Rilasciato NetSurf 2.5

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato NetSurf 2.5

Messaggioda ShInKurO » dom apr 25, 2010 2:04 pm

samo79 ha scritto:Detto molto egoisticamente per un utente OS4 non ha alcun senso donare soldi a Fab, a meno che non arrivi OWB-MUI su OS4, poi certo se uno vuole donare lo stesso non fa mai male, io per esempio ho fatto il catalogo italiano per OWB-MUI senza alcun tornaconto personale dato che non posso usarlo ma, se avessi potuto l'avrei fatto prima per OWB-Reaction ...

Basta aprire un bounty...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » dom apr 25, 2010 2:17 pm

divina ha scritto:Perchè ?

Beh ho scelto OS4 ormai diverso tempo fa e mi piacerebbe che evolvesse allo stesso livello di MorphOS, non che sia una sfida è, ma ho già tanti OS a cui badare che un altro non lo reggerei :scherza:

Shinkuro ha scritto:Fare una finestra di preferenze senza gadget di chiusura non è una svista, è una chiara scelta che su AmigaOS io non condivido. Per quanto mi riguarda una scelta peggiore delle chiusure dei Tab a destra alla windows che appaiono sui programmi di AmigaOS (Sabre), assolutamente scandalose, ma almeno non levano una scelta a colui che usufruisce del prodotto.

Non mi pare la fine del mondo mettere un gadget, se vuoi glielo propongo al volo :ammicca:

Shinkuro ha scritto:Basta aprire un bounty...

Per cosa OWB-MUI su OS4 ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » dom apr 25, 2010 2:18 pm

ShInKurO ha scritto:
se il core non è ai livelli di webkit c'è poco da fare. Webkit non è mica sviluppato da SandLabs, ci sono dietro Apple, Nokia, Google, ecc... quindi è una scelta abbastanza obbligata puntare su OWB (o su Firefox) per quanto riguarda la piattaforma Amiga.

quoto !

I MimeTypes, che su OWB MOS (e credo anche AROS) ci sono da tanto tempo ormai.
Tra l'altro anche quando Chris raggiungerà il livello di UI di OWB MOS (molto difficile per lui visto che con Reaction certe cose non si possono fare a meno di non farle da zero), sicuramente OWB MOS sarà molto più avanti.
Insomma se ci fosse OWB MOS anche su OS4 verrebbe condiviso lo stesso codice sulle due piattaforme e quindi qualunque miglioria MOS arriverebbe su OS4.
Possibile sia così difficile comprendere che ci sarebbero solo vantaggi a finanziare Fab?

parole sante !
divina

Leggenda

Messaggioda pvanni » dom apr 25, 2010 3:04 pm

Non capisco un'utente AOS4 che vantaggi potrebbe avere nel finanziare
Fab, a meno che Fab abbia intenzione di farne una versione anche per AOS4,
in questo caso qualche soldo sarei contento di darglielo.
pvanni

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom apr 25, 2010 9:41 pm

samo79 ha scritto:
Non mi pare la fine del mondo mettere un gadget, se vuoi glielo propongo al volo :ammicca:

Se non lo ha messo lui stesso dubito molto sia stata una svista, quanto piuttosto una scelta intenzionale. Tu proponilo, ma se ti esce la solita solfa dell'ambiguità del gadget chiusura sulle preferenze di AmigaOS ti prego di non postarla perchè davvero non la posso più leggere!

Shinkuro ha scritto:Basta aprire un bounty...

Per cosa OWB-MUI su OS4 ?

Ovviamente ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda guruman » dom apr 25, 2010 10:15 pm

divina ha scritto:@nube
io non mi riferivo alla GUI, ma al browser in quanto tale, quando uso (moltissimo ormai) OWB 1.7 per MorphOS non ho alcun problema, lo preferisco quasi a Firefox

Tralasciando tutto il resto, perche' non mi compete, mi sento di quotare questo. OWB 1.7 batte Firefox 2.x e non sfigura per niente con Firefox 3.x (anzi, la compatibilita' HTML5 e' meglio, ve lo assicuro, come del resto testimoniato dai relativi test). Solo che con una GUI amighista per me e' moooolto piu' comodo. Davvero una goduria. Secondo me questo concetto non e' ancora molto passato, cioe' che a OWB per MorphOS non manca praticamente nulla per essere un browser mainstream. E' superconfigurabile, ci sono miliardi di opzioni, supporto dei plugin...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » dom apr 25, 2010 11:45 pm

Fin troppo d'accordo, l'unico mio cruccio è non avere ancora MOS su iBook o Powerbook e a quanto pare ci vorrà ancora molto :triste: :triste: :triste:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda samo79 » dom apr 25, 2010 11:45 pm

ShInKurO ha scritto:Se non lo ha messo lui stesso dubito molto sia stata una svista, quanto piuttosto una scelta intenzionale. Tu proponilo, ma se ti esce la solita solfa dell'ambiguità del gadget chiusura sulle preferenze di AmigaOS ti prego di non postarla perchè davvero non la posso più leggere!

Vabbè chiediamo e vediamo cosa dice ...

ShInKurO ha scritto:Ovviamente ;-)

Io avevo già chiesto a Troels ma lui ha rifiutato, cmq la relativa facilità del porting non dovrebbe richiedere un bounty (IMHO) ma solo un po' di impegno, l'ho già proposto ad almeno 3 persone (tra le quali ci sei anche te) più di cosi non so più a che santo aggrapparmi ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » lun apr 26, 2010 2:26 am

guruman ha scritto: OWB 1.7 batte Firefox 2.x e non sfigura per niente con Firefox 3.x (anzi, la compatibilita' HTML5 e' meglio, ve lo assicuro, come del resto testimoniato dai relativi test).

quando uscirà timberwolf sarà già vecchio e superato da OWB MOS..

Anche se html5 però non è una cosa che verrà adottata da tutti, almeno per ora.
E Adobe non so se starà a guardare impassibile.
L'attuale flash è usato ovunque, quindi alla fin fin OWB va bene qui, va male la..
Seiya

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun apr 26, 2010 8:46 am

ShInKurO ha scritto:Insomma se ci fosse OWB MOS anche su OS4 verrebbe condiviso lo stesso codice sulle due piattaforme e quindi qualunque miglioria MOS arriverebbe su OS4.
Possibile sia così difficile comprendere che ci sarebbero solo vantaggi a finanziare Fab?

divina ha scritto:quoto !

pvanni ha scritto:Non capisco un'utente AOS4 che vantaggi potrebbe avere nel finanziare
Fab, a meno che Fab abbia intenzione di farne una versione anche per AOS4,
in questo caso qualche soldo sarei contento di darglielo.

Io invece non capisco perché vi incaponite su queste stupidate.

PRIMA si finanzia Fab, perché il suo OWB può essere in futuro eventualmente usato da tutti...

POI la cosa letteralmente VITALE da farsi, è implementare MUI 4 su AmigaOS 4.0.

Con MUI 4 arriveranno carrettate di programmi MUI di recente fattura anche su AmigaOS.

Sarà possibile portare con facilità su AmigaOS anche OWB per MorphOS.

A che stadio è MUI4 su AmigaOS?

Perché è stoppato?

Chi ne cura il porting?

Ha bisogno anche lui di un bounty per essere incentivato?

Queste sono le cose che dovete chiedervi.
Raffaele

Supremo

Messaggioda pvanni » lun apr 26, 2010 9:17 am

Non mi sembra per niente una stupidata, in passato e nemmeno troppo lontano
ci sono stati diversi episodi simili quindi se permetti se ho dei soldi da spendere
preferisco darli a chi fa qualcosa per AOS4.
OWB per MOS probabilmente si basa pesantemente su MUI4, su AOS4 non abbiamo
nemmeno una versione registrata di MUI3, credo che tu possa trarre le conclusioni
abbastanza facilmente
pvanni

Eroe

Messaggioda samo79 » lun apr 26, 2010 12:56 pm

Seiya ha scritto:quando uscirà timberwolf sarà già vecchio e superato da OWB MOS..

L'attuale flash è usato ovunque, quindi alla fin fin OWB va bene qui, va male la..

Permettimi il beneficio (grosso) del dubbio ...

@Raffo

Si però secondo me tu la fai troppo semplice, in un mondo ideale magari potrebbe anche andare come dici te ma qui da noi le cose le si fanno sempre a cazzo di cane (francesismo)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » lun apr 26, 2010 1:06 pm

1) Fab non farà mai nulla per os4 in quanto core developer di MOS
2) Non diciamo baggianate riguardo a firefox che già solo con tutti gli addon che ha non ha paragoni con OWB... per favore dai..

OWB è un buon browser ma è nato per i dispositivi mobili ed è stato riadattato per funzionare con GUI diverse. Si potrebbe parlare della compatibilità con HTML5 tra WebKit e Gecko ma col tempo tutti i problemi passeranno..

suvvia..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » lun apr 26, 2010 1:12 pm

Seiya ha scritto:
guruman ha scritto: OWB 1.7 batte Firefox 2.x e non sfigura per niente con Firefox 3.x (anzi, la compatibilita' HTML5 e' meglio, ve lo assicuro, come del resto testimoniato dai relativi test).

quando uscirà timberwolf sarà già vecchio e superato da OWB MOS..

Adobe sono un branco di incompetenti, Flash fa schifo, ha sempre fatto schifo (ma anche il famoso Photoshop sarebbe da boicottare per i prezzi e le performance, w PIXELMATOR). OWB è già superiore a FireFox per HTML5 grazie a webkit, dunque siamo messi bene visto che come amighisti in genere siamo abituati ad essere indietrissimo.
Tanti siti in Flash stanno cambiando i contenuti in HTML5, grazie allo standard, le performance ridicole di Flash, iPhone e iPad ecc. Sicuramente se Flash morirà ci metterà del tempo, ma per noi le cose stanno evolvendo benissimo... se ci pensate fino a poco tempo fa non avevamo un browser CSS e invece adesso vantiamo addirittura un supporto basilare di HTML5.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun apr 26, 2010 1:44 pm

@Ikir

per favore, non ce la faccio a leggere quello che scrivi con quell'avatar.. :felice: :ahah: non riesco a prenderti sul serio :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors