Rilasciato Timberwolf 4.0.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato Timberwolf 4.0.1

Messaggioda cdimauro » lun feb 27, 2012 12:43 am

marmotta ha scritto:In poche parole allora mi sembra di aver capito che debian la fa per una questione di principio... per timberwolf il nome e' diverso perché il sorgente non e' più quello originale di mozilla? In pratica mozilla rilascia firefox free vietando pero qualsiasi modifica al suo sorgente? O sbaglio? :sperduto:

Questo non lo so. Non ho chiari i termini precisi della licenza di Mozilla su FireFox & co..

So per certo che Debian li ha forkati per una questione di principio (quella detta prima).

Ciò non toglie che, una volta ultimato, il codice Timberwolf potrebbe anche entrare a far parte del repository ufficiale di Mozilla e, quindi, guadagnare il nome FireFox, con la maggior visibilità che ne deriva.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Re: Rilasciato Timberwolf 4.0.1

Messaggioda samo79 » lun feb 27, 2012 2:52 am

marmotta ha scritto:In poche parole allora mi sembra di aver capito che debian la fa per una questione di principio... per timberwolf il nome e' diverso perché il sorgente non e' più quello originale di mozilla? In pratica mozilla rilascia firefox free vietando pero qualsiasi modifica al suo sorgente? O sbaglio? :sperduto:

Dipende, volendo è sempre possibile fare un fork di Firefox, usare un altro nome e poi utilizzarlo magari in ambiti diversi, nel caso di Timberwolf 4.0.1 invece è stato preso direttamente il sorgente di Firefox 4.0.1, portato su OS4 e cambiato di nome
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Precedente

Torna a News e rumors