IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Messaggioda cip060 » mer mar 09, 2011 9:28 am

Ripeto anche io ACUBE NON PRODUCE IL MINIMIG lo compra anche lei e lo vende semmai lo distribuisce il minimig e anche il relativo case trasparente niente di piu' niente di meno
cip060

Leggenda

Messaggioda Lecta » mer mar 09, 2011 10:03 am

Aho! ma che state a dì?
:scherza:

ACube produce i Minimig, mica li compra. Il progetto originale è di Dennis van Weeren che l'ha rilasciato come open source (o open hardware? boh, non so che termine si usa per l'hardware). ACube ha preso il progetto e ha realizzato la scheda dalla A alla Z.
Lecta

Eroe

Messaggioda lucommodore » mer mar 09, 2011 11:38 am

Lecta ha scritto:Aho! ma che state a dì?

ACube produce i Minimig, mica li compra. Il progetto originale è di Dennis van Weeren che l'ha rilasciato come open source (o open hardware? boh, non so che termine si usa per l'hardware). ACube ha preso il progetto e ha realizzato la scheda dalla A alla Z.

:happyboing:
lucommodore

Esperto

Messaggioda cip060 » mer mar 09, 2011 12:05 pm

Questa e'una novita' anche per me'!!scusate non pensavo fosse cosi'!
credevo che lo rivendesse e lo distribuisse e basta
cip060

Leggenda

Messaggioda lucommodore » mer mar 09, 2011 12:13 pm

cip060 ha scritto:Questa e'una novita' anche per me'!!scusate non pensavo fosse cosi'!
credevo che lo rivendesse e lo distribuisse e basta

E' uno dei motivi che mi spinge a pensarci e ripensarci nonostente il prezzo e il fatto che non abbia una scocca: Il Minimig Acube è un prodotto Made in Italy! :annu:
lucommodore

Esperto

Messaggioda cdimauro » mer mar 09, 2011 2:08 pm

Lecta ha scritto:Aho! ma che state a dì?

Qui http://www.techtravels.org/amiga/minimig/weeren001/files/minimig_rev1-2.jpg c'è un'immagine del Minimig 1.0.

Le differenze con la 1.1 sono le seguenti:
Codice: Seleziona tutto
Minimig rev1.1 PCB

The minimig rev1.1 PCB is a minor update of the original rev1.0 PCB. It fixes some problems with the original PCB:
* The wire patch needed for rev1.0 to work is now incorporated into the layout. So, rev1.1 doesn't need a single wire patch!
* R49 has been decreased to 100 Ohm for better MMC-Card compatbility.
* The PS/2 connectors are now properly connected to the frame ground.
* The bottom silk screen has been cleaned up and added to the gerber file set.
Minimig rev1.1 is 100% core and firmware compatible with the rev1.0 PCB. Although it has not been built by me (and therefore has not been verified by me), it passes all design rule checks so I trust it will work. The rev1.1 PCB (like rev1.0) has been designed using rather "relaxed" design rules so any PCB manafacturer should be able to produce it.

Qui http://www.acube-systems.biz/download/minimig1.1_manual.pdf, nella prima pagina, trovi l'immagine della scheda di ACube.
Qui http://www.loriano.pwp.blueyonder.co.uk/Part_Two.htm un'immagine più chiara e dettagliata.

A te le conclusioni...
cdimauro

Eroe

Messaggioda m3x » mer mar 09, 2011 2:22 pm

cdimauro ha scritto:A te le conclusioni...

Pagina 2 del PDf citato:

Minimig v.1.1
Produced and distributed by: ACube Systems Srl
Original idea and project by: Dennis van Weeren
Packaging designed and produced by: ACube Systems Srl

Box layout:
Nicola Morocutti

Manual layout:
Stefano Guidetti

English manual based on Dennis van Weeren work and adapted by Nicola Morocutti
Italian translation: Enrico Vidale
French translation: Philippe Ferrucci
German translation: Joachim Thomas

1st edition - February 2008
Printed by:
Grafica EFFE 2 - Italy

All graphics and layout is (c) 2008 of ACube Systems Srl.
All trademarks cited in this manual are copyright and property of their respective
owners.
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 09, 2011 2:23 pm

@CDiMauro

appunto cosa c'e' che non va in quello che ha detto Lecta scusami?

ACube ha preso il progetto e ha realizzato la scheda dalla A alla Z.
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mer mar 09, 2011 2:28 pm

m3x ha scritto:
cdimauro ha scritto:A te le conclusioni...

Pagina 2 del PDf citato:

Minimig v.1.1
Produced and distributed by: ACube Systems Srl
Original idea and project by: Dennis van Weeren
Packaging designed and produced by: ACube Systems Srl

Box layout:
Nicola Morocutti

Manual layout:
Stefano Guidetti

English manual based on Dennis van Weeren work and adapted by Nicola Morocutti
Italian translation: Enrico Vidale
French translation: Philippe Ferrucci
German translation: Joachim Thomas

1st edition - February 2008
Printed by:
Grafica EFFE 2 - Italy

All graphics and layout is (c) 2008 of ACube Systems Srl.
All trademarks cited in this manual are copyright and property of their respective
owners.

NubeCheCorre ha scritto:@CDiMauro

appunto cosa c'e' che non va in quello che ha detto Lecta scusami?

ACube ha preso il progetto e ha realizzato la scheda dalla A alla Z.

Rispondo a entrambi. Non credo che ACube abbia riprogettato da zero la scheda madre, visto che è già disponibile in tutto ciò che serve, dagli schemi alla componentistica (e il firmware, ovviamente).

L'ha materialmente realizzata (e venduta), come farebbe chiunque altro con in mano la stessa documentazione (e le capacità per mettere in atto il tutto, ovviamente).

EDIT. Giusto per essere chiari: non mi sembra che ci siano modifiche al progetto originale.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 09, 2011 2:35 pm

infatti, ma Lecta (Stefano Guidetti) non ha mica detto che lo ha progettato acube, ha detto che ha preso il progetto originale di Dennis etc etc e lo ha prodotto, o meglio lo ha realizzato dalla a alla z.. dové che ha detto che lo ha progettato da zero?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Varthall » mer mar 09, 2011 2:38 pm

cdimauro ha scritto:Qui http://www.acube-systems.biz/download/minimig1.1_manual.pdf, nella prima pagina, trovi l'immagine della scheda di ACube.
Qui http://www.loriano.pwp.blueyonder.co.uk/Part_Two.htm un'immagine più chiara e dettagliata.

A te le conclusioni...

Il fatto che la PCB di ACube sia identica (o meno, non ho controllato con attenzione) a quella fatta da Dennis non significa che la PCB non sia prodotta da ACube... e per inciso, con "prodotta" intendo la fase di produzione, o assemblaggio, della stessa, che credo sia quello di cui si sta parlando in questo thread.

EDIT: @cdimauro - ok, ho visto ora la tua precisazione, era in effetti quello che intendevo dire :felice:
Varthall

Maestro

Messaggioda lucommodore » mer mar 09, 2011 2:54 pm

Ma non si può proprio fare una scatolina bianca in plastica/metallo con sopra la serigrafia "Minimig"?
In passato ho avuto modo di collaborare con fornitori (dell'azienda per cui lavoro) che facevano cose del genere...
Se qualcuno può passarmi le misure (tutte e precise) potrei chiedere un preventivo e poi chissà..
Generalmente però, per fare le cose per bene e non troppo costosissime, occorrerebbe farne produrre almeno un centinaio...
lucommodore

Esperto

Messaggioda cdimauro » mer mar 09, 2011 3:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:infatti, ma Lecta (Stefano Guidetti) non ha mica detto che lo ha progettato acube, ha detto che ha preso il progetto originale di Dennis etc etc e lo ha prodotto, o meglio lo ha realizzato dalla a alla z.. dové che ha detto che lo ha progettato da zero?

Realizzare la scheda dall'A alla Z, come aveva scritto Lecta, a me suona (e penso di non essere il solo) come progettazione della medesima.

D'altra parte nella pagina precedente io avevo scritto questo:

"Minimig non è un progetto di ACube. ACube ha preso il progetto esistente e lo vende."

che mi sembra ricalchi la situazione reale, e nessuno è intervenuto per correggermi. :ammicca:
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 09, 2011 3:05 pm

lucommodore ha scritto:Ma non si può proprio fare una scatolina bianca in plastica/metallo con sopra la serigrafia "Minimig"?
In passato ho avuto modo di collaborare con fornitori (dell'azienda per cui lavoro) che facevano cose del genere...
Se qualcuno può passarmi le misure (tutte e precise) potrei chiedere un preventivo e poi chissà..
Generalmente però, per fare le cose per bene e non troppo costosissime, occorrerebbe farne produrre almeno un centinaio...

Loriano l'ha già fatto in plastica bianca a incastri e 2 vitine... e già lui si lamentava dei costi di produzione, senza contare quelli della qualità del prodotto.
Non sono sicuro, ma i suoi Case forse li distribuiva AmiKit
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 09, 2011 3:11 pm

cdimauro ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:infatti, ma Lecta (Stefano Guidetti) non ha mica detto che lo ha progettato acube, ha detto che ha preso il progetto originale di Dennis etc etc e lo ha prodotto, o meglio lo ha realizzato dalla a alla z.. dové che ha detto che lo ha progettato da zero?

Realizzare la scheda dall'A alla Z, come aveva scritto Lecta, a me suona (e penso di non essere il solo) come progettazione della medesima.

D'altra parte nella pagina precedente io avevo scritto questo:

"Minimig non è un progetto di ACube. ACube ha preso il progetto esistente e lo vende."

che mi sembra ricalchi la situazione reale, e nessuno è intervenuto per correggermi. :ammicca:

A me no... realizzarla dalla A allla Z, sapendo che non era possibile per tutti rifarsela a casa, e dstrubuirla, significa realizzarla dal progetto esistente e basta(sapendo che c'è), non riprogettarla.
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors