da Tuxedo » gio nov 13, 2014 11:00 pm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.............................................................
Ho appena provato sto robo quì, che dire...
Sono perplesso...non per l'idea inse che trovo azzeccata e intelligente, ma piuttosto per due, tre motivi:
1 - Il programma in se è anche carino, ma che è fatto con Hollywood(e non che questo sia a priori un probema sia ben chiaro!)? Ha un'interfaccia super proprietaria e anni luce lontana dalle linee guida di AmigaOS oltre che essere laggoso e poco immediato.
2 - Gli slider non vanno e devi utilizzare le frecce e, peggio, non puoi abortire le operazioni tipo se richiedi delle thumbs e ci mettono una vita (tipo quelle di ztools) devi star li ad aspettare( ma vabbè è una beta, anzi una Release Candidate che è peggio imho...), bo...
3 - Ci sono 10 programmi dei quali la metà è "coming soon"... e l'altro terzo sono stupidaggini tipo immagini o testi(oltre che il live cd di ubuntu al modico prezzo di 20 euro), ma anche questo non è poi il problema...
A parte i punti 2 e 3 che spero vivamente tra release finale e movimentazioni varie vengano presto spazzati via, il punto numero 1 imho è fondamentale...non puoi fare uno store PER AmigaOS e farlo sembrare lo store di PippoOS...
Io avrei utilizzato una bella finestra di AmigaOS e la MUI...si faceva senzaltro prima e il tutto aveva un tocco Amigoso al volo...E' uscito Android Lollipop e google ha aggiornatao il PlayStore al material design già da prima mica ha creato un'app con una GUI che non c'entarva niente con tutto il resto del sistema...
Ripeto, sono perplesso, non comprendo perchè dare a questo store questa connotazione grafica che di AmigaOS ha bene poco e non puntare al sodo...ma forse questo discorso meriterebbe un'approfondimento diverso...anche se non è che ci sia poi molto da approfondire purtroppo...
Scusate e non pensate che ho scritto solo per brontolare ma davvero l'idea in se mi piace molto ma questo approccio no...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.