Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 07, 2010 2:22 pm

e nel frattempo magari dire il prezzo, cosi' la gente puo' scegliere se comprare un sistema low-end od un sistema high-end, ma se non dicono il prezzo, bloccano il mercato.. (mercato e' un parolone per amiga pero'..)
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » gio gen 07, 2010 2:35 pm

NubeCheCorre ha scritto:e nel frattempo magari dire il prezzo, cosi' la gente puo' scegliere se comprare un sistema low-end od un sistema high-end, ma se non dicono il prezzo, bloccano il mercato.. (mercato e' un parolone per amiga pero'..)

quoto e penso che lo abbiano fatto volutamente per questo scopo
divina

Leggenda

Messaggioda andres » gio gen 07, 2010 3:18 pm

A me sembra che davvero non siamo mai contenti...
Cioè, fino a una settimana fa un sistema così nemmeno lo sognavamo, mah...
Sul confronto con i PC dico solo una cosa: è già da un pò che si parla dell'uso delle GPU in compiti non grafici (e sicuramente è un'ottima cosa che dovrà adottare anche Amiga), ma fra averla sulla carta e averla davvero ci vorrà qualche anno.
Dite quel che volete, ma un sacco di software professionali ad oggi sono ottimizzati malissimo per le CPU multicore, che sono sul mercato già da 3-4 anni.
Per avere un bel pò di software (non parlo dei giochi) che sfrutti davvero le GPU, ci vorrà qualche anno.

E' vero che per i prossimi mesi bloccano un pò il mercato, però credo che gran parte della produzione SAM sia ormai andata venduta...
Io penso che Hyperion/A-eon continueranno a supportare i vecchi A1, SAM e Pegasos 2 ancora per diversi anni, non avrebbe senso fare altrimenti.
Ma è probabile che per il futuro, avendo intrapreso la strada per diventare un produttore di computer modello Apple, i nuovi Amiga li faranno solo loro...

Per l'AmigaOne X1000, io sto già cominciando a risparmiare... :felice:
andres

Eroe

Messaggioda Grendizer » gio gen 07, 2010 3:32 pm

a voi una domandina alla Marzullo :ultralol:

è meglio (come prestazioni) un processore powerpc monocore a 3.2GHZ o un dual core a 1.6GHZ? :incaz: :fuck: :tie: :ride: :ahah: :eheh: :ride:
Grendizer

Maestro

Messaggioda AmigaCori » gio gen 07, 2010 3:37 pm

divina ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:e nel frattempo magari dire il prezzo, cosi' la gente puo' scegliere se comprare un sistema low-end od un sistema high-end, ma se non dicono il prezzo, bloccano il mercato.. (mercato e' un parolone per amiga pero'..)

quoto e penso che lo abbiano fatto volutamente per questo scopo

Condivido, se hanno detto prima dell'estate, significa dopo la primavera, no?, quindi altri 5-6 mesi di attesa non li leva nessuno.

Che motivo c'e' di annunciare questo prodotto cosi' subito?, potevano farlo ad 1 mese dalla vendita visto che neanche hanno idea di che tipo di processore ci monteranno su...

Eh si, come dice qualcuno e' inutile star qui' a speculare su qualcosa che neanche si sa cosa sia, tra 6 mesi (si spera) si vedra' quel che sara'. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda clros » gio gen 07, 2010 3:47 pm

Grendizer ha scritto:a voi una domandina alla Marzullo :ultralol:

è meglio (come prestazioni) un processore powerpc monocore a 3.2GHZ o un dual core a 1.6GHZ? :incaz: :fuck: :tie: :ride: :ahah: :eheh: :ride:

IMHO un monocore 3.2.
I dual core "perdono" in "potenza" anche perchè devono sincronizzare i loro core...
(detto in termini "terra-terra")...
clros

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio gen 07, 2010 4:17 pm

Continuo a dire che quando vedrò il prezzo scapperò a gambe levate. Non mi loggero qui per almeno una settimana! :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda cip060 » gio gen 07, 2010 4:29 pm

veramente siamo solo noi che non sapppiamo che processore avra' e sopratutto quando arrivera'!!!
visto che e'stato detto che la macchina gira gia'da mesi!!non e'che anche questo e'un pezzo del puzzle???e ci fregano tutti!!nel senso che loro ci svelano un pezzo alla volta ma il computer e'GIA PRONTO !e tra'un mese e'gia'disponibile ad un prezzo che VOI dite che sara' sicuramente superiore ai 1500 2000 euro!!!!!!!!!!!!(LO DITE VOI PERO'!!!!!!!!!!!!)
alla fine cosa volete che costa un set base per completare un pc???cosa ci vuole
un disco fisso 70 euro un masterizzatore/dvd 30 euro un alimentatore da pc 40 euro
una tastiera un mouse 50 euro disk drive?? 5 euro scheda video (QUALE?) diciamo 150 euro
il tower? alla fine e' un tower normalissimo standard al massimo ci fanno la portella laterale con o stemma come pare dalle foto(nel mondo del modding per pc ne esistono porte laterali per tower con il buco trasparente basta attacarci lo stemma della BOING 100 euro un tower
totale spese extra faccciamo al massimo 500 euro piu' il prezzo della scheda e il sistema
io PREVEDO che siamo sui 1000 euro forse anche meno!!!
1500 con il monitor da 22!!!
cip060

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 07, 2010 4:50 pm

Il prezzo che noi abbiamo stimato come alto e' perche' i lotti di produzione amiga sono bassi.. se questi hanno fatto dei lotti di produzione giusti, il prezzo non potra' essere poi cosi' basso visto il costo dei componenti.. comunque stiamo a vedere..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » gio gen 07, 2010 4:57 pm

Grendizer ha scritto:rileggendo quello che hai scritto.... :eheh2: forse pero' ti sfugge che per esempio i televisori già si stanno evolvendo continuamente da soli, non per niente Toshiba ha fatto uscire due televisori dotati di processore Cell in grado di gestire streaming ed anche filmati 3d Ready e già a marzo la Sony farà uscire in usa le Prime TV 3D ready

Quello che ho visto finora di cinema 3D anche con gli schermi speciali non vale la candela del sovrapprezzo che chiedono per questi TV 3D...

Al massimo son buoni per qualche gioco, ma spendere tutti sti soldi per un TV 3D per farci i giochini, per carità...

noltre presto verranno sfruttate le GPU delle schede grafiche per migliorare e velocizzare l'utilizzo di internet, anche per la navigazione in 3d..... e questo mercato continua ad evolversi continuamente nella realtà, qui per ora si parla solo di supposizioni di quello che potrà fare questo nuovo amiga, penso sia meglio aspettare che esca sul mercato per "spararci addosso" come sto facendo io oppure osannarlo come fai tu ed altri :ride: :carucciiii:

Il fatto che credi ancora nella bufala della navigazione internet 3D che è stato un tentativo fallito di quasi 10 anni fa, e che ci hanno riprovato pure (quando è stato? 3 o 5 anni fa?), già ti squalifica parecchio ai miei occhi come interlocutore preparato :mah:

Se noi ancora crediamo in Amiga può essere una cosa risibile per molti, ma credere ancora nell'internet 3D è da ingenuotti... :boing:

Se vuoi, in rete ci sono ancora 3 o 4 siti dove si possono scaricare i demo browser per navigare in internet 3D, e i plug in per Internet Explorer... Vai, testali e fammi sapere...

L'opinione corrente dei tester del passato è che la navigazione internet 3D non era immediata (non perché fosse lenta, ma è dispersiva per l'occhio.. Già col 2D i link sfuggono alla vista, figurati col 3D), mancava di una visione globale e una capacità immediata di ritrovare le informazioni, e soprattutto era antipatico ruotare la visione per ritrovare un sito nascosto dietro un altro, mentre con una visione 2D nulla era nascosto e tutto si trovava a portata d'occhio e a colpo di click... :sbam:
Raffaele

Supremo

Messaggioda andres » gio gen 07, 2010 5:17 pm

Tutto dipende da quanti ne producono, vero.
Se sono bravi, anche in senso di marketing e commercializzazione, secondo me possono superare le 10mila unità...
andres

Eroe

Messaggioda AMIGATV » gio gen 07, 2010 5:26 pm

Vero senza dire il prezzo molti aspettano per fare un acquisto, in questo modo sam viene penalizzata. Acube dovrebbe fare una contromossa.
Adesso mi preoccupa che le notizie arrivino in modo lento da parte di hyperion, ormai la conosciamo come agisce....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 07, 2010 5:41 pm

Riguardo al "vestito" di questa X new entry:
Mi pare logico che ci sarà un minimo di completezza,in stile anni 80,cioè con annesso Case,Masterizzatore,e scheda 3D (magari modello Radeon a scelta).
Tutto questo IMHO,se stanno facendo le cose con il criterio di vendere Tower (di cui si è visto un pezzo molto caruccio direi) completo,in old style,cioè,come vecchia mamma Commodore faceva!
Con ACube è diverso perchè partivano/partono loro a offrire scheda e poi il resto(da qui,altre schede come il Peg e l'A-one, abbiamo preso il modo di pensare alla scheda nuda),ma Hyperion se deve farla grossa deve offrire completezza e, al massimo, scelta di configurazione internamente a un bel GUSCIO di serie! :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » gio gen 07, 2010 5:51 pm

Io penso che non potrai sceglier nulla, sarà un computer già pronto a prezzo standard come i Mac...
andres

Eroe

Messaggioda divina » gio gen 07, 2010 5:52 pm

a mio parare se si tratterà di AMCC Titan non costerà tantissimo... però speriamo non sia AMCC Titan :felice:

@AmigaTV
psicologiacamente l' utente Amiga OS4.x attende... e logicamente va a vantaggio di Hyperion e a svantaggio di Acube, è normale e intanto MorphOS va avanti con i suoi bei G4 e "ragiona" sui G5 e si slega dalle logiche dell' hardware
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors