Enhancer Software Released disponible su AMIStore (OS4)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Enhancer Software Released disponible su AMIStore (OS4)

Messaggioda Tuxedo » lun mag 09, 2016 2:15 pm

peccato che il tutto costi il doppio e sottolineo il DOPPIO dell'OS e che l'OS non si sa dove vada se non per telegrammi...

Poi posto su AW quello che penso e chiedo chiaramente a Trevor & Co. di prendere in mano la situazione e tutti mi ignorano...almeno un minuscolo reply mi sarebbe piaciuto...

Bho...quì non si capisce più nulla...Chi deve fare l'OS non si sa cosa fa, chi fa i contorno fa anche "troppo"...ma vi sembrta il modo giusto di fare le cose?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Seiya » lun mag 09, 2016 3:16 pm

certamente hai ragione tu perchè quando driver e utility per l'OS costano più dello stesso qualcosa non quadra nei conti.
Dato però che tutto viene giustificato con "aiutare lo sviluppo dell'OS" alla maggior parte della gente non va a genio questa cosa, ma non dicono nulla perchè in fondo la trovano una buona scusa, o almeno la meno assurda.
Su Amiga dopo la Commodore è nata l'opzione "Se ti sta bene paghi, altrimenti vai a..".

E' giusto che il lavoro di una persona sia retribuita, sia pagata, ma per un prodotto funzionante al 100% e per tutti.
Tu X acquisti a caro prezzo driver e utilità che a Tizio funziona, a Caio non va, a Sempronio funziona un giorno e un giorno no e al signor Rossi gli esplode il computer.
Se sono costretto a pagarti assicurami che funziona.
Già leggere discorsi sulla compatibilità driver video per tipo di memorie (DDR3, DDR2, DDR5) è assurdo per un driver essenziale pagato a caro prezzo.
Viene dimostrato che il prodotto non è assicurato che funzioni a tutti, ci sono evidenti problemi di compatibilità e alla fine il discorso di "aiutare lo sviluppo non regge" perchè fino ad ora i driver video su OS4 la gente li ha pagati, ma non è cambiato nulla a livello di compatibilità e prestazioni e supporto alle periferiche.

E' come il discorso sull'usato: tu lo paghi 1 milione lo rivendi usato dopo 20 anni a 1000 euro.
Nel realizzare il software su Amiga si usa lo stesso sistema: fare il minimo sindacabile (per non essere linciati al primo raduno) per avere il massimo profitto sapendo bene che nessuno oserà mai criticarti. Ti potranno polemizzare per una settimana e poi nessuno si ricorda più nulla e avanti peggio di prima.

Amiga è una nicchia sconosciuta al mondo, fuori da ogni regola del mercato e quindi dove ognuno fa quello che gli pare e se vuoi farne parte devi accettarne le regole e costumi.
Seiya

Supremo

Messaggioda tlosm » lun mag 09, 2016 8:28 pm

Microsoft non fa i driver delle schede video ... li fanno i produttori... Microsoft fa le api Direct X ... il resto e' onere dei produttori.
Su OS4 il 2d e' garantito dalle librerie radeonhd , le api dei driver 3d sono le warp3d .
Siccome i produttori non fanno i driver per amigaos ne 2D ne 3D, li fa qualcuno in privato che deve essere pagato .. in questo caso Hans,
Stesso vale per le implementazioni warp3dSI che sono fatte da A-eon e non da Hyperion ne da Amd idem con patate sono le Nova ... ovvero le GLES2 ...
Il discorso pago os4 150 euro ma tutto compreso non ha senso ... perche' Os4 e' Hyperion il resto e' A-eon ...
L'unica via sarebe che A-eon acquisti AmigaOS ... ma non si puo' ... quindi o sta minestra oppure ...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Tuxedo » lun mag 09, 2016 9:24 pm

Scusa tlosm ma i"ultimo paragrafo del tuo discorso(più o meno condivisibile nel complesso per il resto, ma io non parlavo solo dei driver video ) non sta in piedi...
Non è semplicemente giusto che uno debba o essere contento di quello che c'è o lasciar stare....
Io vorrei utilizzare AmigaOS in maniera generica senza troppi pensieri e invece qui sembra che Hyperion se ne freghi sempre dietro alla scusa dei flamer e/o le scarse risorse....
E poi vorrei proprio sapere/capire perché Aeon non può acquistare Hyperion e AmigaOS...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Tuxedo

Eroe

Messaggioda tlosm » lun mag 09, 2016 10:53 pm

AmigaOs no ... Hyperion si e con la licenza Amigaos... ma non credo che mollino
il commento cmq non era riferito a te in toto ma solo in parte ;-)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda andres » lun mag 09, 2016 11:25 pm

Io immagino che A-EON abbia già valutato l'ipotesi di rilevare Hyperion (non si sa nemmeno se sia entrata come socio nella proprietà, dopo i guai finanziari dell'anno scorso), ma se non l'ha fatto è perché non c'è la volontà di vendere, o la cifra richiesta è troppo alta.
Del resto A-EON di acquisti ne ha fatti parecchi (software e siti web), e in passato ha valutato anche l'acquisto di qualche marchio.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Tuxedo » mer mag 11, 2016 10:12 pm

Il problema è che è inutile mettere toppe quì e lì...
E Hyperion non sembra smuoversi più di tanto...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda ikir » sab mag 14, 2016 4:22 pm

Io per quello che ha rappresentato Amiga nella mia vita acquisterò sicuramente anche questo pacchetto ma come dicevo capisco le risorse mancanti ma sta diventando una spesa per il poco tempo che posso dedicarmici.
ikir

Admin

Precedente

Torna a News e rumors