[AEon] AmigaKit distributore ufficiale

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: [AEon] AmigaKit distributore ufficiale

Messaggioda ppc_addon » dom mag 02, 2010 9:16 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Seiya

guarda che i Friedens piu' volte hanno detto che non hanno intenzione di portare avanti warp3d e warp os, quindi e' ovvio che ad un certo punto si deve migrare su qualcosa di completo e stabile e qui l'unica cosa che mi viene in mente e' Mesa.. Anche Hans de Ruiter piu' volte ha detto di aspettare con ansia l'arrivo di Mesa..

ed a chi dovrebbe aspettare? Pagassero qualcono per farsi fare il porting.
ppc_addon

Veterano

Messaggioda samo79 » dom mag 02, 2010 9:17 pm

Seiya ha scritto:Hyperion invece la conosciamo da tempo e hanno dimostrato quel che valgono:
non erano in grado di fare un sistema operativo o di dirigere un team di sviluppo e i risultati si vedono.
OS4 attualmente non è in grado di sfruttare l'hardware disponibile ed è inferiore in prestazioni da computer anche più vecchi su altri sistemi.
L'hardware su cui gira può essere di tutto rispetto, ma l'OS proprio è casareccio e a parte fare le cose essenziali altro non ti permette di fare.

Evidentemente anche MorphOS dovrebbe essere un sistema casereccio visto che non supporta memoria virtuale, memoria protetta e Java, ma si sa l'ego anti-OS4 va sempre di moda ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » dom mag 02, 2010 9:34 pm

samo79 ha scritto:
Seiya ha scritto:Hyperion invece la conosciamo da tempo e hanno dimostrato quel che valgono:
non erano in grado di fare un sistema operativo o di dirigere un team di sviluppo e i risultati si vedono.
OS4 attualmente non è in grado di sfruttare l'hardware disponibile ed è inferiore in prestazioni da computer anche più vecchi su altri sistemi.
L'hardware su cui gira può essere di tutto rispetto, ma l'OS proprio è casareccio e a parte fare le cose essenziali altro non ti permette di fare.

Evidentemente anche MorphOS dovrebbe essere un sistema casereccio visto che non supporta memoria virtuale, memoria protetta e Java, ma si sa l'ego anti-OS4 va sempre di moda ...

Non è solo l'ego anti OS4, è che Loro non fanno nulla per farsi voler bene! ma proprio nulla!, pronti via installo l'update 2 sul mio AmigaONE e cosa ottengo un bel NIENTE CHE FUNZIONA! se la prende con asl.library, gadget.library etc che non sono in versione giusta. Certo, il backup, certo ora cerco di capire cosa vuole, ma di certo non sono abituati a fare sistemi operativi E SI VEDE! :kaput: in più AmigaONE è IL CIGNO NERO, non se lo cag.....ga nessuno, che schifo!

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda andres » dom mag 02, 2010 9:38 pm

@ncc-1700
Ma poi gli hai risolti i problemi hardware?
andres

Eroe

Messaggioda divina » dom mag 02, 2010 9:45 pm

è un dato di fatto che MorphOS è più completo e funziona meglio di AmigaOS, solo per citare qualcosa MUI4, Ambient (e dite poco...), compatibilità con applicativi e games 68k/ppc "old" (es. Warp3d), shell, OWB e Mplayer più completi e funzionali e tutto ottimizzato al meglio per l' hardware attualmente supportato da MorphOS, poi altro es. il 3D GL, USB 2.0, SMB client R/W ok ...etc... e sono solo le prime cose che mi vengono in mente ...
Se poi vogliamo sperare che AmigaOS la smetta di prenderle 10 a 0 da MorphOS, OK sono il primo a sperare che questo avvenga quanto prima !
ciao :felice:

EDIT:
10 a 0 è troppo dai :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom mag 02, 2010 9:58 pm

ppc_addon ha scritto:
andres ha scritto:
ppc_addon ha scritto:sinceramente ancora non ci credo a questo X1000... troppi segreti soprattutto dopo che i loro principali concorrenti ovvero Genesi ed Acube hanno gia' ampiamente messo le carte in tavola. :riflette:

ACube ha presentato la Sam460ex, ma Genesi cosa avrebbe messo sul tavolo?

il cambio di architettura dei suoi prodotti.

quello che si è "tra le righe" inteso dagli sviluppatori di MorphOS è sostanzialmente che il nuovo hardware Genesi non verrà supportato in MorphOS, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare per un discorso di "continuità" ...

Si intuisce inoltre che dovrebbero essere supportati i PowerMac G4 a partire dalla versione 2.6 o successiva di MorphOS (non la 2.5, probabilmente non troppo lontana da un prossimo rilascio).

Infine si intuisce che in un prossimo futuro MorphOS "potrebbe" essere portato per X86.
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 02, 2010 10:38 pm

bak ha scritto:2) Mi sembra che da alcuni di noi il progetto X1000 e OS4 venga bocciato a priori senza mezzi termini e soprattutto senza dare la benchè minima fiducia a coloro i quali negli anni hanno costruito la loro rispettabilità con i fatti e non con le parole. Solo per citare un esempio nostrano guardiamo all'azienda Acube (e prima ancora Virtualworks)...poche parole e molti fatti e quando parlano agiscono...perchè non dare credito a Hyperion?

I termini rispettabilità, fatti e non parole assumono senso compiuto soltanto se si parla di ACube e VirtualWorks/Soft3.
HYPERION è ben lungi persino dall'avvicinarsi a questo traguardo (nemmeno raggiungerlo); basti pensare allo sviluppo di AOS, agli update e soprattutto al supporto (ci sono macchine tipo gli A1 SE e i uA1 che di fatto non funzionano bene con le ultime versioni di AOS 4.X, eppure anche chi le possiede ha PAGATO e CONTINUA a pagare HYPERION; bel biglietto di presentazione per raggiungere la rispettabilità :no: ).
A-EON poi, per ora si è limitata all'auto celebrazione, che però di fatto non documenta nulla, ne' tamtomeno porta credito.
Aspettiamo comunque l'uscita di questa nuova macchina, per vedere se veramente ci saranno dei miglioramenti, su tutti i fronti o soltanto verso alcuni.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 02, 2010 11:00 pm

io dico che basta aspettare e poi os4 migliorera' di botto..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 02, 2010 11:36 pm

@ NubeCheCorre
Per tutti, o soltanto per i possessori di A1 X100? :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » dom mag 02, 2010 11:38 pm

NubeCheCorre ha scritto:io dico che basta aspettare e poi os4 migliorera' di botto..

Io aspetto ma non spero nulla, già adesso OS 4.1 U2 dal mio canto è una fetecchia (A1SE), per la mia macchina non mi aspetto nulla, ormai è vecchia ed obsoleta. Se nel passato avessero fatto le cose per bene ora avrei si una macchina vecchia, ma per lo meno usabile, invece ho solo una accozzaglia di trasparenze che mal gestiscono l'hardware che hanno. Comunque le cose non vanno meglio per SAM440 da quello che leggo e vedo.................anzi vanno solo un pochino meglio! Diamine, ho acqusitato l'incarnazione di OS/2 fatto da Serenity System, una vera perla rara, driver affidabili, miglioramenti per tenerlo aggiornato con il presente (flash, Java, OpenGL) ambienti di sviluppo e soluzioni Office, altro che Hyperion, che manco la procedura di installazione di un update da 14MB è riuscita a scrivere senza pezzare! :frusta: :frusta: :frusta:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Seiya » dom mag 02, 2010 11:44 pm

c'è un altra cosa interessante.

Trevor Dickinson è un Amighista che usa diverse Sam440 con OS4 allo stato attuale.
E totalmente cieco (o fissato all'ennesima potenza) da credere che OS4 possa sfondare su X1000 o forse gli è venuto un piccolo dubbio che ora come ora questo OS su x1000 possa sfigurare un tantinello..?

Ci sono troppi dubbi e troppe esagerazioni sull'hardware conoscendo un po i limiti dell'OS.

1) cpu che inizialmente non verrà supportata nei 2 core
2) Scheda grafica che non sarà supportata come si deve
3) niente memoria protetta e memoria virtuale

[bastard]
Sam460ex gli da le fave e di brutto anche allo stato attuale :ride:
[/bastard]
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 02, 2010 11:49 pm

ncc-1700 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:io dico che basta aspettare e poi os4 migliorera' di botto..

Io aspetto ma non spero nulla, già adesso OS 4.1 U2 dal mio canto è una fetecchia (A1SE), per la mia macchina non mi aspetto nulla, ormai è vecchia ed obsoleta. Se nel passato avessero fatto le cose per bene ora avrei si una macchina vecchia, ma per lo meno usabile, invece ho solo una accozzaglia di trasparenze che mal gestiscono l'hardware che hanno.

Purtroppo non posso che quotarti.
Faccio notare soltanto una cosa, solo per fare un esempio.
ACube ha spedito gratuitamente i backplate non appena li ha avuti disponibili.
Questa SÌ che si chiama correttezza, non di certo il comportamento tenuto da HYPERION! :no:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom mag 02, 2010 11:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ NubeCheCorre
Per tutti, o soltanto per i possessori di A1 X100? :riflette:

Bella domanda...
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun mag 03, 2010 12:09 am

Seiya ha scritto:Trevor Dickinson è un Amighista che usa diverse Sam440 con OS4 allo stato attuale.

E NON soltanto quelle macchine.
Cit. (dal suo profilo su AmigaWorld):
1000 (3), 500 (6), 500+(5), 600 (3), 1500(3), 2000(8), 2500(2), 3000(4), 3000T, 4000(11), 4000Towers(3), 4000T(2), 1200 (4), 1200T(5) CDTV(5), CD32(3), Draco, Amithlon, A1-SE(2), A1-XE(4), µA1(2) Pegasos I(2)&II(4), Efika, SAM, 45 CBM 8 bit and 8xPC
Chissà cosa ne pensa di AOS su A1 SE e µA1?? :riflette: :sperduto: :mah: :no:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun mag 03, 2010 12:17 am

Azzo, mi sa che ha la casa più grande della tua Supremo :wow:
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors