Nuovo Kickstart 3.9 in lavorazione

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo Kickstart 3.9 in lavorazione

Messaggioda cdimauro » dom dic 21, 2014 7:13 pm

Rimane un progetto inutile. Meglio dare una mano ad AROS/68K per migliorare la situazione degli Amiga.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » dom dic 21, 2014 8:13 pm

Aros ?perche scusa ?
Si arrangiassero per i fatti loro scusa che sono anni che sviluppano kick aros mezzo buggato che non funziona manco un gioco su winuae :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom dic 21, 2014 9:42 pm

cip060 ha scritto:Aros ?perche scusa ?

Perché è l'unico s.o. post-Amiga che supporta gli Amiga. Gli altri richiedono macchine PowerPC, oppure Amiga con schede PowerPC.
Si arrangiassero per i fatti loro scusa

Scusami tu: sono quasi vent'anni che lo fanno.
che sono anni che sviluppano kick aros mezzo buggato che non funziona manco un gioco su winuae :annu:

Intanto sono gli unici che l'hanno realizzato. Poi è da tempo che la ROM AROS funziona abbastanza bene per lanciare i giochi.

Ma poi, a te cosa frega di AROS? Non sei di quelli che sostengono la tesi: "se non lo provi non puoi giudicare"?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » dom dic 21, 2014 10:43 pm

stefano ha scritto:scusami, c'è gente che produce ancora hardware per c64 :-) vuoi non fare nulla x amiga classic ?

Beh non è proprio la stessa cosa, il c64 è un vecchio computer e come tale quello è rimasto, aggiornare AmigaOS3 è invece perfettamente inutile quando ci sono già ben 3 successori costantemente aggiornati (e ben più moderni ).. per darti un termine di paragone immaginati se oggi qualcuno si mettesse ad aggiornare Windows 98, ti sembrerebbe un progetto utile ed inteligente quando Windows ha avuto moltissime revisioni successive ufficialmente aggiornate ?

La verità è che il mondo Amiga è un ambiente tutto particolare, diverse persone si ostinano ad usare OS3 per puro scopo "affettivo" (per non dire altro) quando invece dovrebbe aggiornare ma non lo fanno, eppure le alternative "Amiga" di certo non gli mancano e sono tutte più che accessibili ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » lun dic 22, 2014 8:20 am

Supportare Amiga un senso ce l'ha, perché sono uscite schede come la Vampire per il 600, e ne arriveranno altre (sempre in tempi biblici: una costante di questo mercato) che dovrebbero rivitalizzare notevolmente il mercato.

Dunque si ha certamente l'esigenza di un s.o. aggiornato da farci girare sopra.

E' prendere il vecchio Kickstart 3.9 (3.1 aggiornato) che è del tutto privo di senso, con piccole patch da applicare qua e là che non possono certo rivoluzionare il vecchiume che ci si porta dietro.

Ecco perché sarebbe molto meglio convogliare le risorse su AROS/68K, che è in costante aggiornamento. Comunque c'è wawa che, da un po' di tempo, s'è messo a lavorarci perché vuole supportarlo. In effetti si sentiva il bisogno di uno sviluppatore focalizzato su questo port di AROS. Anche perché i fix lato 68K permetteranno di migliorare la compatibilità delle altre versioni, com'è già capitato quando Jason e Toni si sono messi al lavoro sulla versione 68K.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » lun dic 22, 2014 9:19 am

A me di aros non interessa nulla e anche a tanti altri qua dentro
Sei te che li hai nominato il tipico se non sbaglio si chiama nuovo kickstart 3.9 l'ho aperto io :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun dic 22, 2014 7:19 pm

cip060 ha scritto:A me di aros non interessa nulla e anche a tanti altri qua dentro

E allora?
Sei te che li hai nominato il tipico

Si dice tu, non te. Il resto non si capisce.
se non sbaglio si chiama nuovo kickstart 3.9 l'ho aperto io :annu:

Sì, e allora?
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » lun dic 22, 2014 8:17 pm

Tu hai nominato AROS!!!
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun dic 22, 2014 8:22 pm

E allora?
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » lun dic 22, 2014 8:32 pm

Off topic :ahah: :felice:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun dic 22, 2014 8:45 pm

Mica è off-topic. E' stato detto da più persone, io incluso, che patchare il Kickstart 3.9 non ha senso.

Al che ho affermato che SE si vuole ridare linfa agli Amiga (è il motivo per cui stanno patchando il 3.9), è molto meglio contribuire ad AROS/68K, che è di gran lunga più avanzato.
cdimauro

Eroe

Nuovo Kickstart 3.9 in lavorazione

Messaggioda stefano » lun dic 22, 2014 9:07 pm

Allora vado off topic io... Cdimauro spiegami una cosa questo aros/68k che significa?
È un nuovo sistema operativo da installare sulle macchine classic con 68k ? Un po' come era os/2 sugli ibm compatibili?

Al max apro un nuovo thread

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano

Esperto

Messaggioda cdimauro » lun dic 22, 2014 9:25 pm

Se conosci già AROS, AROS/68 è "semplicemente" il suo porting per macchine basate sulla famiglia 68K. Dunque è fatto per girare sugli Amiga. Non ricordo se come requisito è previsto almeno un 68020, o se un 68000 possa bastare.

Com'è tipico per AROS, esistono delle "distro" basate su AROS/68K, che includono molte più funzionalità rispetto alla versione "base". In particolare per AROS/68 c'è da tempo disponibile Aros Vision.
cdimauro

Eroe

Messaggioda orson » lun dic 22, 2014 9:56 pm

Però mi sembrano due chiuse diverse.
Qui mi sembra che si punti semplicemente a migliorare con patch l'esperienza fuso degli AmigaOS ufficiali.
Aros è un'altra cosa, molto più impegnativa.

A me sembra avere senso, nel suo piccolo.
Si potrà utilizzare meglio WinUae con AmigaOs 3,x

Francamente penso che AmigaOS 3.x abbia più appeal del 4 per chi utilizza l'emulatore, sia per le prestazioni, che per l'aspetto maggiormente vintage
orson

Veterano

Messaggioda cdimauro » lun dic 22, 2014 10:03 pm

Dipende da quello che vuoi farci. Il s.o. di Amiga in versione 3.9 è un s.o. ormai defunto, come i suoi predecessori, ed è difficile espanderlo o ammodernarlo. Se ti accontenti di quello, va benissimo così (io uso ancora il 3.0 con WinUAE; e l'immagine esatta del mio vecchio hard disk per il 1200).

Comunque WinUAE include ormai da tempo delle ROM del Kickstart basate su AROS/68K.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors