda scusscus » sab feb 11, 2012 6:44 am

paolone ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:beh, meglio che un calcio nei c******i e poi scusami aros non basa il proprio kernel su linux?

Certo, e io stasera ho un appuntamento con Belen Rodriguez, che si è offerta di vestirsi da Kitty e di fare da testimonial per Icaros Desktop. Gratis: ha detto che le basta uscire con me per sentirsi adeguatamente ricompensata.

Appena puoi mandami il suo numero, anche io pensavo di usarla come testimonial :D
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab feb 11, 2012 8:58 am

paolone ha scritto:
cdimauro ha scritto:Comunque non è Apache il problema. In generale a me rompe le scatole il software che viene progettato sulla base di POSIX, e poi dev'essere riadattato alla bene e meglio per gli altri s.o. che non lo sono (non soltanto Windows, ma anche AmigaOS non ha nulla a che vedere con POSIX).

Allora l'unica e' far diventare AROS il nuovo Linux, cosi' ci sara' molta gente che scrivera' programmi non POSIX-centrici che dovranno essere riadattati alla bell'e' meglio per farli funzionare su Linux ;-)

Magari. :ride:
Sarebbe bello ma un po' utopistico (un po' tanto...).

Beh, Linux c'è da una vita e si mantiene stabilmente sotto l'1% del mercato desktop. Non è tanto utopistico che un nuovo s.o. open source possa competere con lui, posto che abbia requisiti di stabilità e solidità che sono assolutamente indispensabili oggi giorno.

AmigaOS m'è sempre piaciuto per sua architettura semplice e funzionale, con "batterie incluse" (per prendere in prestito un motto di Python :sburla:). Era talmente semplice svilupparci che realizzavi programmi complessi dotati di GUI persino in puro assembly.

Quel che manca a Linux è un'infrastruttura standard per audio, grafica, video, GUI e quant'altro: è un autentico inferno lavorarci.

Ed è tutta roba che, al contrario, AmigaOS ha sempre avuto "builtin-in" e standardizzata.
Il punto e' che Posix e' uno standard gratuitamente a disposizione di tutti, e questo sicuramente contribuisce non poco al suo successo.

Verissimo.
Cominciamo a fare i porting da Windows invece che da Linux, e il problema si ridmensionera'.

E' possibile. Quanto meno gli sviluppatori non dovranno impazzire pensando a come "raggirare" le chiamate a fork(). :sbam:
cdimauro

Eroe

Precedente

Torna a News e rumors