IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Messaggioda andres » mer mar 09, 2011 3:18 pm

Io non me ne intendo, ma immagino che per arrivare alla commercializzazione alcune modifiche siano state fatte, non fosse altro per questioni normative...
Ad ogni modo, il punto è che se non l'avesse prodotto ACube, il Minimig non esisterebbe sul piano pratico, se non per quei pochissimi che se si mettono a costruirlo in casa...
andres

Eroe

Messaggioda Lecta » mer mar 09, 2011 3:31 pm

cdimauro ha scritto:Realizzare la scheda dall'A alla Z, come aveva scritto Lecta, a me suona (e penso di non essere il solo) come progettazione della medesima.

Guarda, se vuoi proprio arrampicarti sugli specchi assicurati di avere le ventose giuste... :ammicca:

ACube ha preso il progetto e ha realizzato la scheda dalla A alla Z

HA PRESO IL PROGETTO secondo te cosa significa? l'ha rifatto? l'ha riprogettato? ha effettuato modifiche? L'italiano mi pare che sia ancora italiano.

Mica ho scritto che ACube ha riprogettato la scheda e l'ha realizzata dalla A alla Z. Ho scritto che ha preso il progetto (che subito prima avevo attribuito all'autore) e l'ha realizzato (=costruito) dalla A (stampa dei PCB) alla Z (reperimento e montaggio di tutti i componenti, programmazione del PIC, testing delle schede e vendita con annesso manualetto e packaging).

cdimauro ha scritto:D'altra parte nella pagina precedente io avevo scritto questo:

"Minimig non è un progetto di ACube. ACube ha preso il progetto esistente e lo vende."

che mi sembra ricalchi la situazione reale, e nessuno è intervenuto per correggermi. :ammicca:

Perché non c'era nulla da correggere. Infatti io non ho mai scritto che ACube ha fatto il progetto (anche perché allora non l'avrei attribuito a Denis). La mia risposta era a cip060 che aveva scritto che ACube comprava i minimig e li rivendeva.

Veramente, non capisco dove vuoi andare a parare.
Lecta

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer mar 09, 2011 3:39 pm

@Lecta & cdimauro & cip060
Vediamo di mettervi d'accordo:
Un tizio, di cui non ricordo il nome ma che Lecta ha gia' segnalato disse tempo fa che voleva rifarsi tramite FPGA un A500, se lo progetto' e poi disse che lui NON aveva nessunissima intenzione di andare in produzione perche' lui si era divertito a far cio', pero' sarebbe stato felice di dare il progetto come Open, quindi sto tizio l'ha "designed" progettato.
Acube l'ha "manifactured" cioe' realizzato :felice:

Siamo d'accordo? :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cdimauro » mer mar 09, 2011 5:05 pm

Lecta ha scritto:
cdimauro ha scritto:Realizzare la scheda dall'A alla Z, come aveva scritto Lecta, a me suona (e penso di non essere il solo) come progettazione della medesima.

Guarda, se vuoi proprio arrampicarti sugli specchi assicurati di avere le ventose giuste... :ammicca:

Cosa non ti è chiaro della parte che ho evidenziato?

Poi noto che, al solito, non lesini risposte al vetriolo... :riflette:

HA PRESO IL PROGETTO secondo te cosa significa? l'ha rifatto? l'ha riprogettato? ha effettuato modifiche? L'italiano mi pare che sia ancora italiano.

Infatti non era "prendere" il termine oggetto della discussione, ma "realizzare".
Mica ho scritto che ACube ha riprogettato la scheda e l'ha realizzata dalla A alla Z. Ho scritto che ha preso il progetto (che subito prima avevo attribuito all'autore) e l'ha realizzato (=costruito) dalla A (stampa dei PCB) alla Z (reperimento e montaggio di tutti i componenti, programmazione del PIC, testing delle schede e vendita con annesso manualetto e packaging).

Quindi l'ha... prodotto, come si usa dire.

Realizzare in genere ha l'accezione di progettazione quando si parla di progetti, appunto.
cdimauro ha scritto:D'altra parte nella pagina precedente io avevo scritto questo:

"Minimig non è un progetto di ACube. ACube ha preso il progetto esistente e lo vende."

che mi sembra ricalchi la situazione reale, e nessuno è intervenuto per correggermi. :ammicca:

Perché non c'era nulla da correggere. Infatti io non ho mai scritto che ACube ha fatto il progetto (anche perché allora non l'avrei attribuito a Denis). La mia risposta era a cip060 che aveva scritto che ACube comprava i minimig e li rivendeva.

Da nessuna parte, visto che avevo già precisato tutto, fin dall'inizio.

Si è trattato di un'incomprensione. Tu per "realizzare" intendi/evi quella fisica del PCB, io la sua progettazione.

E tra l'altro l'ho pure precisato, e lo ripeto nuovamente: "a me suona". Se devi vederci per forza un attacco personale, che vuoi che ti dica: sono affari tuoi, visto che i miei toni era di tutt'altro genere, come puoi vedere tu stesso se ti vai a vedere come s'è sviluppata la discussione e quello che ho scritto.
AmigaCori ha scritto:@Lecta & cdimauro & cip060
Vediamo di mettervi d'accordo:
Un tizio, di cui non ricordo il nome ma che Lecta ha gia' segnalato disse tempo fa che voleva rifarsi tramite FPGA un A500, se lo progetto' e poi disse che lui NON aveva nessunissima intenzione di andare in produzione perche' lui si era divertito a far cio', pero' sarebbe stato felice di dare il progetto come Open, quindi sto tizio l'ha "designed" progettato.
Acube l'ha "manifactured" cioe' realizzato :felice:

Siamo d'accordo? :ride:

In italiano diremmo: "ha prodotto".

Comunque sono d'accordo. E sopra ho precisato meglio, anche se a mio avviso doveva essere già chiaro dai miei precedenti messaggi...
cdimauro

Eroe

Messaggioda amig4be » mer mar 09, 2011 5:18 pm

Ormai questo è un forum sulla semantica :ultralol:
amig4be

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer mar 09, 2011 5:36 pm

E' un forum a cui ci si appiglia a tutto, per partito preso o perché si vede il Baobab a ogni angolo...

Avere idee diverse e discuterne è un fatto grave. E se sbagli a interpretare il pensiero altrui, apriti cielo: anche le successive precisazioni a nulla valgono... :frusta:
cdimauro

Eroe

Messaggioda Lecta » mer mar 09, 2011 5:38 pm

cdimauro ha scritto:
Lecta ha scritto:

Cosa non ti è chiaro della parte che ho evidenziato?

A me nulla, e a te cosa non è chiaro di tutto quello che ho scritto?
cdimauro ha scritto:Poi noto che, al solito, non lesini risposte al vetriolo... :riflette:

Risposte al vetriolo? beh, dovresti proprio vedere le risposte che "non lesino" quando sono inca@@ato... E comunque mi sembra che quando rispondono a te tu te la prenda veramente con poco... E cmq la mia era una semplice battuta con tanto di emoticons... bah..

Infatti non era "prendere" il termine oggetto della discussione, ma "realizzare".

Quindi l'ha... prodotto, come si usa dire.

Realizzare in genere ha l'accezione di progettazione quando si parla di progetti, appunto.
[/quote]

Ma ti rendi conto che ti stai attaccando a una parola il cui significato può essere applicato indifferentemente a tutta una serie di contesti diversi?

cdimauro ha scritto:

Da nessuna parte, visto che avevo già precisato tutto, fin dall'inizio.

Si è trattato di un'incomprensione. Tu per "realizzare" intendi/evi quella fisica del PCB, io la sua progettazione.

bene, mi fa piacere che alla fine ci siamo capiti.

E tra l'altro l'ho pure precisato, e lo ripeto nuovamente: "a me suona". Se devi vederci per forza un attacco personale, che vuoi che ti dica: sono affari tuoi, visto che i miei toni era di tutt'altro genere, come puoi vedere tu stesso se ti vai a vedere come s'è sviluppata la discussione e quello che ho scritto.

Ma quale attacco personale scusa? sono forse io progettista del minimig? Faccio forse parte di ACube (e ti anticipo subito: aver fatto / fare alcuni lavori per ACube non significa farne parte).

Anche i miei toni erano (e sono tutt'ora) di tutt'altro genere solo MI SEMBRA che quando qualcuno risponde a te ti comporti come se ti avessero messo al muro per la fucilazione, quando sei tu a rispondere agli altri invece tutto è lecito...

In italiano diremmo: "ha prodotto".

Comunque sono d'accordo. E sopra ho precisato meglio, anche se a mio avviso doveva essere già chiaro dai miei precedenti messaggi...

Vabbè... se vuoi per forza avere l'ultima parola fai pure... ripeto che io ho risposto a cip060 e TU ti sei sentito in obbligo morale di sezionare il mio intervento alla ricerca della "virgola" sbagliata (che poi sbagliata non era).

Passo e chiudo
Lecta

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer mar 09, 2011 5:50 pm

I miei toni sono sempre stati corretti dal primo all'ultimo messaggio della discussione, prima che intervenissi nuovamente tu. Non t'ho mancato di rispetto né messo al palo, ed è tutto messo nero su bianco. E questo proprio perché sapevo con chi avevo a che fare, visti i trascorsi.

Per cui il tono delle tue risposte era del tutto fuori luogo. Inoltre non hai tenuto nemmeno conto delle precisazioni che avevo scritto, e hai preferito parare sulle presunte arrampicate sugli specchi.

Comunque quel che avevo da dire l'ho detto ed è inutile che te lo ripeta. E' messo tutto lì, e chiunque, leggendo in sequenza i messaggi, può appurare la dinamica della discussione...
cdimauro

Eroe

Messaggioda lucommodore » mer mar 09, 2011 6:12 pm

Oh...
Datevi un appuntamento "Live" e spaccatevi la faccia.
Chi resta in piedi ha ragione.
Poi ci fate sapere... :tie:

Edit:
sennò con una bella sfida a Speedball2 :boing:
lucommodore

Esperto

Messaggioda TheKaneB » gio mar 10, 2011 4:41 am

lucommodore ha scritto:Oh...
Datevi un appuntamento "Live" e spaccatevi la faccia.
Chi resta in piedi ha ragione.
Poi ci fate sapere... :tie:

Edit:
sennò con una bella sfida a Speedball2 :boing:

io me la giocherei a birra e salsicce :D
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 10, 2011 12:25 pm

birra e salsicce fa molto Bud Spencer & Terence Hill :-D
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 10, 2011 1:22 pm

MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » gio mar 10, 2011 1:33 pm

amig4be ha scritto:Ormai questo è un forum sulla semantica :ultralol:

w la figa :ride:
Mabo81

Eroe

Messaggioda amig4be » gio mar 10, 2011 1:39 pm

Mabo81 ha scritto:

ok... allora è un forum di Politica :ride:
amig4be

Eroe

Messaggioda Mabo81 » gio mar 10, 2011 1:45 pm

amig4be ha scritto:
Mabo81 ha scritto:

ok... allora è un forum di Politica :ride:

http://www.youtube.com/watch?v=05KqA2KNasQ

Bud: "...Tra una bottiglia e una baldracca, una baldracca e una bottiglia, insomma, ci scappava la rissa del sabato...sa come succedono certe cose, lo sa no?"
Cap. McBride: "No, io sono puritano! E non bevo!"
Mabo81

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors