Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Messaggioda Raffaele » ven giu 25, 2010 11:11 pm

afxgroup ha scritto:
Raffaele ha scritto:Poi che c'entra fare i soldi a quattrinate vendendo Middle City su IPhony e allo stesso tempo togliersi lo sfizio di far uscire Middle City anche per Amiga e fare contenti anche noi??? :boing:

Nulla con la differenza che se decidi di farlo uscire PRIMA per iPhone magari trovi 1000000000000000000000 di sviluppatori. Fatto per iPhone lo rilasci anche per OS4?
Tanto difficile da capire?

Infatti per IPhuzz c'è la fila di developer che bussano a casa Buonocore... (Giuro!) Ma rimangono tutti a bocca asciutta perché il lavoro è già...

Non farmi parlare oltre ti prego sennò Stefano mi appende per gli zebedei... :sbam: :skull: :kaput:
Raffaele

Supremo

Messaggioda divina » dom giu 27, 2010 4:03 pm

TheKaneB ha scritto:@Stefano: ho risposto al tuo PM. Sorry ma me ne sono accorto solo oggi!

bravo :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom giu 27, 2010 9:59 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Grazie per le prime risposte e grazie delle informazioni , credetemi sono arrabbiato , ma anche molto stanco , se potessi sfogarmi nell'anfiteatro romano oggi vincerei su Tutti ! Cosa devo fare se non c'è serietà ? cosa devo fare se i migliori team di avventure grafiche sono russi , romeni e inglesi . Quando nacque l'idea di The Secret Middle City era per offrire una grande avventura grafica stile LUCAS all'utenza Amiga , anche perchè gli amighisti non avevano sul loro amato sistema Monkey 3 , Tony Tough (nato su AmigaOS ) e Gilberte Goodmate( idem , amiga ) tutti usciti solo per PC.

Ribadisco le solite informazioni esiste tutto , c'è tutto , è solo da finire. Aspetto altri volontari e al tre idee.

Proprio tu parli di mancanza di serietà? Non farmi ridere...

Sono sempre gli altri ad avere problemi e a non capire. Tu no, non hai nessuna responsabilità.

Un po' di sana autocritica non guasterebbe.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom giu 27, 2010 10:00 pm

afxgroup ha scritto:io invece che puntare sui pc punterei sui telefonini, pda & co.. lascia perdere i pc..

Coi telefonini ha già fatto abbastanza danni. Meglio che tenti altre vie, e buona fortuna a chi dovrà averci a fare.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » dom giu 27, 2010 10:40 pm

La questione si fa incandescente.
Mi metto comodo.

Immagine
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom giu 27, 2010 10:45 pm

@Classic

un abbonato ha sempre un posto in prima fila... :ahah: :ahah: :ahah: :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom giu 27, 2010 11:32 pm

:ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » lun giu 28, 2010 12:55 am

Classic Amiga Man ha scritto:La questione si fa incandescente.
Mi metto comodo.

Immagine

quoto... Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun giu 28, 2010 3:17 am

cdimauro ha scritto:Proprio tu parli di mancanza di serietà? Non farmi ridere...

Sono sempre gli altri ad avere problemi e a non capire. Tu no, non hai nessuna responsabilità.

Ohooo... Entra in campo Cesare Di Mauro e visto che siamo in tempo di mundial e data la metafora calcistica, direi che il suo è un intervento a gamba tesa. Immagine

Perché signor Di Mauro lei parla di "responsabilità" e "mancanza di serietà" (le metto fra virgolette) di Stefano Buonocore?

A noi è sempre parso una persona di estrema correttezza e fiducia (e personalmente mi è sembre sembrato una persona onesta e precisissima, fatto che sfida ogni pregiudizio sui napoletani... :ahah: :skull: ).

Epperò giustamente abbiamo sempre e solo sentito la sua campana.

Caro Cesare, lei da programmatore è a contatto con qualche ditta di sviluppo di videogiochi che ha avuto a che fare con Stefano Buonocore?

Ha notizie di prima mano, e porta una testimonianza diretta o sta solo puntando il dito dall'alto della sua presupponenza di super-programmatore che conosce ogni costrutto dell'assembler per Amiga 68000 e per questo si sente in possesso del sacro diritto di criticare una persona e la sua storia che lei non conosce? :mah:

Premetto che è una storia che io ho ascoltato dalla viva voce di Stefano e che è fatta di ripetute prese in giro e tentativi di gambetto (e anche di richieste di soldi per accelerare lo sviluppo al di fuori degli accordi presi) da parte di diverse ditte di videogiochi come solo se ne trovano in Italia, purtroppo... :sperduto:

Eppure anche lei caro Di Mauro è stato citato da Ars Technica per aver fatto un lavoro veramente eccelso per un gioco che purtroppo non ha mai visto la luce. Immagine

viewtopic.php?f=39&t=14148

Vista la platea di Amiganews ne vuole approfittare e dirci se si sente anche lei di avere qualche responsabilità e vuol fare anche lei autocritica, prima che la faccia Stefano, per un fatto di par condicio e di cortesia (dal momento che lei ha gettato per primo il sasso nell'acqua e lanciato l'accusa), e magari parlarci del gioco Usa Racing che stava realizzando e che non è stato più portato a termine?

Stefano sta tentando in tutti i modi di realizzare il suo sogno, portando a termine e facendo uscire sul mercato il gioco che ha pronto da una vita.

Si sente di poter dire lo stesso?

Ha cercato di fare il possibile all'epoca per fare sì che Usa Racing vedesse la luce uscendo sul mercato? Immagine

Siamo curiosi di seguire ogni sviluppo del dibattito fra voi due. :frusta: Immagine

Giro la palla a lei per primo, e poi a Stefano, sperando che i suoi impegni di professore (ormai i consigli di classe dovrebbero essersi conclusi, e doveva anche fare un intervento odontoiatrico) non lo tengano troppo lontano dal forum.

E ora scannatevi pure... :ride: :scherza: Immagine
Raffaele

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 7:42 am

Raffaele ha scritto:
cdimauro ha scritto:Proprio tu parli di mancanza di serietà? Non farmi ridere...

Ohooo... Entra in campo Cesare Di Mauro e visto che siamo in tempo di mundial e data la metafora calcistica, direi che il suo è un intervento a gamba tesa. Immagine

Perché signor Di Mauro lei parla di "responsabilità" e "mancanza di serietà" (le metto fra virgolette) di Stefano Buonocore?

Forse perché mi diverto a prendere di mira una persona che non conosco e a criticarla.
A noi è sempre parso una persona di estrema correttezza e fiducia (e personalmente mi è sembre sembrato una persona onesta e precisissima, fatto che sfida ogni pregiudizio sui napoletani... :ahah: :skull: ).

Epperò giustamente abbiamo sempre e solo sentito la sua campana.

Esattamente.
Caro Cesare, lei da programmatore è a contatto con qualche ditta di sviluppo di videogiochi che ha avuto a che fare con Stefano Buonocore?

Intellegenti pauca
Ha notizie di prima mano, e porta una testimonianza diretta o sta solo puntando il dito dall'alto della sua presupponenza di super-programmatore che conosce ogni costrutto dell'assembler per Amiga 68000 e per questo si sente in possesso del sacro diritto di criticare una persona e la sua storia che lei non conosce? :mah:

Questo è il classico attacco personale: http://www.linux.it/~della/fallacies/at ... onale.html condito da avvelenamento del pozzo: http://www.linux.it/~della/fallacies/avvelenamento-del-pozzo.html
Premetto che è una storia che io ho ascoltato dalla viva voce di Stefano e che è fatta di ripetute prese in giro e tentativi di gambetto (e anche di richieste di soldi per accelerare lo sviluppo al di fuori degli accordi presi) da parte di diverse ditte di videogiochi come solo se ne trovano in Italia, purtroppo... :sperduto:

Noi l'abbiamo subita invece, e abbiamo perso tempo, soldi, e reputazione a causa del signore in questione.
Eppure anche lei caro Di Mauro è stato citato da Ars Technica per aver fatto un lavoro veramente eccelso per un gioco che purtroppo non ha mai visto la luce. Immagine

viewtopic.php?f=39&t=14148

Vista la platea di Amiganews ne vuole approfittare e dirci se si sente anche lei di avere qualche responsabilità e vuol fare anche lei autocritica, prima che la faccia Stefano, per un fatto di par condicio e di cortesia (dal momento che lei ha gettato per primo il sasso nell'acqua e lanciato l'accusa), e magari parlarci del gioco Usa Racing che stava realizzando e che non è stato più portato a termine?

Questa invece è la falsa pista: http://www.linux.it/~della/fallacies/falsa-pista.html
Stefano sta tentando in tutti i modi di realizzare il suo sogno, portando a termine e facendo uscire sul mercato il gioco che ha pronto da una vita.

Si sente di poter dire lo stesso?

Ha cercato di fare il possibile all'epoca per fare sì che Usa Racing vedesse la luce uscendo sul mercato? Immagine

Siamo curiosi di seguire ogni sviluppo del dibattito fra voi due. :frusta: Immagine

In tal caso dovremmo parlare di Middle City e non di USA Racing, anche se dal tuo intervento mi sembra che tu non vada molto d'accordo con la logica...

Di USA Racing e (congiunzione) Fighting Spirits ne parlerò nel giusto contesto, visto che l'articolo apparso su Ars Technica è una sintesi di una ben più lunga mail che avevo scritto all'autore.

Cosa che ovviamente non potevi sapere, e in ogni caso non so quanto ti sarebbe potuto interessare visto che con questo tuo messaggio volevi "semplicemente" mettermi in cattiva luce per esaltare il tuo amichetto.
Giro la palla a lei per primo, e poi a Stefano, sperando che i suoi impegni di professore (ormai i consigli di classe dovrebbero essersi conclusi, e doveva anche fare un intervento odontoiatrico) non lo tengano troppo lontano dal forum.

E ora scannatevi pure... :ride: :scherza: Immagine

Questo lo sottolineo per evidenziare il chiaro intento del tuo messaggio: buttarla in caciara, dando una mano al tuo amico che aveva bisogno di un difensore d'ufficio.

Beh, Raffaele, hai fatto male i conti. Io non sono uno sprovveduto, e in vent'anni di frequentazione di BBS, forum, blog, ho imparato a téssere le fila di una discussione e, soprattutto, a riconoscere i troll.

Con me i tuoi puerili tentativi di infangarmi non attaccano.
cdimauro

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun giu 28, 2010 9:26 am

Raffaè ti hanno sgamato subito stavolta.. :ahah:
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » lun giu 28, 2010 9:27 am

cdimauro ha scritto:
afxgroup ha scritto:io invece che puntare sui pc punterei sui telefonini, pda & co.. lascia perdere i pc..

Coi telefonini ha già fatto abbastanza danni. Meglio che tenti altre vie, e buona fortuna a chi dovrà averci a fare.

beh io non so cosa è accaduto.. ma se oggi dovessi sviluppare del software per fare soldi lo farei per i telefonini..
afxgroup

Admin

Messaggioda bak » lun giu 28, 2010 1:28 pm

Io mi permetto di fare una considerazione non sul merito ma sul modo in cui si è entrati in "discussione" con Di Mauro, Raffaele e Buonocore.

Certamente il signor Di Mauro (che scuserà il tono distaccato ma non conoscendolo mi pare il minimo) forse ha usato con Buonocore un tono un po' diretto ma sarà sicuramente dettato da precise motivazioni che non conosciamo però anche a me sembra che Raffaele abbia utilizzato un tono un po' troppo polemico. Ripeto non voglio entrare nel discorso perchè conosco solo una parte della vicenda però mi piacerebbe che, almeno qui, non ci fossero attacchi diretti e "violenti" per difendere persone che possono benissimo difendersi, se lo ritengono opportuno, da soli. Gradirei dei tono se possibile più pacati e questo non significa che bisogna tacere...ma quello che ha scritto Raffaele si può scrivere anche con un tono forse meno polemico...e quello che ha scritto Di Mauro forse andrebbe spiegato per essere compreso meglio e perdere la connotazione di reazione stizzosa.

Luca
bak

Veterano

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 1:51 pm

afxgroup ha scritto:beh io non so cosa è accaduto..

Potrebbe cominciare il sig. Bonocore pubblicando l'allucinante mail che spedì, senza alcuna autorizzazione né avviso, ai responsabili della divisione mobile della EIDOS con cui eravamo in contatto.

Sarebbe un ottimo punto di partenza per capire se la serietà di cui parlava riguarda esclusivamente gli altri, o anche lui è parte in causa col suo incomprensibile e autolesionistico comportamento.

Ma di questo immagino che il buon Raffaele sarà informato, visto che vanta una conoscenza "diretta" del personaggio in questione.
ma se oggi dovessi sviluppare del software per fare soldi lo farei per i telefonini..

Oggi è molto difficile farlo. Il mercato mobile è florido per gli utenti perché trovano vagonate di roba, ma non per chi deve realizzare qualcosa, perché la concorrenza è fortissima.

Inoltre ci si doveva pensare già qualche anno fa per costruirsi una rete di conoscenza, ma soprattutto di esperienza.

Parlo a livello di azienda che vuole investire in questo settore. Poi è chiaro che ci sono i casi dei singoli che tirano fuori un'applicazione per iPhone che si rivela vincente, ma è un altro discorso, e va anche molto a fortuna.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 28, 2010 2:03 pm

@all

vado un attimo OT pur rimanendo in topic..

Non so se sia giusto far proseguire questa discussione in pubblico (visto che non riguarda noi, ma due persone del forum che sono intelligenti e grandi abbastanza da capire che forse é meglio continuarla in privato).

Io spero solo che questa discussione, non porti (come a volte succede) l'allontanamento di nessuno dei due personaggi in questione, visto che stiamo parlando e di un talentuoso grafico e di un talentuoso programmatore che ad Amiga hanno dato tanto, e non solo a loro, ma anche a noi con fantastici games (Fighting Spirit Rulez!! :felice: )

Edit: visto che sul forum oltre a DiMauro é registrato anche Alberto Longo (Breathless) e non mi sembra poco :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors