Dave Haynie: Natami is cool!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Dave Haynie: Natami is cool!

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 12:02 pm

@ cdmauro
A parte che non leggo le tue risposte alle mie domande, torno a ripeterti che è perfettamente inutile che mi vada a leggere il tuo articolo, perchè parla delle opinioni personali di Dave e in C=ommodore NON decideva sicuramente lui.
Ripeto, sono ipotesi più o meno plausibili ma niente di più; questo non cambia se leggo o meno l'articolo.
L'ho già scritto all'inizio; troppe variabili in gioco per avere la certezza di come sarebbero effettivamente andate le cose.
Probabilmente tu che conosci la verità vera stenti a comprendere che di ipotesi e non di verità si parla, io sfortunatamente le tue certezze non le ho e quindi non posso certamente darti ragione.
Che poi comunque non vedo quale possa essere il tuo problema.
Anche se cerchi di far passare delle ipotesi per verità assolute, non è che di colpo quelle stesse ipotesi diventino tali.
Inoltre anche nel modo in cui ti poni e cerchi in tutti i modi giustificazioni che avallino le tue tesi non sei per niente convincente. :ride:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 12:11 pm

cdimauro ha scritto:Ma lui non lo fa per principio: perché non gli interessa. Però non si esime dal commentarlo...

Vediamo di essere precisi, io commento quello che ho letto sui forum.
Se il tuo articolo dice delle cose diverse da quelle che ho letto io (ma non credo perchè l'articolo riporta proprio le parole di Dave, no?), dimmelo tu. :felice:
Le domande che ti ho posto e alle quali non hai finora risposto non mi sembrano difficili. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 25, 2011 12:25 pm

Te l'ho già detto, ma non lo vuoi capire. E finora il forum m'è testimone che ho risposto a tutto quello che avevi scritto, oltre ai consigli di leggerti l'articolo per toglierti ogni dubbio (come farebbe una persona normale; si va alla fonte originale e si controlla, no?).

Comunque puoi provare a cambiare le carte in tavola quanto vuoi, ma non ci riuscirai. Non con me almeno.

Vedo che, dopo alcuni timidi passi sui "pochi fatti", sei tornato alle sole "ipotesi", per cercare nuovamente di screditare quanto NON hai letto, come si evince chiaramente dalle tue affermazioni.

Vedi, il punto è che continui a sostenere che si parla solo di ipotesi e di opinioni. Non è così, e basta leggersi l'articolo per rendersi conto che esistono numerosi FATTI a corredo. Fatti che un po' alla volta ti ho centellinato, ma che fai "misteriosamente" sparire dalle tue repliche. Chissà perché, visto che, come tu stesso hai bellamente affermato, leggendo il forum indirettamente sai già quello che ho scritto e persino come! (testuali parole tue).

Hai commesso numerosi sbagli, ma non vuoi ammetterlo pur di uscirtene pulito. La prossima volta invece di:
- parlare di cose che non conosci (il mio articolo e persino il contenuto stesso dei messaggi di Dave t'è ignoto);
- intervenire su questioni tecniche (gli shared object) di cui sei chiaramente a digiuno;
- mettermi in bocca cose che non ho mai detto (vedi il penoso tentativo di mistificazione messo in atto nei miei confronti);
è meglio che intervieni, se lo ritieni opportuno, solo sulle cose di cui hai una buona conoscenza o competenza.

Eviteresti, così, di scavarti la fossa con le tue mani, come hai fatto finora. Perché sta tranquillo che io non ho alcun interesse a fartene uscire fuori (al contrario :ride:).

Detto ciò, io aspetto ancora le tue risposte. Ti ho anche reincollato roba che t'eri "dimenticato" e mi hai esplicitamente richiesto, ma non è la sola volta che l'hai fatto.

Il mio ultimo messaggio è ancora lì. Ma mi sorge il dubbio che non troverà risposta.

Nel frattempo ai miei colleghi fisici teorici consiglierò un giretto dalle parti di un buco nero per toccare con mano quest'oggetto misterioso prima di poterne parlare... :ahah:

@DAX. La questione è un'altra. Io non ho nulla da dire su quello che hai scritto, ma qui la polemica è partita per tutt'altro motivo.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 12:27 pm

alanford ha scritto:@ Amiga Supremo

Ma che ti costa leggerlo?

Semplicemente perchè leggerlo (e comunque l'articolo in questione è il topic di un altro thread ) non cambierebbe nulla rispetto a quello che ho già scritto.
http://tinyurl.com/3rmjzvz
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 25, 2011 12:30 pm

Cambierebbe anche almeno i FATTI riportati da Dave li conosceresti, invece di limitarti a parlare di ipotesi e opinioni...

E nell'articolo, ovviamente, c'è anche altro.
cdimauro

Eroe

Messaggioda amig4be » lun apr 25, 2011 12:30 pm

@Dax

il dibattito ha raggiunto una sua naturale conclusione e ormai chiunque da quanto è stato scritto può liberamente formarsi una propria opinone, che è la cosa più importante. Tra l'altro molti in procinto di spendere anche cifre notevoli per entrare nella scena AmigaOs ora hanno tutti gli elementi per decidere la validità dell'investimento, spesso i sistemi ng ufficiali vengono acquistati con l'enfasi di considerarli un'indiscussa moderna versione di Amiga, ma ora con un contraddittorio ben fondato(e soltanto grazie all'intervento, direi stranamente tempestivo, di un guru come haynie... perchè altrimenti queste discussioni nei forum amiga più gettonati sarebbero state subito bollate come trollaggi e prontamente degenerate...)tutto è più equilibrato :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 12:31 pm

@ cdmauro
Ennesima arrampicata sui vetri; ma non sei molto bravo. :no:
Continui a far finta di non capire.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 25, 2011 12:49 pm

Fai pure il giocoliere, tanto solo quello ti rimane. Il resto è messo nero su bianco, a futura testimonianza delle tue "virtù dialettiche"...
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 12:59 pm

cdimauro ha scritto:Cambierebbe anche almeno i FATTI riportati da Dave li conosceresti, invece di limitarti a parlare di ipotesi e opinioni...

Visto che con perseverazione me lo hai chiesto, mi sono letto il tuo articolo. :annu:
Viene riportato quello che ha scritto Dave e che già sapevo (mi conforta il commento di DAX perchè non fa altro che confermarmi che quello che ho già avuto modo di scrivere è perfettamente in sintonia; ma su questo ci torno sopra dopo), cioè delle sue personalissime opinioni.
Tolti i fatti che già conoscevo e che continui a snocciolare con insistenza, rimane ancora il fatto che le conclusioni restano ipotesi; nè l'autore dell'articolo ne' tanto meno Dave possono avere la certezza che le cose sarebbero andate così, perchè C=ommodore NON la guidavano loro.
Mi riferisco in particolare alle conclusioni:

Cit. (cdmauro o Dave Haynie??? :riflette: )
"Il futuro sarebbe stato, ahimè, rappresentato dal solo software. Con buona pace di chi ancora oggi, purtroppo, rimane col cordone ombelicale attaccato morbosamente ai PowerPC, e non vuol capire che il destino era già segnato parecchi anni fa. E’ uso comune, infatti, salire sul carro dei vincitori: non in quello dei perdenti…".
Insomma lo pensano l'autore/dave, ma non lo dimostrano e non possono dimostrarlo; il che non mi fa cambiare di una virgola quello che ho già scritto e continuerò a scrivere; ipotesi più o meno plausibili.

Come vedi la lettura dell'articolo era superflua per potermi lasciar esprimere al riguardo.
Devo però ammettere che è stata utile per farmi comprendere che il titolo dell'articolo è molto più calzante rispetto al topic di questo thread e pure dell'altro che lo richiama:
"Dave Haynie on “Amiga”: alcune informazioni e riflessioni";
Ecco sulle informazioni, limitatamente a quello che conosce Haynie niente da ridire, come ho già avuto modo di dire, mentre sulle conclusioni che qui vengono passate per "riflessioni" (se devo essere sincero però, non ho capito molto bene se tue o dell'autore dei post sui forum internazionali), resto fermo a quanto ho già ampiamente ribattuto; si tratta di iponioni personalissime e non esiste niente che possa concretizzarle in fatti.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 1:03 pm

cdimauro ha scritto:Fai pure il giocoliere, tanto solo quello ti rimane. Il resto è messo nero su bianco, a futura testimonianza delle tue "virtù dialettiche"...

La stessa cosa vale anche per te, non ti preoccupare. :eheh:
Tutti gli interventi resteranno li, nero su bianco ad imperitura memoria dei tuoi funambolici tentativi di uscirne. :boing:
Ognuno se le potrà leggere e farsi la propria idea. :felice:
Questo è il bello dei forum. :annu:
Ultima modifica di Amiga Supremo il lun apr 25, 2011 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 25, 2011 1:09 pm

NubeCheCorre ha scritto:dove che si dice sta cosa, sto continuando a girare le pagine del thread ma non la trovo.. uff.. :riflette:

http://www.appuntidigitali.it/15622/dav ... flessioni/
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 25, 2011 1:24 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Cambierebbe anche almeno i FATTI riportati da Dave li conosceresti, invece di limitarti a parlare di ipotesi e opinioni...

Visto che con perseverazione me lo hai chiesto, mi sono letto il tuo articolo. :annu:
Viene riportato quello che ha scritto Dave e che già sapevo (mi conforta il commento di DAX perchè non fa altro che confermarmi che quello che ho già avuto modo di scrivere è perfettamente in sintonia; ma su questo ci torno sopra dopo), cioè delle sue personalissime opinioni.
Tolti i fatti che già conoscevo e che continui a snocciolare con insistenza,

Per lo meno ti sei accorto che c'erano fatti e non mere ipotesi. E' già qualcosa.
rimane ancora il fatto che le conclusioni restano ipotesi; nè l'autore dell'articolo ne' tanto meno Dave possono avere la certezza che le cose sarebbero andate così, perchè C=ommodore NON la guidavano loro.
Mi riferisco in particolare alle conclusioni:

Cit. (cdmauro o Dave Haynie??? :riflette: )
"Il futuro sarebbe stato, ahimè, rappresentato dal solo software. Con buona pace di chi ancora oggi, purtroppo, rimane col cordone ombelicale attaccato morbosamente ai PowerPC, e non vuol capire che il destino era già segnato parecchi anni fa. E’ uso comune, infatti, salire sul carro dei vincitori: non in quello dei perdenti…".
Insomma lo pensano l'autore/dave, ma non lo dimostrano e non possono dimostrarlo; il che non mi fa cambiare di una virgola quello che ho già scritto e continuerò a scrivere; ipotesi più o meno plausibili.

Le conclusioni sono mie, ovviamente. Quando si è trattato di riflessioni di Dave l'ho riportato.

Sempre riguardo alle conclusioni, non è un certo un'ipotesi ma un fatto che l'approdo di AmigaOS ai PowerPC sia arrivato troppo tardi, quando il destino di questi processori per il desktop era già segnato.
Come vedi la lettura dell'articolo era superflua per potermi lasciar esprimere al riguardo.

Considerato che hai ammesso che ci sono dei fatti, non è stato affatto superfluo.

Inoltre le conclusioni non sono pure ipotesi, al contrario di quanto sostenevi.
Devo però ammettere che è stata utile per farmi comprendere che il titolo dell'articolo è molto più calzante rispetto al topic di questo thread e pure dell'altro che lo richiama:
"Dave Haynie on “Amiga”: alcune informazioni e riflessioni";

E ti pare poco? Persino il titolo ti è stato utile a capire meglio quello di cui si parlava.
Ecco sulle informazioni, limitatamente a quello che conosce Haynie niente da ridire, come ho già avuto modo di dire, mentre sulle conclusioni che qui vengono passate per "riflessioni" (se devo essere sincero però, non ho capito molto bene se tue o dell'autore dei post sui forum internazionali), resto fermo a quanto ho già ampiamente ribattuto; si tratta di iponioni personalissime e non esiste niente che possa concretizzarle in fatti.

Sono mie, come già detto. Certo, sono opinioni, ma quando affermo che i PowerPC erano in declino riporto un fatto e non un'opinione.

Comunque l'importante che è il contesto e le informazioni adesso siano ben chiari.

Almeno sull'articolo dovremmo esserci. Il resto rimane lì, ovviamente. :ammicca:
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun apr 25, 2011 1:36 pm

Bene... se avete finito , adesso mangiamo tutti un bel pezzo di cioccolato e viviamo felici e contenti! Cavoli se vi facevate una telefonata magari vi capivate subito :ultralol:

Comunque nel periodo.... i PPC non erano in declino, se ti riferisci al periodo 93/99
sennò non sarebbero nemmenom usciti i mac e famiglia PPC fino a 6/7 anni fà.
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 25, 2011 1:55 pm

Sarebbe bastato leggerlo prima. :ride:

Ovviamente mi riferivo a dopo il 2000. In particolare, quando finalmente AmigaOS 4 è stato commercializzato, i PowerPC erano morti e sepolti (Apple era già passata a x86).
cdimauro

Eroe

Messaggioda divina » lun apr 25, 2011 2:24 pm

MacGyverPPC ha scritto:Bene... se avete finito , adesso mangiamo tutti un bel pezzo di cioccolato e viviamo felici e contenti!

:ahah: :felice:
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors