Icaros Desktop 1.2.6 disponibile per il download

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 1.2.6 disponibile per il download

Messaggioda paolone » lun feb 07, 2011 12:06 am

Amiga ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione di Seiya,anche io ho installato IcarOS su una PenDriver,ricevendo gli stessi messaggi di Seiya.Io non ho usato un CD per l'aggiornamento,ho messo la ISO in una seconda pendriver,importando il file da LiveUpdater tool in SYS:Tools/LUPD.Dopo aver lanciato l'applicazione,vedo che entrambe le penne lampeggiano,sembra che lavorino,ma dopo qualche minuto,finisce l' update ed esce fuori una Shell con su scritto "EXECUTE: can't open copyfiles" per due volte.Contemporaneamente compare anche un request che dice "Updating completed
In order to let new system file works properly, YOU MUST REMOVE NIGHTYLY ISO FROM DRIVE, then reboot the machine".Riavviata la macchina non è cambiato nulla,non ho provato comunque le patch,che farò quanto prima.

Se non installi la patch 02 per Icaros 1.2.5, che corregge i bug di LiveUpdater, l'aggiornamento non funzionerà MAI.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » lun feb 07, 2011 12:09 am

Seiya ha scritto:ti ricordo che la mia partizione è AROS Live Drive:
Quindi Extras si trova in AROS Live Drive:Extras/

Ora con la patch 02 non devo più riassegnare ad AROS:, ma non potrebbe essere sempre il problema degli spazi nel nome della partizione?

Può anche chiamarsi "Partizione di avvio di Seiya:" che a LiveUpdater non importa una mazza: punterà sempre a sys:, durante l'aggiornamento. Come ti ho già detto, secondo me tu ci metti del tuo da qualche parte quando installi, e sbagli qualcosa.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » lun feb 07, 2011 12:12 am

amonpaike ha scritto:harg! ,
funzionante su pennetta su asus dualcore 2.4 ghz

1. sulla mobility radeonHD 2600 l'accelerazione parte solo a 640x480 a 4 colori... però ho lo screen drag xD

2. ho caricato dei video da una partizione fat, si aprono ma partono superaccelerati, nel senso che vanno a moviola 4X o anche più , è un bug? è dovuto alla scheda vesa?

1. 640x480 a 16 colori non è il driver radeon, ma il fallback in modalità VGA. Se usi una Radeon HD, devi per forza usare il driver VESA (almeno per adesso).

2. vanno a 4x probabilmente per due ragioni: 1) non hai impostato l'audio oppure 2) il caricamento dalla pennetta formattata FAT non funziona come dovrebbe.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » lun feb 07, 2011 12:14 am

AMIGATV ha scritto:Un'altra domanda ma la demo di AMC è stata tolta? non la trovo? :mah:

La demo di AMC è dov'è sempre stata, nella cartella AMC-demo nella root del DVD. C'è solo nella versione Live!, però, perché nella Light non ci stava proprio.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » lun feb 07, 2011 12:18 am

divina ha scritto:proverò, intanto grazie; sarebbe interessante a mio parere che prendeste in considerazione il supporto completo di una postazione Macintosh tra le più economiche (es. proprio il Mac Mini x64), poiché gli Apple Macintosh sono ormai un prodotto molto consumer e decisamente richiesto (avere un sistema piccolo/compatto, "potente", di default con pieno supporto Win/OSX/Linux... sarebbe una bella ciliegina sulla torta per AROS)
A chi dispiacerebbe prendersi un Mac Mini x64 con una bella NVidia onboard ed oltre a Win/OSX/Linux, sbatterci sopra un AROS ad hoc :felice:

Fosse per me si potrebbe anche fare. Paghi tu lo sviluppo dei driver necessari? ;-)

Purtroppo il discorso è semplice: gli sviluppatori di AROS sviluppano i driver solo delle periferiche a cui hanno accesso (perché le hanno in casa) se hanno voglia di farlo, oppure perché qualcuno oltre a fornirgli l'hardware di test ha anche fornito qualche "motivazione" in più, creando una bounty o finanziando direttamente il progetto per qualche motivo. Magari un giorno qualcuno comprerà lotti di MacMini nuovi/usati per rivenderli con AROS e chiederà a Deadwood, a Neil o a Michal di scrivere i driver necessari, oppure uno di loro si comprerà un MacMini e deciderà di completarne il supporto... In altre parole, tuttavia, dire semplicemente "perché non supportate il MacMini?" non porterà al risultato sperato.
paolone

Eroe

Messaggioda Seiya » lun feb 07, 2011 12:40 pm

cmq a parte quell'errore, a me sembra che icaros sia stato aggiornato in toto.
viene riconosciuta come 1.2.6.
l'aggiornanmento c'è e si vede. dai font, alla nuova grafica dei pulanti, ad amistart, con il menu di amistart più ordinati rispetto alla 1.2.5.
la nuova icona di loview, assente prima.
gli emulatori presenti nel cd dell'update in extras sono nel mio extras..
idem gli altri file dell'extras del cd dell'update
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun feb 07, 2011 1:16 pm

paolone ha scritto:
Amiga ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione di Seiya,anche io ho installato IcarOS su una PenDrive,ricevendo gli stessi messaggi di Seiya.Io non ho usato un CD per l'aggiornamento,ho messo la ISO in una seconda PenDrive,importando il file da LiveUpdater tool in SYS:Tools/LUPD.Dopo aver lanciato l'applicazione,vedo che entrambe le penne lampeggiano,sembra che lavorino,ma dopo qualche minuto,finisce l' update ed esce fuori una Shell con su scritto "EXECUTE: can't open copyfiles" per due volte.Contemporaneamente compare anche un request che dice "Updating completed
In order to let new system file works properly, YOU MUST REMOVE NIGHTYLY ISO FROM DRIVE, then reboot the machine".Riavviata la macchina non è cambiato nulla,non ho provato comunque le patch,che farò quanto prima.

Se non installi la patch 02 per Icaros 1.2.5, che corregge i bug di LiveUpdater, l'aggiornamento non funzionerà MAI.

Si capito,volevo solo confermare che la situazione era come quella di Seiya.
Giusto perchè voglio andare fino in fondo e fare l'update,senza installare exnovo la 1.26.Ho installato la Patch,l'errore "EXECUTE: can't open copyfiles",non compare più,però ci sono altri messaggi d'errore.Intanto ti ricordo che il file ISO era posizionato in una seconda penna,e non su CD,appena avviato aggiornamento,dopo qualche minuto mi compare la richiesta "Can't find CD0: e Can't find AROS":,proseguendo ancora un errore "insert volume sysource in any driver",facendo annulla esce poi"insert volume Othdest in any driver".
Ho fatto qualche prova per associare il CD0:,ho notato che in opus c'è un volume associato all'immagine montata di nome FDSK:,dove al suo interno c'è solo un file di nonme unit0,non mi pare ci sia la possibilità di vedere il reale nome del volume attribuito all'immagine montata,mentre per l'assegnazione di AROS: ho provato sia quella del CD0: che quella del sistema "AROS Live Drive:",ma nonostante tutto continuano ad uscire i messaggi "insert volume sysource in any driver", e "insert volume Othdest in any driver".Spero ci sia qualche cura anche per questo problema,senza l'utilizzo del CD per riuscire ad installare sto benedetto 1.2.6,non sono abituato a scansare il problema,ma a risolverlo.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il mar feb 21, 2012 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda divina » lun feb 07, 2011 8:44 pm

paolone ha scritto:Fosse per me si potrebbe anche fare. Paghi tu lo sviluppo dei driver necessari? ;-)

Purtroppo il discorso è semplice: gli sviluppatori di AROS sviluppano i driver solo delle periferiche a cui hanno accesso (perché le hanno in casa) se hanno voglia di farlo, oppure perché qualcuno oltre a fornirgli l'hardware di test ha anche fornito qualche "motivazione" in più, creando una bounty o finanziando direttamente il progetto per qualche motivo. Magari un giorno qualcuno comprerà lotti di MacMini nuovi/usati per rivenderli con AROS e chiederà a Deadwood, a Neil o a Michal di scrivere i driver necessari, oppure uno di loro si comprerà un MacMini e deciderà di completarne il supporto... In altre parole, tuttavia, dire semplicemente "perché non supportate il MacMini?" non porterà al risultato sperato.

ottima cosiderazione :felice: ; speriamo che qualcosa in tal senso, in futuro, si smuova anche lato Apple x64
divina

Leggenda

Messaggioda paolone » mar feb 08, 2011 5:35 pm

Amiga ha scritto:Si capito,volevo solo confermare che la situazione era come quella di Seiya.
Giusto perchè voglio andare fino in fondo e fare l'update,senza installare exnovo la 1.26.Ho installato la Patch,l'errore "EXECUTE: can't open copyfiles",non compare più,però ci sono altri messaggi d'errore.Intanto ti ricordo che il file ISO era posizionato in una seconda penna,e non su CD

Quando scegli la ISO, LiveUpdater copia il file ISO da qualunque posizione si trovi a sys:DiskImages/Unit0, dopodiché monta il file Unit0 come CD0:.

Quindi la ISO può trovarsi davvero ovunque, l'importante per la riuscita dell'update è che ci sia abbastanza spazio in sys: per ospitarne la copia, e che tutti i file appaiano correttamente in CD0:. Altrimenti l'update fallisce.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio feb 10, 2011 5:37 pm

Intanto grazie della risposta,effettivamente non ho fatto caso a quanto spazio disponibile ci fosse nella penna,anche perchè mi sarei aspettato un disco full o qualcosa di simile,l'OS Amiga queste cose non le ha mai fatte mancare.Va bene comunque,farò i controlli e ti faccio sapere,non mi hai dato conferma che il volume FDSK: con il file che si crea di nome unit0,sia lo stesso di sys:DiskImages/Unit0,anche perchè la dimensione del file unit0 di FDSK: corrispondeva con quella del file ISO.
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda paolone » ven feb 11, 2011 1:46 pm

Amiga ha scritto:Intanto grazie della risposta,effettivamente non ho fatto caso a quanto spazio disponibile ci fosse nella penna,anche perchè mi sarei aspettato un disco full o qualcosa di simile,l'OS Amiga queste cose non le ha mai fatte mancare.Va bene comunque,farò i controlli e ti faccio sapere,non mi hai dato conferma che il volume FDSK: con il file che si crea di nome unit0,sia lo stesso di sys:DiskImages/Unit0,anche perchè la dimensione del file unit0 di FDSK: corrispondeva con quella del file ISO.

Posso confermare.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer feb 16, 2011 9:09 pm

Ok,mi sono deciso a installare exnovo Icaros 1.2.6 su una penna più capiente da 8 Giga,sembrava andare tutto bene,tanto è vero che vedevo man mano comparire i file nel volume della penna,rappresentato su Workbench come icona Floppy.Alla fine dell'installazione,nella fase credo dedicata alla scrittura del Bootloader esce fuori un errore,dove dice di non trovare il percorso richiesto,accorgendomi che la penna era diventata illegibile.Ho riffatto l'installazione per verificare se ci fosse stato qualche errore da parte mia,riscontrando lo stesso problema.Ho cambiato la penna con una da 2 Giga già usata precedentemente per Icaros,e le cose sono cambiate,tutto è andato per il verso giusto.A questo punto credo che il problema sia nella scrittura del boot,solo su quel modello di PenDrive,che probabilmente ha qualche problema nel settore boot.
Devo dire che Icaros 1.2.6 è molto più stabile,ho provato a cambiare il settaggio della rete,è lo ha fatto senza fare alcuna richiesta,chiudendomi in automatico le finestre aperte,peccato che la scheda Intel 82567 LF-3 integrata su un Fujitsu Esprimo non sia compatibile,come anche la scheda Video integrata Ge Force 9300 GE,per il resto con il VESA 1024x768 è andato benissimo,in pochi secondi ha caricato il bellissimo sistema.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il mar feb 21, 2012 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda divina » gio feb 24, 2011 12:57 am

divina

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » sab apr 14, 2012 6:51 pm

a me succede la stessa cosa aggiornando da 1.3.2 a 1.4

help
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cip060 » sab apr 14, 2012 7:07 pm

Mabo ma che cavolo ti sei fumato oggi apri topic su sezioni che non centrano nulla e continui topic vecchi di programmi aggiornati da una vita! :incaz: :incaz: :incaz:
siamo alla patch 1.4.1
tu hai problemi da 1.32 a 1.4 ? sul topic della 1.2.6 tra l'altro di 2 MESI FA :sbam: :sbam:
ma istallati la 1.4 e la patch direttamente cosa avrai mai da perderci che non puoi istallarla da zero :ride: :ride:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors