Commodore Fan Gazette nr.4

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Commodore Fan Gazette nr.4

Messaggioda cip060 » mer ott 01, 2014 7:41 pm

La vedo dura che io possa iscrivermi su NSA e che possa collaborare con certa gente
cip060

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer ott 01, 2014 8:34 pm

Non e' mica obbligatorio iscriversi a nsa, c'e' scritto nella rivista come fare per collaborare. Puoi per esempio mandare una recensione di un videogioco per amiga alla.redazione per una sua valutazione e successiva pubblicazione in uno dei prossimi numeri di cfg.
Oppure potete recensire delle nuove periferiche per amiga etc...
Grendizer

Maestro

Messaggioda cip060 » mer ott 01, 2014 8:37 pm

Non ci penso proprio
cip060

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer ott 01, 2014 8:44 pm

Ok ;)
Grendizer

Maestro

Messaggioda Amy-Mor » mer ott 01, 2014 11:00 pm

Grendizer ha scritto:Non e' mica obbligatorio iscriversi a nsa, c'e' scritto nella rivista come fare per collaborare. Puoi per esempio mandare una recensione di un videogioco per amiga alla.redazione per una sua valutazione e successiva pubblicazione in uno dei prossimi numeri di cfg.

Perchè un AMIGHISTA dovrebbe scrivere una recensione per una "rivista" dichiaratamente anti-Amiga???? :riflette:
Amy-Mor

Veterano

Messaggioda Mabo81 » gio ott 02, 2014 1:36 am

Grendizer ha scritto:
Mabo81 ha scritto:
Grendizer ha scritto:Come al solito intervieni per trollare! Azz pensavo ti avessero bannato anche da qui!peccato haha

Pensavo la stessa cosa di te... :ahah: Io in ogni caso torno quando mi pare e piace, non sto qui a trollare dalla mattina alla sera come fai tu... :mah:

Evidentemente se non ti bannano nemmeno qui significa che ne spari talmente tante e grosse che bannarti sarebbe inutile... :tie:

Ma poi cos'è tutta sta confidenza ? Chi ti conosce... Rientra nel tema e non trollare andando completamente ot... :svitato:

Ma dopo un secondo post di tale magnificenza, dovrei forse rispondere?

Certo lo hai fatto poco piu sotto :ahah: :ahah: :ahah:

Grendizer ha scritto:Mi spiace ma non ho piu' 15 anni per perdere tempo con persone del genere, che sparano a zero senza cognizione di causa e non sanno fare critiche costruttive, ma si divertono solo a trollare. Pertanto ogni dialogo con te e' sprecato e vado oltre... :PIGGY:

Grendizer ha scritto:Tornando in tema, vi ricordo che se volete potete collaborare con la rivista portando dei contributi.

Inoltre se avete dei consigli (ovviamente costruttivi :ahah: ) da dare, siete i benvenuti!

Mettete una foto del Garzelli nudo in copertina :eheh2:

Grendizer ha scritto:Non e' mica obbligatorio iscriversi a nsa, c'e' scritto nella rivista come fare per collaborare. Puoi per esempio mandare una recensione di un videogioco per amiga alla.redazione per una sua valutazione e successiva pubblicazione in uno dei prossimi numeri di cfg.

Bhè se buttate fuori la gente a caxxo dal forum perchè vi girano i 5 minuti pretendete che qualcuno collabori con voi ?? Ma non fate i buffoni... :incaz2:

Comunque io ho solo letto l'articolo del Garzelli... Perchè portava un po di novità... Il resto che avete fatto sembra un copia/incolla da wikipedia...

A parte il fatto che chi vuol farsi del male se la scarica e se la legge per benino se ha del termpo da perdere è liberissimo di farlo e non denigro nessuno :carucciiii:

Torniamo alla realtà perpiacere... :felice:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda Grendizer » gio ott 02, 2014 7:38 pm

Amy-Mor ha scritto:

Perchè un AMIGHISTA dovrebbe scrivere una recensione per una "rivista" dichiaratamente anti-Amiga???? :riflette:

Per scrivere una assurdita' simile, che va contro ogni principio e filosofia di cfg (il cui nome gia' la dice lunga sull'intento del progetto), vuol dire che non hai mai letto la rivista!trovami il punto dove siamo andati contro ad amiga, sistema che, tra l'altro (e non sono il solo nelle redazioni a pensarla.cosi') considero il piu' rivoluzionario della.storia informatica! Ma le vogliamo fare delle.critiche.costruttive?

E a tal proposito ringrazio lo staff di amiganews per aver pubblicato la news di cfg proprio perche' essendo ormai iscritto in questo forum da molti anni mi fa piacere condividere insieme a tutti quelli della nostra generazione la passione informatica per quei sistemi che hanno segnato la nostra vita.
Ed il mio invito a queste persone per una eventuale partecipazione contributiva, nasce anche dal fatto che qui ci sono persone preparate che hanno vissuto l'epoca d'oro di amiga e l'hanno sempre sostenuta ed a maggior ragione possono tirare fuori delle informazioni che potrebbero interessare a chiunque.

Costruttivita', obiettivita' , serieta' e rispetto, penso sia il minimo accettabile per chi cerca di offrire nel poco tempo che ha disponibile uno scorcio di informatica che ha fatto sognare delle generazioni e che cerca di essere propositiva per il futuro, cercando di trasmettere il proprio entusiasmo. Siamo un gruppo di ragazzi (in realta' uomini vista l'eta' haha) che spera cmq nello sviluppo di altre realta' amiga like, come aros, morphos e amiga os 4.x e che sogna ancora nel ritorno di commodore e nell'arrivo del super amiga in grado di conquistare il mondo.

Cfg si rivolge a tutti quelli della commodore generation e pertanto richiede a tutti eventuali collaborazioni, chi non vuole o non puo' e' bene accetto lo stesso, ma almeno cerchiamo di discutere con onesta' intellettuale!questo e' un principio di partenza , che la comunita' amighista , che si assottiglia sempre di piu' negli anni, dovrebbe seguire per creare una comunita' unita come ad esempio e' quella intorno al 64!

Secondo me ce la possiamo fare, ed ecco perche' ho postato qui, oltre al fatto che cmq sono affezionato ad amiganews .
Solo che mi piacerebbe discutere in maniera pacata e matura e sono sicuro che e' possibile farlo anche qui.
Grendizer

Maestro

Messaggioda paolone » ven ott 03, 2014 12:30 am

Amy-Mor ha scritto:Perchè un AMIGHISTA dovrebbe scrivere una recensione per una "rivista" dichiaratamente anti-Amiga???? :riflette:

Sciocchezze. Mi domando come e in quale occasione una rivista dichiaratamente (questo sì) fan della Commodore possa essere mai stata in qualche modo anti-Amiga.
paolone

Eroe

Messaggioda rebraist » ven ott 03, 2014 2:10 pm

Come al solito la verità è nel mezzo.
CFG non è contro né a favore di nessuno, per la semplice ragione che è un giornale, un pezzo di carta.
Poi bisogna capire le singole persone come sono schierate.
Ogni numero fa capo a un "caporedattore" il quale dovrebbe impostare la linea del giornale: io sono stato quello del numero 3 e credo uno dei più assenti in assoluto, disattendendo quindi il primo statement, ma so di cosa parlo.
Avremo numeri chiaramente più orientati in un senso o in un altro fermo restando le opinioni dei singoli collaboratori.

Ora entriamo nel dettaglio: non è un mistero che alcuni utenti (collaboratori di CFG) di NSA facciamo del loro livore verso le incarnazioni AmigaNG, o verso gli utenti delle stesse, una bandiera.
AmigaNG è Amiga? Non lo è? Lasciamo ad altri le risposte, ognuno ha le sue (la mia ad oggi è un ni, ieri era un no, domani non lo so).
Purtroppo questo livore deriva da problemi personali e interpersonali: non è anomalo leggere di qua, di la e in ogni dove frecciate e insulti. Questo si tramuta poi, per estensione, un po' puerile d'ambo i campi, in quel che abbiamo sotto gli occhi: post di insulti,libri, trattati, minacce personali.

Il problema quindi non è CFG o NSA o AN.it, ma le persone che lo frequentano e i rapporti tra di loro.
La mancanza di rispetto mascherata da oggettivo (oggettivismo), l'idiozia senile mascherata da educazione, l'ipse dixit presuntuoso che non ammette risposta anche se al vaglio dei fatti è una puttanata, il pretesto puerile per far scoppiare una guerra atomica. E la cosa più triste (e qui da ottimista mi fa pensare che ci sia buona fede) è che non sembrano rendersene assolutamente conto. Viaggiando come caterpillar calpestando anime.A ognuno il suo.

Riuscirebbe a stare nella redazione un fan di Os4 che prepara un bell'articolo sul suo vivere l'os senza che qualcuno, dopo aver letto lo stesso entusiastico articolo, possa dire: "non è oggettivo", "è un fanatico religioso", "è schierato", "è ritardato"? No.
Soprattutto se a quell'articolo non si fa una bella premessa: "ciò che segue è il frutto di un'esperienza personale che non può e non vuole costituire niente di oggettivo. E'solo un castello in aria di chi l'ha scritto".
Qui tutti gli utenti os4, mos o aros potrebbero scrivere (grammatica e sintassi permettendo) un bell'articolo sugli usi quotidiani, sulle impressioni d'uso, senza necessariamente entrare nel tecnico: si chiama recensione.
Nelle riviste di settore chi scrive articoli sui giochi non ha nemmeno la più pallida idea di quale compilatore o librerie sia stato usato per produrre il gioco x (a dire il vero non so nemmeno se sappiano cosa sia un compilatore e non è un insulto).
E noi ne sappiamo qualcosa essendoci letteralmente ubriacati di letture di quel tipo. Anzi godevamo perché quei tipi ci sembravano non maestri ma ragazzi come noi.

Quindi CFG è contro Amiga? No. Alcuni suoi collaboratori sono, al netto dei torrent che però ipocritamente cercano, contro Amiga NG? Si. Niente di male nell'uno e nell'altro caso. Si tratta di vicende umane peraltro poco interessanti. Ma non santifichiamo nessuno.

Si può trovare un equilibrio quindi tra le due anime pro e contro? Boh. Dipende da quanto riescano a sopportare l'una e l'altra: a chi verrà l'orticaria leggendo che Os4, Mos e Aros rullano, a chi verrà l'orticaria leggendo che Os4, Mos e Aros sono un cesso. Evitiamo di parlare di AmigaNg che è meglio.Evitiamo di parlare.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Kyle » ven ott 03, 2014 2:41 pm

rebraist ha scritto:AmigaNG è Amiga? Non lo è? Lasciamo ad altri le risposte, ognuno ha le sue (la mia ad oggi è un ni, ieri era un no, domani non lo so).

Per curiosità, a cosa è dovuta l'evoluzione di questo tuo pensiero? Non che uno debba sempre restare fermo sulle sue convinzioni (per carità) ma ero curioso di sapere quale sia stato il fattore che ti sta facendo cambiare idea :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda rebraist » ven ott 03, 2014 3:02 pm

Kyle ha scritto:
rebraist ha scritto:AmigaNG è Amiga? Non lo è? Lasciamo ad altri le risposte, ognuno ha le sue (la mia ad oggi è un ni, ieri era un no, domani non lo so).

Per curiosità, a cosa è dovuta l'evoluzione di questo tuo pensiero? Non che uno debba sempre restare fermo sulle sue convinzioni (per carità) ma ero curioso di sapere quale sia il fattore che ti sta facendo cambiare idea :riflette:

Molto rozzamente:
Ieri pensavo che Amiga fosse esclusivamente Commodore Amiga. Pensiero totalmente legittimo.
Ma riflettendoci, Amiga non è esclusivamente una macchina fisica.
Molti sono affezionati ad Amiga, dai più critici ai più fanatici.
E ognuno, a modo suo, la cerca: chi ha un Amiga Commodore, chi ha un mac con Mos, chi usa Winuae, chi un Pc con Aros, chi X1000 con Os4.
Perché accomuniamo tutte queste visioni spesso lontane tra loro? Basti pensare che Amiga di Commodore è una macchina degli anni 80, Winuae è semplicemente un programma, e X1000 un catorcione (questo lo penso ancora) da 3000 euro con componentistica del XXI secolo.
Lontane come prezzi, come architetture, come "peso" e come sostanza, nonché forma.
Evidentemente ciò che le accomuna è AMIGA. Quella con la A maiuscola.
Perché io non posso pensare, come ho pensato che un utente os4 è uno sfigato, uno di mos un idiota o uno di aros un fallito.
L'idiota sono io se penso questo del prossimo e chiedo scusa a chiunque se l'ho offeso.
Se un insieme di persone chiama con lo stesso nome tante cose diverse, con umiltà devo capire perché.
Lo stesso essere di winuae semplicemente un programma, o l'essere un sistema operativo OS4, o MOS o AROS non è un problema. In informatica, sicuramente lo sai, una macchina non è necessariamente una macchina fisica, lo stesso winuae (o un qualsiasi emulatore) è a tutti gli effetti una macchina, un modello, quindi non diverso dagli altri se non nel fatto che risiede in un sistema ospite. Qualsiasi programma potrebbe essere descritto tranquillamente da una macchina a stati finiti con determinati input e determinati output. Che poi quel compito sia realizzato da un software, da ingranaggi meccanici piuttosto che da schiavi è indifferente.
E quello al quale sono arrivato è questo: Amiga è l'insieme di tutta una serie di caratteristiche che hanno come effetto, Pavlov ne sa qualcosa, una serie di sensazioni.

E'quel che Apple insiste a chiamare User Experience.
O quel che io chiamo senilità :p
Quando io ho preso in mano Aros mi sono ritrovato a casa per la prima volta dopo anni e non era nostalgia. Era quel feeling che non provavo da una vita: e non era il tema, l'iconcina (aros ha delle icone di default da vomito). Idem con Mos. Idem con OS4. E'quell'essere a casa che non è "solo" (non sono un retrogamer) fatto di ricordi bensì di sapere dove mettere le mani, prevedere determinate reazioni così da poter muovere ancora. Ma li ho dovuti provare tutti e tre. E le mie idee si sono capovolte. Ecco perché sparare senza conoscere è presunzione. Poi si può dire, dopo aver provato, non mi piace. Lecito. Ma quell'urrà, per rispetto all'intelligenza, bisogna provarlo. Altrimenti quello lì è dogma, preconcetto, generalizzazione, non altro.
Ma spesso da bravi primi della classe ci consideriamo migliori e quindi giù a ridere del prossimo. Ma ricordiamo ciò che dicevano i latini duemila anni fa? Vale ancora oggi.
Firma Sborona:
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
rebraist

Maestro

Messaggioda cip060 » ven ott 03, 2014 3:48 pm

Belle Parole ma peccato che basta ad andare dalle vostre parti (NSA) e prendere un topic a caso e cosa ci trovo ??
I soliti che sparlano (e male anche se oramai avranno anche terminato i vocaboli sentendoli a ripetere sempre le stesse cose su di NOI e su di ME Luigi in particolare )
Ma non vi stufate ogni giorno a ripetere sempre la solita MANFRINA ?
Il mondo e' bello perche' e?VARIO ma per alcuni e' sempre la solita minestra riscaldata
cip060

Leggenda

Messaggioda rebraist » ven ott 03, 2014 4:19 pm

cip060 ha scritto:Belle Parole ma peccato che basta ad andare dalle vostre parti (NSA) e prendere un topic a caso e cosa ci trovo ??
I soliti che sparlano (e male anche se oramai avranno anche terminato i vocaboli sentendoli a ripetere sempre le stesse cose su di NOI e su di ME Luigi in particolare )
Il mondo e' bello perche' e?VARIO ma per alcuni e' sempre la solita minestra riscaldata

Cip060:...
Io non mi "loggo" più su nsa da mesi e non scrivo più lì da prima. Credo poco dopo il rilascio di CFG3. Niente di personale contro i ragazzi di nsa, ma quel progetto non mi rappresenta più da un bel pò di tempo.
Se lo scrivo solo oggi è perché è passato il tempo sufficiente. Come nella vita reale le mie decisioni le prendo in silenzio. Non faccio polemiche, non perdo tempo. Vado via.
Quindi non sono solo belle parole :)
Avremmo solo, ripeto, bisogno di pensare che siamo persone prima di tutto. E non si può, da ambo i lati, in nome della libertà (che è una convenzione), marciare sul prossimo, offenderlo, dileggiarlo.

Per chi è credente come me la Verità è una. Il resto, la realtà tutta, sono giocattoli. Per chi non è credente la Verità non esiste o esistono tante verità (ognuno si sceglie il suo filosofo).
In qualsiasi caso credente, nichilista, esistenzialista o quel che l'è, i computer e l'informatica, nonché gli hobby non rientrano nell'ambito dei Valori, nè dei massimi sistemi.
Litigare per queste cose significa avere una bassa visione del prossimo e di sé stessi.
Firma Sborona:
rebraist

Maestro

Messaggioda Grendizer » ven ott 03, 2014 8:56 pm

cip060 ha scritto:Belle Parole ma peccato che basta ad andare dalle vostre parti (NSA) e prendere un topic a caso e cosa ci trovo ??

Vedrai che da adesso la musica cambia ;) mi raccomando pero' anche tu qui fai il bravo :happyboing:
Grendizer

Maestro

Messaggioda cip060 » ven ott 03, 2014 9:37 pm

rebraist ha scritto:

Cip060:...
Io non mi "loggo" più su nsa da mesi e non scrivo più lì da prima. Credo poco dopo il rilascio di CFG3. Niente di personale contro i ragazzi di nsa, ma quel progetto non mi rappresenta più da un bel pò di tempo.
Se lo scrivo solo oggi è perché è passato il tempo sufficiente. Come nella vita reale le mie decisioni le prendo in silenzio. Non faccio polemiche, non perdo tempo. Vado via.
Quindi non sono solo belle parole :)
Avremmo solo, ripeto, bisogno di pensare che siamo persone prima di tutto. E non si può, da ambo i lati, in nome della libertà (che è una convenzione), marciare sul prossimo, offenderlo, dileggiarlo.

Per chi è credente come me la Verità è una. Il resto, la realtà tutta, sono giocattoli. Per chi non è credente la Verità non esiste o esistono tante verità (ognuno si sceglie il suo filosofo).
In qualsiasi caso credente, nichilista, esistenzialista o quel che l'è, i computer e l'informatica, nonché gli hobby non rientrano nell'ambito dei Valori, nè dei massimi sistemi.
Litigare per queste cose significa avere una bassa visione del prossimo e di sé stessi.

Chiedo scusa ho notato che da maggio che non posti quindi ti do fiducia
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors