m3x ha scritto:cdimauro ha scritto:Nello specifico, io sono stato sbranato come se avessi osato toccare l'osso a un cane che lo custodiva gelosamente. Basta rileggere accuratamente il thread, da pagina 14, per rendersene conto.
Tu sei stato sbranato perchè hai tirato in ballo il discorso "desktop" quando ne io ne Enrico lo abbiamo mai toccato,
Cosa non è ti chiaro di questo:
"sono intervenuto puntualizzando che quanto detto non sarebbe proponibile in ambito desktop"
?
E ribadisco:
"Posso farlo, o devo chiedere il permesso a qualcuno?"
ed accusandoci di deviare dalla discussione perchè secondo te questo era il topic, mentre si parlava semplicemente di sviluppi generici della piattaforma PPC, senza entrare troppo nello specifico.
Nello specifico ci sono entrato io, se permetti. Si è parlato di ricadute e ho sottolineato due semplici cose, che reincollo:
"Nulla a che vedere col mercato desktop. Non è che la stessa CPU la potrai ritrovare in una Sam, per dire..."
e
"Mi sembra proprio di no. I SoC esistono da una vita, e si realizzano soltanto quando se ne ravvisa le necessità."
Voi siete intervenuti sulle cose che ho scritto io, affermando che le ricadute della partnership fra IBM e MS avrebbe avuto ricadute in altri settori.
Al che ho chiesto quali potevano essere, e nessuno di voi mi ha risposto, salvo ripetere il vostro mantra (che non diventa vero semplicemente perché lo si ripete n volte).
Ma il colmo è quando mi hai passato il PDF del 460ex, come se avessi avuto bisogno di leggerlo, quindi mettendo in dubbio la professionalità mia ed di Enrico che da quattro anni ci sbattiamo quotidianamente per supportare AmigaOS4.1 con lo svilupo e la commercializzazione delle Sam440 prima e Sam460 ora,
Hai continuato a parlare di "ricadute", quando ti avevo detto chiaro e tondo che non se ne vedono in ambito desktop (e nemmeno per l'embedded, come ho aggiunto dopo), e mi hai tirato fuori addirittura un supercomputer, per il quale il PPC440, sviluppato per soluzioni embedded, è stato scelto, ma per ben altri motivi che ho poi precisato (rapporto prestazioni / consumi).
Una cosa che non c'entra nulla sulle ricadute di cui si parlavi, visto che tra l'altro il PPC440 è una CPU del 1999. Vecchiume, appunto, come ho ribadito.
Non sono certo io a confondere gli ambiti applicativi, come invece mi avevi accusato di fare...
Il link al PDF del PPC460 arriva DOPO che t'eri sparato la tua frase offensiva, a sottolineare che in tema di "ricadute" il tuo esempio lascia il tempo che trova. Proprio perché anche su un processore del genere non se ne vedono, e questo dovresti saperlo bene, perché ci lavori, appunto.
gesto veramente insulso, che denota chiaramente a me il tipo di persona che sei ma che tenti di nascondere, al quale poi sono seguite tutte le reazioni del caso.
Continui ancora a offendere: si vede che ce l'hai proprio nel sangue. Non ti riesce proprio di discutere in maniera civile.
E poi mi vieni addirittura a parlare di professionalità...
Ma poi tirando in ballo il vostro sudato lavoro, non fai che confermare il vittimismo che ho giustamente tirato in ballo.
Non solo, poi l'arrampicata sugli specchi dicendo che era solo una "provocazione", come se questo ti assolvesse dalla colpa ed una persona non dovesse rispondere alle provocazioni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Sei stato TU a provocare parlando di "confusione", e a offendere pure. Prenditi le tue responsabilità, una volta tanto: sei abbastanza grande da poterlo fare.
Quindi il primo ad offendere, a mio avviso sei stato tu, ed ora dopo averci dormito su e ricapitolata la vicenda, non faccio altro che confermare il pessimo giudizio che ho su di te.
Non cercare di rigirare le carte, che con me non ti riesce. La precisa sequenza si ricostruisce facilmente leggendo le pagine 14 e 15 del thread, e dal quale si vedere chiaro e tondo chi ha iniziato a provocare e scadere sul personale.
Un po' di onestà intellettuale non guasterebbe, ogni tanto. Specialmente da "professionisti".
Il mio sbaglio è stato quello di darti inizialmente credito, e non ascoltando chi mi aveva consigliato di ignorarti,
Ah, adesso abbiamo pure i "suggeritori". Bene, bene. E immagino che sono cose che non puoi riportare né tanto meno farne il nome.
Cos'è, una congrega segreta?
ho cercato di chiarire quale era il punto di vista di Enrico nel suo post a proposito dell'accordo tra MS ed IBM, ma è chiaro e lampante che io da te non ho nulla da imparare dal punto di vista professionale.
Mi pare evidente, perché spararsi certe frasi denota una scarsa professionalità. Non è un caso che a precise domande non siano arrivate delle risposte.
Di questa vicenda sono soprattutto i silenzi che colpiscono, da persone che sulla carta dovrebbe essere professionisti e sapere il fatto loro. Chissà perché certe precise questioni sono state saltate a piè pari...
Tu sei solo spinto da una crociata anti AmigaOS4.1
Oibò. Anche questo adesso. Ma non eri tu che ti lamentavi che t'avevo messo in bocca parole che non avevi mai detto?
Adesso, cortesemente, mi DIMOSTRI quello che hai appena scritto? Quotami, cortesemente. E non fare come prima, che sto ancora aspettando i miei quote...
per tue convinzioni personali,
Queste sulla carta le hanno tutti. Non mi pare sia una cosa "brutta e cattiva". O no?
e spendi ore sui forum
Ah sì? Si vede che non hai visto bene da quando sono iscritto quanti messaggi ho scritto, e farti bene il conto. Calcolatrice alla mano in media dedico minuti, quando posso. Non ore.
a cercare di convincere qualcuno che il suo hobby è sbagliato,
Ma che film ti sei fatto? Hai una bella faccia tosta, sai? Continui a mettermi in bocca cose che non ho detto.
Per la cronaca, si chiamano OPINIONI PERSONALI. Adesso sarebbe pure un crimine averne e renderle pubbliche? Eresia!!!
invece io ed Enrico possiamo vantare il costante impegno messo quotidianamente a supporto di come a noi piace ancora divertirsi con AmigaOS, sia con la linea Classic con i Minimig, che con il più moderno AOS4.1 con le nostre schede Sam, e dal numero di clienti che abbiamo avuto in questi 4 anni di esistenza della ACube dimostrano chiaramente che non siamo gli unici a divertirsi ancora.
Benissimo. Ognuno si diverte come vuole. Cosa che, tra l'altro, ho pure scritto, ma che magari ti sarà sfuggita.
A te non piacciono i nostri prodotti ? amen, non si può pretendere di piacere a tutti,
Finalmente ci siamo. Ognuno ha i suoi gusti. Assolutamente d'accordo.
ma almeno che ci sia riconosciuta la nostra professionalità cosa che ribadisco tu per primo non hai fatto
Idem come sopra. QUOTAMI E DIMOSTRALO.
e continui a non fare tacciandoci per venditori di fumo.
Ditto. Ormai le stai sparando a ruota libera. DI-MO-STRA-LO.
Ora se vuoi continuare con questa diatriba, liberissimo di fare, come sarò io liberissimo di continuare a risponderti a tono ogni qualvolta lo ritenessi opportuno.
L'importante è che ti ricordi di non scadere sul piano personale, mio caro "professionista".
Io, come ho già detto, sono disponibilissimo a intavolare discussioni tecniche, ma che siano civili, nel pieno rispetto di tutti gli interlocutori.