io mi permetto di fare solo un piccolo intervento perché onestamente non ho proprio voglia di fare una guerra (l'ennesima?) per discorsi già detti migliaia di volte..
Cmq, non vedo il problema che alcuni si pongono, nel vedere un sistema operativo che può anche girare su macchine datate.. il software é lì, chi desidera (ed ha i requisiti hw necessari) può acquistarlo, diversamente, ha tante possibilità che, mi permetto di dirlo, coprono le esigenze dell'utente a 360 gradi (AROS-MOS-OS4).
Tra l'altro vorrei ricordare come gli stessi Friedens consigliavano a chi voleva procurarsi un hw os4 capable, di non espandere l'hw classic (per ovvii motivi) ma di procurarsi un hw nuovo in grado di usare al meglio os4. Chiaro che se il mio software può girare anche su hw obsoleto, perché non farlo?.. alla fine i binari sono gli stessi, il codice sorgente é quello, allora cosa mi costa?.. non mi costa nulla e nella peggiore delle ipotesi posso solo che guadagnarci.. ed allora perché non farlo?.. Ripeto, vi é libertà totale da parte dell'utente finale, lo vuoi? ti piace? bene puoi comprarlo. Non lo vuoi? non ti piace? benissimo, non c'e' problema

Non mi stupirei se a seguito dei risultati di vendita di questa versione del Classic, Hyperion pianificasse altre release.. Alla fine, un sistema operativo deve supportare quanto più hw possibile, e se nella piattaforma amiga, non supporti il classic, allora ma che amiga sei?