Ecco Icaros Desktop 1.4.5, compatibile col vecchio software

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Ecco Icaros Desktop 1.4.5, compatibile col vecchio softw

Messaggioda paolone » gio lug 19, 2012 4:46 pm

sabbate ha scritto:Nel caso mio che ho installato amigaforever se faccio l'upgrade cosa succede con janus.

Non dovrebbe succedere niente. Ho modificato un po' i file di configurazione, ma anche gli script di avvio del workbench al fine di specificare esattamente quale uaerc usare. Eventualmente, fatti una copia di uaerc.config in amibridge/emulator e poi tieni d'occhio quali rom stia cercando di caricare Janus all'avvio.
paolone

Eroe

Messaggioda sabbate » gio lug 19, 2012 5:21 pm

ok per adesso continuo ad usare amigaforever perchè sto facendo un lavoro con imagefx importante vediamo più avanti, si mi faccio il backup è meglio. :rock:

Ciao Paolone Grazie a tutti i programmatori della comunità
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda marmotta » gio lug 19, 2012 5:51 pm

cip060 ha scritto:Muorirai di vecchiaia garantito :tie: :tie:

Non credo sono ancora abbastanza giovane per veder scomparire i ppc :fuck: allora non ci sarà alternativa che unire le forze :ammicca:

Certo e' uno scenario futuro... molto futuro :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda sabbate » gio lug 19, 2012 5:51 pm

Ho provato a smanettare un pò con aros68k diciamo che gli sforzi sono notevoli però c'è ancora un pò da fare quindi per il momento utilizzo ancora amigaforever con janus perchè è più performante, ho avuto dei problemi a settare le risoluzioni e poi è un pò lentuccio vabbè complimenti lo stesso e andiamo avanti così :annu: :rock:
sabbate

Eroe

Messaggioda marmotta » gio lug 19, 2012 6:07 pm

Non riesco a cambiare i temi, mi cerca l'assign "theme:" che non c'è e non so dove dovrebbe puntare... mi manca forse qualcosa? :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda cip060 » gio lug 19, 2012 7:09 pm

sabbate ha scritto:ok per adesso continuo ad usare amigaforever perchè sto facendo un lavoro con imagefx importante vediamo più avanti, si mi faccio il backup è meglio. :rock:

Se vuoi con imagefx lo posso fare con mos che e' MOLTO performante rispetto a uae :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda sabbate » gio lug 19, 2012 8:16 pm

cip060 ha scritto:
sabbate ha scritto:ok per adesso continuo ad usare amigaforever perchè sto facendo un lavoro con imagefx importante vediamo più avanti, si mi faccio il backup è meglio. :rock:

Se vuoi con imagefx lo posso fare con mos che e' MOLTO performante rispetto a uae :ride: :ride:

Se lo dici tu :ahah:
sabbate

Eroe

Messaggioda Mabo81 » gio lug 19, 2012 8:18 pm

Complimenti sinceri Paolone e al team :ride:

Non ho ancora fatto in tempo ad aggiornare a 1.4.4 che è già uscita la 1.4.5 :alieno:

:ahah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cip060 » gio lug 19, 2012 8:26 pm

Mabo81 ha scritto:Complimenti sinceri Paolone e al team :ride:

Non ho ancora fatto in tempo ad aggiornare a 1.4.4 che è già uscita la 1.4.5 :alieno:

Non mi interessa se devi ancora aggiornare il tuo icaros :incaz: :incaz:
cip060

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » gio lug 19, 2012 9:32 pm

cip060 ha scritto:

Non mi interessa se devi ancora aggiornare il tuo icaros :incaz: :incaz:

a che serve scrivere quello che ti interessa ? :ultraincaz:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda tlosm » gio lug 19, 2012 10:48 pm

Ahehahha ragazzi mimate morire...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » gio lug 19, 2012 10:59 pm

sabbate ha scritto:
cip060 ha scritto:Sempre emlazione pero''
su os4 e mos gira diciamo nativo con jit quindi dire che e' migliore e che supera i 2 ppc be e' quasu un offesa

Anche janus-uae ha il jit e i programmi girano che è una meraviglia come e anche meglio a livello di compatibilità del a1 che ho :annu: :rock:

Sebbene tutte le soluzioni che girano nei sistemi AmigaOS/like facciano uso di emulazione e JIT, l'approccio di AROS è profondamente diverso.

Petunia e Trance sostanzialmente promuovono le applicazioni 68K al livello di quelle native PowerPC, condividendo l'intero ambiente del s.o..

AROS, invece, fa girare due ambienti diversi: quello nativo (x86, x64, ARM, ecc.) e quello 68K, facendo uso di alcune soluzioni (patch all'ambiente 68K) che consentono di condividere alcune risorse e/o impostazioni di sistema.

Il lavoro che c'è dietro è di gran lunga più complesso, e non consentirà mai di avere una compatibilità al livello delle altre due soluzioni, perché alla fine si tratta pur sempre di due ambienti diversi e quello 68K gira sostanzialmente in una sandbox (coi pro e contro del caso), ma penso che buona parte delle applicazioni non avrà problemi.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda nibiru » ven lug 20, 2012 12:05 am

paolone ha scritto:
nibiru ha scritto:Si è avvicinato terribilmente il game-over per MorphOS e OS 4? Con l'integrazione 68K e sempre nuovi software in arrivo, AROS è (quasi) il sistema Amiga più evoluto che gira sull'hardware più evoluto (diciamo 10 anni avanti alle macchine PPC).

Beh no, di strada ce n'è ancora da fare parecchia. Io ho solo messo il naso fuori dalla porta. Cerchiamo di evitare celebrazioni funeste quando non è il tempo e non è il caso...

A me sembra una situazione diversa... AROS sta progredendo come un treno, difatti:

...mentre quegli altri fanno pagare salatissimo hardware obsoleto e addirittura i driver (!!) radeon.

E parlo dopo un mesetto di uso di un Mac Mini G4 con MorphOS: il software non può più far fare magie all'hardware. Qualunque ottimizzazione si possa avere su PPC di 10 anni fa, ci sarà *adesso* (o tra 1 mese ;) ) una macchina x86 che a un decimo del costo fa le stesse cose. O magari di più :felice: visto che l'approccio 68k-ppc alla "volemose bene" descritto da cdimauro credo sia ancora un'ottima fonte di guru-meditation.

Speriamo solo che gli altri due team non debbano mai attingere troppo ai sorgenti (aperti...) di AROS :ride:
nibiru

Veterano

Messaggioda Matteo90 » ven lug 20, 2012 4:07 am

marmotta ha scritto:Aspetto il giorno che i 2 os ppc "chiederanno" i sorgenti alla comunita Aros per aggiornare i propri os :scherza: ....oppure di una futura fusione :rock:

Già successo in passato con Aos 3.5/3.9, ma roba da poco. Il morphteam invece ha usato un bel pò di roba proveniente da aros per sviluppare morphos (basta cercare in rete), il che secondo me non è un male, anzi, se usare codice proveniente da aros dovesse servire a migliorare i moderni amigaos ben venga.
Matteo90

Esperto

Messaggioda tlosm » ven lug 20, 2012 7:14 am

Ragazzi bisogna essere un po' obbiettivi attualmente aros e in evoluzione continua e si evolve rapidamente.inoltre molti developer homebrew amighisti hanno sposato la causa nel tempo lasciando sempre più indietro gli os "ufficiali".basta guardare come si impegnino a far uscire conversioni non appena siano disponibili i sorgenti.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors