FILE N. 1: AmigaOne 500

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: FILE N. 1: AmigaOne 500

Messaggioda Alblino » lun set 19, 2011 4:55 pm

Il case è lo stesso della versione lite ma con la banda al centro
silver.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda DAX » lun set 19, 2011 5:14 pm

In pratica si sta applaudendo ad uno sticker

Nope.

Si sta applaudendo a una partnership ufficiale che da un lato mette fine a stupidagini nate ai tempi della causa legale (impossibilità di usare nomi correlati indipercui Sam, Sim e Sum :alieno:) e dall'altra definisce chiaramente una situazione che era rimasta un po lì campata in aria (e cioè, adesso che c'è Aeon quale sarà il rapporto con Acube?).

Questo branding riunificato (e partnership ufficiale) ha un importanza in ottica futura piuttosto rilevante.

P.S
Per chi vuole il MiniMig AGA eccovelo qui: http://amigakit.leamancomputing.com/cat ... cts_id=305 (aggiungete €35 per l'HD) :scherza: :scherza: :scherza:

Non credo che se pure uscisse un Mini-Mig AGA costerebbe meno di quanto riportato qui sopra, considerando che quello OCS costa €155 nudo e crudo...
DAX

Maestro

Messaggioda TheKaneB » lun set 19, 2011 5:18 pm

scusami eh, non voglio fare il troll, non è il mio sport preferito... ma quando si parlava di Commodore USA erano stickers puzzolenti, adesso è una partnership fondamentale.

Commodore USA non ha forse una partnership con qualcuno per appiccicare i suoi maledettissimi stickers? Vabbè, lasciamo perdere che poi mi date del talebano...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » lun set 19, 2011 5:27 pm

Semmai questo con la banda

e' lo stesso stickers a parte
Ultima modifica di cip060 il lun set 19, 2011 5:31 pm, modificato 2 volte in totale.
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » lun set 19, 2011 5:27 pm

TheKaneB ha scritto:scusami eh, non voglio fare il troll, non è il mio sport preferito... ma quando si parlava di Commodore USA erano stickers puzzolenti, adesso è una partnership fondamentale.

Commodore USA non ha forse una partnership con qualcuno per appiccicare i suoi maledettissimi stickers? Vabbè, lasciamo perdere che poi mi date del talebano...

ma sì, sul piano pratico hai ragione, è il rebranding di un prodotto già esistente...
Però sul piano commerciale è un passaggio significativo per ACube, e in generale per il mondo AmigaOS, che come diceva Paolone si ritrova una piattaforma di riferimento unica, ossia AmigaOne (che poi così si son chiamati tutti i modelli ufficiali PowerPC).

ACube vende un computer con un hardware progettato e costruito da zero ad hoc per AmigaOS; mi sembra giusto si possa finalmente chiamare AmigaOne.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 19, 2011 5:33 pm

Ragazzi, nel package é compresa la T-Shirts, c'e' scritto nel sito di Acube al seguente link:

http://www.acube-systems.biz/index.php? ... ware&pid=7

io voglio, e voglio vedere, la T-Shirts!!!!!!!!!!!!! :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Lecta » lun set 19, 2011 5:42 pm

TheKaneB ha scritto:scusami eh, non voglio fare il troll, non è il mio sport preferito... ma quando si parlava di Commodore USA erano stickers puzzolenti, adesso è una partnership fondamentale.

Con l'unica, piccola, sostanziale differenza che sui "prodotti" CUSA non ci gira AmigaOS4.1.
E che le schede le produce ACube, non è che le importa da un qualche cinese...

Ma vabbè, le critiche fatte con un minimo di obiettività andrebbero anche bene se solo uno si sforzasse di capire il significato delle cose.

Vi lascio alla vostra discussione... mannaggia mi ero quasi disintossicato, adesso mi tocca ricominciare da capo.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda DAX » lun set 19, 2011 5:46 pm

@TheKaneB
Come detto da andres sul lato pratico (rebranding di prodotto già esistente) hai ragione, però per quel che riguarda il tuo paragone con la situazione Cusa qui è il problema opposto.
Li si tratta di mobo x86 generiche fatte per altri mercati con sopra installato linux, qui invece parliamo di un sistema HW (le Sam in genere) creato da chi fino a poco prima vendeva e riparava le schede PPC per il classic e ai quali venne in mente tale HW in previsione di un OS portato su PPC, HW che per via di cause legali non ha mai potuto fregiarsi del nome della piattaforma per cui era nato fin dall'inizio (lasciando stare le varie billantature "embedded" figlie della situazione e ben ricordando da dove vengono quelli di Acube).
Insomma qui è un "hooooo, finalmente!"
Fa anche piacere la consolidata alleanza in ottica di un "opposto" ben servito (che per fortuna non c'è stato).
DAX

Maestro

Messaggioda TheKaneB » lun set 19, 2011 5:48 pm

Non mi sembra di aver detto niente di male, cioè devo essere per forza contento di questa vagonata di stickers? Lo sapete che a me interessa solo la sostanza, quello che gira sotto il cofano. Infatti commento sempre positivamente le varie news relative ad aggiornamenti hardware e software, ma sarò anche libero di esprimere la mia insofferenza verso questa diffusa caccia alla griffe!
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda DAX » lun set 19, 2011 5:50 pm

Chiaro, come spero coglierai la differenze tra un prodotto nato in una situazione difficile e finalmente ufficializato con uno che con Amiga non c'entra niente (CUsa/Linux).
DAX

Maestro

Messaggioda schiumacal » lun set 19, 2011 6:03 pm

Concordo con DAX.
Qui si tratta di un evento quasi storico. Adesso sembra si faccia sul serio.
Era dai tempi andati che non vedevo un Amiga vero con marchiatura ecc.

La SAM e' si una motherboard pensata per far girare anche Linux, ma e' soprattutto Amiga, creata anche per Amiga, e ha avuto il suo successo praticamente solo grazie ad Amiga.

Ora non vedo cosa possa esserci di generico in un sistema che tutto assemblato in blocco monta roba Amiga ed e brandizzato AmigaOne.
In piu' si chiama 500... ame sembra sia l'inizio di una nuova era per Amiga.

Ormai le aziende che lavorano producendo per questo sistema sono tre: Hyperion, A-EON ed A-Cube.
E la cosa bella sta proprio nel fatto che tutte e tre le aziende sono sempre piu' vicine per un rapporto di collaborazione lungo e continuativo.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda andres » lun set 19, 2011 6:06 pm

giusto per curiosità, m3x ad un PA di qualche anno fa raccontò che inizialmente Sam440ep avrebbe dovuto chiamarsi una cosa tipo AmigaOne 440 (che stava un po' per "AmigaOne for 4.0)... poi ci furono i casini con Amiga Inc. ecc...
andres

Eroe

Messaggioda TheKaneB » lun set 19, 2011 6:08 pm

DAX ha scritto:Chiaro, come spero coglierai la differenze tra un prodotto nato in una situazione difficile e finalmente ufficializato con uno che con Amiga non c'entra niente (CUsa/Linux).

Si, ma il prodotto in questione non è l'oggetto del "secret file". Credo di dire una cosa corretta sostenendo che (tablet, televisori, cinafonini e PC x86 alla mano), il marchio Amiga sia stato comprato da "cani e porci". Adesso che anche ACube ha acquistato il diritto di appiccicare questo sticker, cos'è cambiato nella sostanza? Non è che adesso la Sam460ex sia più Amiga di prima.

Per me gli sticker non hanno MAI alcun valore (nemmeno quelli di CUSA), per voi invece ce l'ha in questo caso perchè sta attaccato su un computer compatibile con AmigaOS 4.x, mentre nel caso di CUSA non hanno valore. Tutta la discussione verte su questo punto, credo.

Sarà che sono un tipo un po' troppo schematico, o quadrato come si dice dalle mie parti, ma per me rimane un inutile adesivo di cui l'utente può tranquillamente fare a meno.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NoRdWiNd » lun set 19, 2011 6:13 pm

Oltre allo stampino che e' l'unica cosa fisica che uno puo' avere in mano, si puo' intuire che dietro ci siano accordi commerciali che magari faciliteranno lo sviluppo e la collaborazione delle parti in campo lato OS4.
---
460Ex 1Ghz, 2Gb Ram, 9250 128Mb, Amiga OS 4.1
NoRdWiNd

Esperto

Messaggioda andres » lun set 19, 2011 6:19 pm

@TheKaneB
secondo me non è così, sicuramente non lo è anche per te per altre cose, magari non per i computer, ma sono sicuro ci sono cose in cui i simboli/marchi contano (tutta la civiltà e la cultura occidentale sono - nel bene e nel male - fondate sui nomi)...

Ad ogni modo, secondo me il senso è semplicemente: un marchio ha un valore quando lo si mette su qualcosa che è concretamente legata a quel marchio sul piano tecnico (in questo caso il legame è di essere un sistema AmigaOS, progettato e prodotto da zero per questo scopo).
Se lo si mette su un oggetto qualsiasi, in genere il valore decade, e si ha una progressiva perdita di valore del marchio stesso.
Il settore auto/moto è ricchissimo di infiniti esempi di questo genere.

Poi ognuno ha il suo punto di vista.
Cmq io di tablet, cellulari e computer di Amiga Inc., IContain e compagnia bella marchiati Amiga non ne ho visto nemmeno mezzo; dubito ne abbiano venduti più di qualche decina ad andar bene (come dubito abbiano venduto più di qualche centinaio di C64x, ma tanto a loro basta inventarli, i numeri).
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors