Hyperion cerca betatester per AmigaOS 4.1 (classic)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca betatester per AmigaOS 4.1 (classic)

Messaggioda divina » gio nov 25, 2010 9:35 pm

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:un cliente mi chiede di realizzare un certo tipo di lavoro, e mi chiede (gli farebbe piacere) di poter riutilizzare il suo attuale hardware, potrei anche guadagnare qualcosa in più così facendo, ma lo sconsiglio, sai perchè ? perchè so a priori che otterrà uno scarsissimo risultato su quell' hardware e so che ciò andrà a mio vantaggio perchè l' ho consigliato con criterio.
Morale: non ha senso assecondare l' utente quando è sprovveduto, facendo finta di non sapere :felice:
Questa è la mia opinione personale

Il classic rientra da sempre nelle piattaforme supportate da OS4, sin dalla prerelease, ovviamente non fa più parte delle priorità ma è stato e continua ad essere supportato.

Non credo che al giorno d'oggi ci siano amighisti sprovveduti, anzi chi ha speso un botto di soldi per aggiornare i suoi classic sarà ben felice di passare a OS 4.1.2 (dal 4.0 ma anche dal 3.9)

Poi se non lo vuoi non lo compri e per favore lasciamo fuori MOS da questo discussione.

A mio parere ci sono tanti di quegli utenti sprovveduti che nemmeno ti immagini, in qualsivoglia sistema informatico :felice: e comunque l' hardware è talmente scarso e vetusto che alla prima occasione che un utente utilizzerà OS 4.x su tale hardware si accorgerà di quanto, ripeto la mia opinione è che sia un' altro tentativo di racimolare soldi da parte di Hyperion, poi ognuno è libero di fare quello che vuole come è giusto che sia sempre ed in qualsivoglia caso :annu:

//avevo solo detto che in MorphOS 1.4.x (non l' attuale 2.x) il team di MorphOS ha deciso di non permettere più le registrazioni del prodotto, anche se funziona correttamente supportando i vari controller SCSI della blizzard e cyberstorm
Sei tu che hai fatto un confronto con i sistemi Macintosh usati supportati da MorphOS, "birichino", che tra l' altro sono hardware con CPU G4 :felice:
Ultima modifica di divina il gio nov 25, 2010 9:52 pm, modificato 2 volte in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda divina » gio nov 25, 2010 9:45 pm

Kyle ha scritto:Ma io non credo che gli utenti Classic siano tanto sprovveduti, anche perché sanno a cosa potrebbero andare incontro dopo l'uscita del 4.0

Cmq secondo me chi si compra OS4.1 per Classic ha anche un NG al suo fianco: semplicemente l'orgoglio di vedere la propria macchina ventennale ancora supportata è troppo forte, può dare un senso di rivalsa.

Altrimenti come si spiegano le nuove acceleratrici per 1200 o 600?
E l'indivision AGA? E' esaurita da mesi e la gente non ce la fa più ad aspettare la nuova revisione in uscita per il 2011, fino a qualche mese fa su ebay andavano via al doppio del prezzo originario :ammicca:

oddio, non ci metterei la mano sul fuoco, nel settore informatico vi è talmente tanta "ignoranza".
A mio parere è forse più probabile che chi ha un Amiga classic con ppc card non abbia un sistema amigoso NG e per il discorso dell' "orgoglio" concordo con te però a che pro, che utilità ? contribuire alla causa per supportare Hyperion economicamente, sì, se si vuole ciò aiutarli economicamente mi pare una buona idea (però io li darei in beneficenza a qualche ente piuttosto :felice: )
Beh è un po' diverso l' hardware correlato al classic, quello è hardware per appassionati di hardware vintage (AMiGA) es. 030/040/060 ed è un discorso molto orientato al hobby, al modding ...etc... ma poco ci azzecca con un presunto O.S. Amiga NG che se NG dovrebbe avere un sistema hardware vagamente NG che cozza invece con l' hardware Amiga classic vintage
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio nov 25, 2010 10:14 pm

@divina
Cerchiamo di non portare la discussione sul tono di AOS vs. MOS perche' sarebbe oltre che OT e' anche controproducente per entrambi gli OS.

Grazie. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » gio nov 25, 2010 10:35 pm

@AmigaCori

ok :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio nov 25, 2010 10:39 pm

dai parliamo di morphos :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 25, 2010 10:41 pm

Come per tutti i settori, anche in quello informatico vige un'unica certezza che si contrappone alla tanta "ignoranza" che ognuno può percepire (a ragione o a torto) intorno a sé.
Questa certezza è il numero degli "esperti" tra gli "ignoranti", in grado di garantire il target che i commerciali aziendali si sono prefissati.
Ogni cosa ha il suo perchè, dunque non è da biasimare, chi potendoselo permettere, perseveri nell'ostinarsi ad acquistare HW/SW per macchine vecchie, seppure NG.
Senza contare poi che chi avrà acquistato il proprio OS preferito, per il proprio computer preferito, poi in seguito non possa desiderare di passare ad un nuovo sistema, una volta che lo abbia provato e trovato soddisfacente sul proprio "vecchio macinino".
Come dire?
Su una macchina datata mi trovo bene e sono soddisfatto?
Bene, allora che sensazione potrei provare e quali limiti potrei infrangere, utilizzandone una nuova?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 25, 2010 10:42 pm

cip060 ha scritto:dai parliamo di morphos :ride:

MOS rulla!!! :ahah: :scherza:
:eheh2:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » gio nov 25, 2010 10:47 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cip060 ha scritto:dai parliamo di morphos :ride:

MOS rulla!!! :ahah: :scherza:
:eheh2:

no è AmigaOS4.1 che rulla alla grande su A1200 e A4000 ppc :ahah: :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda esketos » gio nov 25, 2010 11:30 pm

Facciamo un esempio:
Ho tre 1200 configurati secondo leindicazioni riportate nella firma del messaggio.
Non sono certamente il massimo dell'espansione AMIGA, ma non sono nemmeno da buttare.
Ci sarebeb la vaga possibilità di farci girare su OS 4.1 o è meglio andare "a caccia di farfalle con la cannada pesca?" :scherza:
esketos

Veterano

Messaggioda AmigaCori » gio nov 25, 2010 11:32 pm

esketos ha scritto:Facciamo un esempio:
Ho tre 1200 configurati secondo leindicazioni riportate nella firma del messaggio.
Non sono certamente il massimo dell'espansione AMIGA, ma non sono nemmeno da buttare.
Ci sarebeb la vaga possibilità di farci girare su OS 4.1 o è meglio andare "a caccia di farfalle con la cannada pesca?" :scherza:

Io non leggo nulla nella firma :sperduto: , pero' devi avere una PPC per AmigaOS4.x :felice:

Ora che ci faccio caso..io posso leggere solo la mia firma...e' un mio problema? :wow:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » gio nov 25, 2010 11:44 pm

esketos ha scritto:Facciamo un esempio:

puoi usare ora AmigaOS4.0 e domani AmigaOS4.1

puoi usare ora MorphOS 1.4.x (gratuito) ma dopo due ore devi riavviare l' hardware poiché il MorphOS team non permette più la registrazione di tale hardware, troppo vetusto :-D
divina

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven nov 26, 2010 12:02 am

@esketos
sul 68030 girano alla grande OS 3.0 e 3.1, discretamente 3.5 e 3.9.

per OS 4.0 Classic e il prossimo 4.1 Classic, ci vuole una scheda 040 + PPC oppure 060 + PPC. La cosa fondamentale è che abbia il secondo processore PowerPC, perchè dal 4.x in poi hanno abbandonato il supporto alla CPU 68k (che funziona soltanto da ponte per il chipset, in pratica) e tutto l'OS gira sulla CPU PowerPC.

@AmigaCori: siamo nelle news, nessuno ha le firme (a parte te... raccomandato :ahah: ). Comunque cliccando sul profilo di esketos si vede la firma (oppure cercando i suoi messaggi dentro altri fora, esterni alla sezione news).
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » ven nov 26, 2010 12:48 am

ci sarà qualcuno che non va OT e mi dica per favore se è difficile sto "bugzilla"? :frusta: :frusta: :frusta:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » ven nov 26, 2010 12:55 am

Fogg_80 ha scritto:ci sarà qualcuno che non va OT e mi dica per favore se è difficile sto "bugzilla"? :frusta: :frusta: :frusta:

no, non lo è :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven nov 26, 2010 1:00 am

Se è come Sourceforge od il bugtracker di YAM non dovrebbe essere difficile da usare, in fine dei conti serve per aprire degli eventuali bug report
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors