cdimauro ha scritto:Lecta ha scritto:cdimauro ha scritto:Realizzare la scheda dall'A alla Z, come aveva scritto Lecta, a me suona (e penso di non essere il solo) come progettazione della medesima.
Guarda, se vuoi proprio arrampicarti sugli specchi assicurati di avere le ventose giuste...
Cosa non ti è chiaro della parte che ho evidenziato?
A me nulla, e a te cosa non è chiaro di tutto quello che ho scritto?
cdimauro ha scritto:Poi noto che, al solito, non lesini risposte al vetriolo...
Risposte al vetriolo? beh, dovresti proprio vedere le risposte che "non lesino" quando sono inca@@ato... E comunque mi sembra che quando rispondono a te tu te la prenda veramente con poco... E cmq la mia era una semplice battuta con tanto di emoticons... bah..
ACube ha preso il progetto e ha realizzato la scheda dalla A alla Z
HA PRESO IL PROGETTO secondo te cosa significa? l'ha rifatto? l'ha riprogettato? ha effettuato modifiche? L'italiano mi pare che sia ancora italiano.
Infatti non era "prendere" il termine oggetto della discussione, ma "realizzare".
Mica ho scritto che ACube ha riprogettato la scheda e l'ha realizzata dalla A alla Z. Ho scritto che ha preso il progetto (che subito prima avevo attribuito all'autore) e l'ha realizzato (=costruito) dalla A (stampa dei PCB) alla Z (reperimento e montaggio di tutti i componenti, programmazione del PIC, testing delle schede e vendita con annesso manualetto e packaging).
Quindi l'ha... prodotto, come si usa dire.
Realizzare in genere ha l'accezione di progettazione quando si parla di progetti, appunto.
[/quote]
Ma ti rendi conto che ti stai attaccando a una parola il cui significato può essere applicato indifferentemente a tutta una serie di contesti diversi?
cdimauro ha scritto: Veramente, non capisco dove vuoi andare a parare.
Da nessuna parte, visto che avevo già precisato tutto, fin dall'inizio.
Si è trattato di un'incomprensione. Tu per "realizzare" intendi/evi quella fisica del PCB, io la sua progettazione.
bene, mi fa piacere che alla fine ci siamo capiti.
E tra l'altro l'ho pure precisato, e lo ripeto nuovamente: "a me suona". Se devi vederci per forza un attacco personale, che vuoi che ti dica: sono affari tuoi, visto che i miei toni era di tutt'altro genere, come puoi vedere tu stesso se ti vai a vedere come s'è sviluppata la discussione e quello che ho scritto.
Ma quale attacco personale scusa? sono forse io progettista del minimig? Faccio forse parte di ACube (e ti anticipo subito: aver fatto / fare alcuni lavori per ACube non significa farne parte).
Anche i miei toni erano (e sono tutt'ora) di tutt'altro genere solo MI SEMBRA che quando qualcuno risponde a te ti comporti come se ti avessero messo al muro per la fucilazione, quando sei tu a rispondere agli altri invece tutto è lecito...
In italiano diremmo: "ha prodotto".
Comunque sono d'accordo. E sopra ho precisato meglio, anche se a mio avviso doveva essere già chiaro dai miei precedenti messaggi...
Vabbè... se vuoi per forza avere l'ultima parola fai pure... ripeto che io ho risposto a cip060 e TU ti sei sentito in obbligo morale di sezionare il mio intervento alla ricerca della "virgola" sbagliata (che poi sbagliata non era).
Passo e chiudo