Obligement: Nuovo articolo su Amiga os e Morph os

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Obligement: Nuovo articolo su Amiga os e Morph os

Messaggioda ilbarbax » sab nov 19, 2011 10:19 am

Le miniature mi funzionano!!!, ci volevano prprio!

Unico problema, un a volta generate non vengoo salvate in un db per cui si rigenerano ogni volta. Ho una directory con un centinaio di foto e non è di fatto utilizabile. ci mete 20 minuti a generarle tutte ogni volta.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda DAX » sab nov 19, 2011 1:14 pm

@Samo79
Uppa tutto!!! :ride: (gia di base il tema è bello, ma in effetti necessita di qualche aggiustamento/arricchimento per renderlo SUPER),
Facci sapere! :annu:
DAX

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 19, 2011 2:43 pm

Secondo me il problema miniature sarà attivo dal prossimo update proprio per certi problemi, che magari sono risolti. Vedremo.

Per la skin di Samo quoto. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 19, 2011 2:54 pm

ilbarbax ha scritto:Le miniature mi funzionano!!!, ci volevano prprio!

Unico problema, un a volta generate non vengoo salvate in un db per cui si rigenerano ogni volta. Ho una directory con un centinaio di foto e non è di fatto utilizabile. ci mete 20 minuti a generarle tutte ogni volta.

Vero, infatti dovrebbe fare come fa il filer che invece le salva per un'indicizzazione e caricamento migliore.. Cmq qui funziona, ma a volte non le visualizza.. ha dei comportamenti anomali..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab nov 19, 2011 4:13 pm

DAX ha scritto:@Samo79
Uppa tutto!!! :ride: (gia di base il tema è bello, ma in effetti necessita di qualche aggiustamento/arricchimento per renderlo SUPER),
Facci sapere! :annu:

Si e mi servirebbe anche un betatester prima di rilasciarlo pubblicamente perchè con i temi non sai mai se quello che hai costruito in locale poi funzionerà bene a tutti... poi è il primo tema che modifico, in particolare devo inserire almeno 4 diverse wallpapers a seconda della risoluzione, io qui sto a 1680*1050 ma giustamente ognuno ha la sua

Inoltre c'è una cosa che non so come modificare e forse puoi darmi una dritta, le splash screen dei browser (OWB, OWB MUI e NetSurf) con questo tema hanno un bordo orribile (bianco sotto e nero sopra) che vorrei eliminare lasciando solo una trasparenza, quindi senza bordi

In prefs/GUI -> Gadget --> Motivo di sfondo

Come pattern ho l'immagine del tema originale di ImagoDespira:

AmigaOS4:Prefs/Presets/AmiboingLightUp_blue/Common/Patterns/GuiBack.png

Che appunto ha questo doppio colore nero/bianco, io l'ho rimossa dal tema ma ora ho invece un doppio bordo bianco che è altrettanto inguardabile, ma non so come fare, ci sono un miliardo di opzioni grafiche in AmigaOS4 e non saprei dover mettere le mani !!

Cmq appena sono pronto ti dico, ora ho altre priorità e betatesting vari da fare :felice:

@Nube

Spero di no, le thumb del Filer sono lente e malfatte IMHO, queste integrate sono molto ma molto meglio e se ricordo bene hanno anche un sistema di cache per velocizzarle e mantenerle in memoria, nelle preferenze Workbench mostrate all'AmiWest 2010 si erano viste delle nuove opzioni proprio per le thumbnail, tra queste c'era anche la cache ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Precedente

Torna a News e rumors